mercoledì 17 agosto 2016

W...W...W... Wednesday!!!

Ed eccoci arrivati all'appuntamento libresco del MERCOLEDI' ...
......siete pronti a tirare le somme?


(Cosa stai leggendo?)
DIMMI TRE SEGRETI
di Julie Buxbaum
DeAgostini

AMAZON

E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato?
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano?

Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più.

Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…




(Cosa hai finito di leggere recentemente?)
IO PRIMA DI TE

di Jojo Moyes
Mondadori



AMAZON

La mia recensione QUI
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.



(cosa pensi di leggere prossimamente?)
TUTTA LA VERITA' SU GLORIA ELLIS
di Martyn Bedford
DeAgostini 

AMAZON
Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana. Dalla penna di uno scrittore pluripremiato, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.



E voi?  cosa state leggendo di bello?
Lasciatemi il link del vostro "WWW" nei commenti, così verrò a sbirciare fra le Vostre scelte :)

Baci
Eleonora C.

7 commenti:

  1. Awww, adoro la grafica del tuo blog, Ele!!! *-* ho comprato la nuova edizione di Io prima di te, ma non posso leggerlo finché non termino la TBR del 2016 (I'm a control freak ahahahahah). Dimmi tre segreti lo tengo d'occhio fin da quando è uscito, ma siccome non è il mio genere ci sto riflettendo attentamente ;)
    Se ti va di venire a sbirciare, qui c'è il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Ormai la mia TBR credo non abbia più un fine :D :P
      Per quanto riguarda "Dimmi tre segreti" ero un pò dubbiosa anch'io se leggerlo o meno.... vedremo, per ora sono soltanto alle prime pagine.

      Passo subito da te
      <3

      Elimina
  2. Okay, il tuo blog è magnifico!*.*
    Comunque, io ho letto "Dimmi tre segreti" e non è che mi fece impazzire. E' carino, ma niente di speciale. Voglio vedere cosa ne pensi tu ^_^
    "Io prima di te" non l'ho ancora letto, però ho visto il film, lo so, lo so, shame on me! Ho paura di leggerlo xD
    Se ti va, qui il mio WWW: http://martibooksreview.blogspot.com/2016/08/www-wednesday-17082016_17.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Ancora sono molto dubbiosa su "Dimmi tre segreti"..insomma...per ora non mi sta colpendo molto.
      Passo subito da te ;)

      Elimina
  3. Oddio, "Dimmi tre segreti" e "Io prima di te" li ho amati alla folliaaaa *-* Invece "Tutta la verità su Gloria Ellis" lo voglio assolutamente leggere!!

    Se vuoi passare, questo è il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-2.html

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e complimenti *^*
    Di Tutta la vverità su Gloria Ellis ho sentito parlare solo bene, non l'ho ancora letto ma non vedo l'ora di iniziare :D
    Se ti va di passare nel mio blog questo è il link :) http://bookishbrains.blogspot.com/
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) gentilissima
      Passo subito da te

      Elimina

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele