venerdì 26 agosto 2016

5 COSE CHE: 5 libri letti velocemente





Buongiorno,
eccoci all'appuntamento con "5 COSE CHE" , la divertente rubrica ideata dal blog  Twins Book Lovers


Questa volta parliamo di ....

5 LIBRI LETTI VELOCEMENTE!!! 





Come poteva mancare la mia saga del cuore?

Ho letto e riletto ogni libro alla velocità della luce.
Il 24 Settembre di avvicina ed io non vedo l'ora di avere fra le mani l'ottavo libro "La Maledizione dell'Erede".
Che dire, questo libro mi ha completamente rapita dalla prima all'ultima pagina.
Emozionante, riflessivo, profondo
sicuramente uno dei libri più belli che io abbia mai letto.
Trovate la RECENSIONE qui

Ed ecco un'altra saga che ho letteralmente divorato.
Ricordo di aver letto ogni libro alla velocità della luce, la storia mi ha catturata sin da subito.
Quest'anno, in occasione del decimo anniversario di Twilight, è uscito un'altro libro legato alla serie e cioè LIFE AND DEATH (Twilight remagined) che non è altro che lo stravolgimento del primo capitolo della saga, cambiando il sesso di quasi tutti i personaggi e con finale a sorpresa :)
QUI la mia recensione (senza spoiler)

Dire che questo libro è bellissimo credo sia riduttivo.
Parliamo del secondo libro di Christiane F., l'autrice di "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" che, con questo secondo capitolo della sua vita, ci propone un'autobiografia letteralmente scioccante aprendoci gli occhi su un mondo quasi surreale, inviandoci importanti messaggi.
Libro finito in una manciata di ore, consiglio a tutti di leggerlo.

Ecco un'altra serie che ho letto alla velocità della luce.
Ovviamente questa NON rientra tra le letture che preferisco , ma essendo stata scritta con un linguaggio molto semplice e scorrevole, si legge veramente in tempi brevissimi.

Bene, queste sono le mie 5 scelte per questa settimana.
Vi ricordo di lasciarmi un commento qui sotto con il link del Vostro post: mi piace curiosare tra le vostre scelte :)

Buona giornata a tutti

Eleonora C.

19 commenti:

  1. Ho letto tutti i romanzi che hai citato tranne la mia seconda vita! Io prima di te, oddio, volevo postarlo anch'io ma siccome sul mio blog ne ho parlato già tanto, ho pensato di non ripetermi con gli stessi libri, ahahaha

    RispondiElimina
  2. Di Harry Potter ho letto solo il primo (devo assolutamente rimediare!!) e della serie After i primi due e non credo andrò avanti: semplice ma ho fatto fatica a leggere il secondo. Io prima di te...non l'ho messo nella mia lista perché lo nomino spesso ma è il mio libro preferito

    RispondiElimina
  3. "Harry Potter" e "Io prima di te", ommioddio, amore puro! *-*

    RispondiElimina
  4. Gli ultimi due che hai messo non li ho letti (e, almeno al momento, non credo che li leggerò), ma i primi tre sono state letture "veloci" anche per me :)

    RispondiElimina
  5. Anche io ho inserito Io prima di te! Sono d'accordo con te, credo sia uno dei libri più belli in assoluto *_* Ti lascio il link se ti va http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-libri-letti-velocemente.html

    RispondiElimina
  6. Dei romanzi che hai elencato, ho letto solo Io prima di te e anche se, al contrario tuo, non mi ha entusiasmato molto, l'ho comunque terminato in poco tempo, curiosa di conoscere il finale.
    I libri di Harry Potter, invece, ho intenzione di iniziare a leggerli presto (ce li ho tutti) e questi sicuramente mi piaceranno :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ele ehhh se dici "io prima di te" c'è il rischio concreto che io inizi a singhiozzare per poi finire in un urlo lacerante "wiiiiiiillllllllll" ❤️❤️❤️❤️❤️ Si è capito che mi ha distrutto il cuore ed ora non vedo l'ora di ammirare Sam al cinema! E per quanto a twilight... Ehm lo adorerò per sempre si lo confesso! *_*

    RispondiElimina
  8. E' uscito il seguito di "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino"??? :O Non ne sapevo nulla! Ora sono curiosa... ma riguarda lei da adulta, i suoi passi successivi? Io ho adorato il primo libro: pur essendo scomodo e crudo è uno dei miei preferiti!
    Hai letto Harry Potter così tante volte? Spero piacerà altrettanto a me: mi sono appena arrivati i libri che ho comprato su Libraccio (perché il primo, nella prima edizione, è ormai introvabile e l'ho rimediato usato ^^).
    Prima o poi devo decidermi a leggere "Io prima di te": ne parlate tutti bene!
    PS: sono tua nuova follower! Ti ho scoperta grazie a questa rubrica ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Sono d'accordissimo con le tue scelte, tranne per le ultime due che con ho letto. Con "Io prima di te" ho pianto come una fontana però sì, l'ho letto abbastanza velocemente! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao, che lista meravigliosa la tua! Solo il libro di Christiane F. non ho letto tra quelli da te citati :)

    Complimenti per il tuo bel blog, mi dispiace essermi iscritta solo ora tra i tuoi lettori fissi. In ogni caso, se ti va di dare un'occhiata anche alla mia di lista, qui ti lascio il link https://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2016/08/5-cose-che-5-libri-letti-velocemente.html :)

    RispondiElimina
  11. harry e twilight sono nel mio cuore. gli altri che hai citato non li conosco. mmm non sono il mio genere. ma potrei cambiare idea XD

    RispondiElimina
  12. Harry, tu sei un mago! Dolce amore del mio cuore.
    Twilight dovrei leggerlo.
    Io prima di te mi è piaciuto, ma non da impazzire, sono una cattiva persona lo so.

    RispondiElimina
  13. Ciao :) Io prima di te è un libro gettonatissimo per questa rubrica; finalmente qualcuno che riporta alla luce Twilight anche per me è stata una lettura scorrevole non velocissima perchè all'epoca potevo dedicarci poco tempo ma è stata una bella avventura

    RispondiElimina
  14. Ciao! Mi sono appena iscritta ai tuoi lettori fissi, belle risposte. Vorrei leggere il secondo libro di Christiane F. visto che Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino lo avevo letto e amato da adolescente.

    RispondiElimina
  15. Io prima di te... Sono molto curiosa di leggerlo e di vedere il film.
    E ho dimenticato la saga di twilight! Ahahah
    Passa anche da me se ti va! http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  16. Ehi!
    Ti ho nominato per i Liebster Awards, se vuoi passare ti lascio qui il link del post in cui trovera tutto: http://ventodilibri.blogspot.it/2016/08/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html
    A presto^^

    RispondiElimina
  17. Per me "Io prima di te" è stato uno di quei libri che leggi lentamente (ma non troppo!) perché non vuoi che finisca...Splendido!!
    La mia seconda vita finisce dritto nella mia wishlist, il primo mi è piaciuto davvero tanto!!

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    Anche io lessi la saga Twilight in brevissimo tempo e per quanto riguarda HP, non vedo l'ora di avere il nuovo libro tra le mani *-*
    After l'ho letto in pochissimo tempo, forse un solo giorno, ma non toglie il fatto che non mi è piaciuto perciò non so se continuerò a leggere gli altri libri...
    Il libro Jojo Moyes sono indecisa se leggerlo o meno, ho sentito ottimi pareri ma ho paura che sia troppo triste per me, almeno per questo periodo.

    Ti ho taggata qui, spero ti faccia piacere!
    http://abookislife.blogspot.it/2016/08/book-tag-9-courtship.html

    RispondiElimina

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele