venerdì 1 aprile 2016

RECENSIONE #1 Ho il tuo numero di Sophie Kinsella

Il primo libro che voglio recensirvi è :


TITOLO: Ho il tuo numero

TITOLO ORIGINALE: I've got your number

AUTORE: Sophie Kinsella

EDITORE: Mondadori

GENERE: Romanzo

PAGINE: 345

Ebook: € 6,99

Cartaceo: € 19,50  ora disponibile a €11,70 su Mondadori Store

DATA  PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2011



Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è li dentro? Ti senti persa, naturalmente. E' quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono serve per una faccenda a dir poco urgente! Perchè tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti prima nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico e,mentre cerca affannosamente l'anello perduta cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. E' un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita. Ancora una volta Sophie Kinsella supera se stessa in questa scoppiettante commedia degli equivoci incentrata sul telefonino, protagonista assoluto della nostra vita di tutti i giorni e di questo romanzo. E soprattutto complice in un'adorabile storia romantica che diverte e fa sognare


                                        
Questo libro l'ho comprato completamente per caso...
Mi trovavo a Lucca per una breve visita alla città e stavo camminando per il centro storico in attesa che il mio ragazzo arrivasse (lui era al lavoro li in quel periodo e io stavo aspettando che finisse la giornata di lavoro).

Dopo aver girato il piccolo e grazioso centro storico di Lucca, mi misi a cercare una libreria su google e nei risultati venne fuori che a pochi passi da me c'era un grande Mondadori store.
Perfetto pensai!
Date le mie scarse doti orientative ( e dire scarse è veramente poco) ho girato mezz'ora senza meta fino a quando, finalmente, me la ritrovai davanti. 

Ho vagato per almeno un'ora tra gli scaffali della libreria fino ad arrivare al reparto "Occasioni"....ok pensai tra me e me, adesso sono spacciata.
Rovistai fra le varie letture, ma sinceramente nessuna mi colpiva particolarmente fino a quando, alzando alcuni libri, mi ritrovai la sgargiante copertina color arancio di "Ho il tuo numero".
Lessi la trama e andai diretta verso la cassa non vedendo l'ora di iniziare a leggerlo. 
Ma non volevo leggerlo la dentro, c'era troppa confusione, così mi incamminai fino a quando non raggiunsi una zona più tranquilla, vicino Piazza Napoleone, dove c'è un piccolo spazio verde ed una fontana. 
Quello era il posto perfetto. 

"Ho il tuo numero" è il primo libro che ho letto di Sophie Kinsella ed è stato amore a prima vista.
Mi sono subito impersonata nella sbadata protagonista, Poppy immaginandomi ogni scena del libro nella vita reale. 
La storia gira intorno all'importanza del telefonino nelle nostre vite al giorno d'oggi e, secondo me, sulle strane strade che il destino può farci incrociare da un minuto all'altro stravolgendo la nostra routine e il futuro che da sempre pensavamo di rincorrere.

Il testo scorre benissimo, molto simpatiche sono le note a piè di pagina.

Un libro che fa divertire, riflettere ed innamorare allo stesso tempo.

Ve lo stra-consiglio se vi piacciono i romanzi e avete voglia di una lettura leggera e scorrevole.


                IL MIO VOTO:
     
(4/5)


Grazie per aver speso 5 minuti per leggere la mia recensione e spero Vi sia utile.

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre gradito.

Saluti :) 









Nessun commento:

Posta un commento

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele