Liebster Award 2016. Discover new blogs. - La biblioteca della Ele

venerdì 13 maggio 2016

Liebster Award 2016. Discover new blogs.

Buonasera cari lettori ,
scrivo questo post per il Liebster Award, premio per i blog con meno di 200 followers.



Iniziamo con le varie regole... :)


1) Ringraziare chi ci ha premiato.


Infinite grazie a Jenny del fantastico blog " La Casa del Gioco Perduto " per la nomination, non potete immaginare quanto mi abbia fatto piacere 


2) Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite:

 Ci sono molti blog che mi piacciono quindi sceglierne uno non è facile...
Uno di questi che adoro in particolare è " Divoratori di libri " , la cui grafica è semplice e allo stesso tempo molto piacevole
Le recensioni sono sempre ben scritte, esaustive ed interessanti. 


3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato


1. A che età hai letto il tuo primo libro?
Se la memoria non m'inganna, quando avevo 13-14 anni 

2. Harry Potter o Twilight?

Questa è una domanda molto difficile....adoro entrambe le saghe, ma da Potterhead che sono rispondo Harry Potter

3. Hai un videogioco preferito?

Premettendo che in fatto di videogiochi sono rimasta all'era della Playstation 1 (non ridete Vi prego!!!!)  vi dico "Alone in the Dark" .... era troppo bello e terrificante

4. Cane o gatto?

Cane, ne ho 3 e dire che li amo è dir poco

5. Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

dipende di cosa parliamo....

6. Qual è il tuo segno zodiacale?

Gemelli

7. Hai un sogno nel cassetto?

Ne ho tanti, ma il più importante è quello di crearmi una famiglia.

8. Cosa ti piace del luogo in cui vivi?

La tranquillità

9. Cosa non ti piace del luogo in cui vivi?

La mentalità troppo ristretta della maggior parte degli abitanti

10. C'è un film che ti rappresenta?

Donnie Darko... perchè è strano e incasinato :D (oltre ad essere il mio film preferito)

11. Qual è il tuo dolce preferito?

La torta Sacher

4) Scrivere a piacere 11 cose su di te
.1 Mi piacerebbe scrivere un libro e sto già buttando giù qualche idea
.2 A 24 anni sono ancora un'accanita Potterhead
.3 Ho una fissa disumana per Jake Gyllenhaal, il mio attore preferito
.4 Amo i miei cani come dei figli
.5 Lavoro nell'ambito dell' amministrazione e contabilità
.6 Le mie fobie più "noiose" sono la claustrofobia e una forte acrofobia (paura dei luoghi alti) -.-"
.7 Quando vedo la cioccolata posso essere paragonata a quando un vampiro vede il sangue

.8 D'estate, preferisco la montagna invece che il mare
.9 Non mi piace Jhonny Depp (ok, ora pioveranno insulti)
.10 Per natale regalo sempre libri a mia madre e a mia suocera perché so che una volta finiti me li restituiranno per farmeli leggere (non fate di me una cattiva persona)
.11 Odio prestare libri.


5) Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers


- La Rapunzel dei libri di Rosalba
- Liber Libri di Ambra
- Chocolate and books 
- My pages a' la page di Ophelie
- The Road to the hell is paved with book
- Eco delle pagine di Veronica
- No book no Life di Pamela
- Il libro dei sogni 
- M/M e dintorni di Gaia
- The Booklover nargles    
- Diario di una camionista per bene 

6) Formulare 11 domande per i blogger nominati.


1. Da cosa è nata la tua idea di aprire un blog?
2. Parlando di libri, quale genere preferisci?
3. Qual'è Il tuo autore/autrice preferito/a ?

4. Secondo te, quali sono i pro e i contro dei libri in formato ebook?
5. Hai mai preso una piccola "cotta" per un personaggio all'interno di un libro ?
6. La tua saga del cuore?
7. Se ti regalassero un viaggio con meta a scelta, dove decideresti di andare?
8. Qual'è il tuo attore/ attrice preferito/a? 
9. Qual'è il film più brutto che hai visto?
10. E il più emozionante?
11. Il tuo motto?

67 Informare i blogger del premio ricevuto. (pubblico il post e li avverto )


baci :-*


Eleonora C.


6 commenti:

  1. Grazie mille per avermi nominata! Ne sono davvero felice *_*
    Corro a preparare il post con le risposte e le mie nomine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI fa piacere.
      PS: da sbadata che sono avevo dimenticato la regola n° 4 (scrivi 11 cose a piacere su di te) da inserire nei Vostri post.

      :)
      baci

      Elimina
  2. Grazie mille per la nomina!!!! *__*

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la nomina :) Nei prossimi giorni rispondo a tutte le domande e pubblico anche se mi sa che non conosco 11 blog con meno di 200 iscritti :O E' un problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) non saprei sinceramente, ma ho giá visto un blog che non ha scritto tutti gli 11 nomi, dicendo che li aggiungerá man mano che li trova ;)
      ;-*

      Elimina

@la_biblioteca_della_ele