sabato 1 ottobre 2016

Avete voglia di nuove letture? Ecco i libri in uscita, il 6 Ottobre, per la NEWTON COMPTON









Avete voglia di libri?
Avete la solita sfrenata voglia di comprarne di nuovi (anche se la vostra libreria sta straripando di letture in sospeso) ?

Ecco alcuni libri, firmati NEWTON COMPTON, in uscita il 6 ottobre:



LA COLLEZIONISTA DI LIBRI PROIBITI
di Cinzia Giorgio
Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d’antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l’intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, brucia l’animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti…
Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l’eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c’è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?


LA RAGAZZA PERFETTA
di Gilly Macmillan

Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà...
La ragazza perfetta è un’esplorazione profonda della mente di un’adolescente talentuosa, con un’intelligenza fuori dal comune, ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle. Ancora una volta la scrittura di Gilly Macmillan guida il lettore per mano in una storia labirintica e avvincente, in cui il colpo di scena decisivo si nasconde dietro ogni pagina.



LIFE IS LOVE
di Claire Contreras

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...


IL METODO DANESE PER CRESCERE BAMBINI FELICI
di Jessica Alexander e Iben Sandahl

Da oltre 40 anni la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici stilata ogni anno dalle Nazioni Unite, tanto da diventare oggetto di studi sociologici. Dopo tredici anni di ricerca e collaborazione, Iben Sandahl, psicologa, e Jessica Joelle Alexander, giornalista americana sposata con un danese, ritengono di aver scoperto il vero segreto della felicità del piccolo Paese del nord e lo svelano in questo manuale rivoluzionario. Sembra che alla base dell’appagamento ci sia il modo in cui genitori e figli si relazionano tra di loro, l’empatia e la capacità degli adulti di offrire strumenti e istruzioni senza porre ultimatum ai piccoli. Sandahl e Alexander sono riuscite nell’intento di scrivere una guida pratica, da poter seguire passo passo per analizzare i propri comportamenti, evitare errori e orientare i propri metodi educativi nella giusta direzione.
«I danesi hanno un approccio basato sul buon senso nell’educazione dei loro figli. Le autrici sono due grandi sostenitrici del tempo libero non organizzato. In altri paesi, c’è una forte pressione sui genitori affinché riempiano il tempo libero dei propri figli con attività dopo-scuola, come attività sportive o musicali. Siamo diventati una generazione di papà e mamme competitivi, ma grazie a questo manuale possiamo cambiare.»


IL SETTIMO MANOSCRITTO
di Fabrizio Santi

Dalla cassaforte del monastero di San Gregorio al Celio è stato rubato un manoscritto, l’Unicum.
Redatto in italiano cinquecentesco, nessuno è mai riuscito a interpretarlo. Eppure non c’è alcun motivo che giustifichi il furto: in giro ne esistono infatti altre copie. Giulio Salviati, scrittore di successo da tempo in crisi d’ispirazione, vive in una piccola mansarda a Trastevere ed è a corto di soldi. Una sera riceve la visita di un personaggio incappucciato, che gli chiede di indagare su quel furto, in cambio di una cospicua somma di denaro: la logica stringente con cui Salviati scrive i suoi thriller – pensa il misterioso committente – lo porterà là dove la polizia non è riuscita ad arrivare. Grazie alle sue indagini Salviati scopre che esiste un libro, conservato alla biblioteca Angelica, che parla proprio dell’Unicum. Ma qualcuno lo sta già leggendo. Chi è? La rocambolesca ricerca sulle tracce del manoscritto lo condurrà dentro a storici palazzi romani, fino a sconosciuti e inquietanti sotterranei… Cosa cela quell’antico codice di così importante? Un segreto per cui qualcuno è disposto a uccidere…



SUSHI CHE PASSIONE!
di Jeffrey Elliot e Robby Cook

500 ricette per preparare sushi, sashimi e altre specialità giapponesi


Vai pazzo per il sushi ma pensi che sia troppo difficile da fare in casa? Niente di più sbagliato! Basta seguire poche, semplici istruzioni per imparare le preparazioni tradizionali e le tecniche base e padroneggiare l’antica arte del sushi. Questa guida è arricchita da puntuali e dettagliate fotografie che descrivono le operazioni da compiere passo dopo passo, utilissime per iniziare ad acquisire l’abilità necessaria per tagliare alla perfezione il sashimi, creare dei roll geometrici e molto, molto altro. Non mancano i consigli per scegliere il pesce e i frutti di mare più adatti, i suggerimenti sui coltelli e gli altri utensili da adoperare e tante ispirazioni per presentare i tuoi capolavori nella maniera più irresistibile. Scopri come dare gusto e forma alla tua passione per il sushi!


UNA PELLE PERFETTA IN 8 SETTIMANE
di Karen Fischer

Una dieta naturale per avere una pelle perfetta


Più di 100 ricette
Ecco finalmente svelati i segreti per sfoggiare una pelle perfetta e per garantirne una salute duratura. Potrete sfoggiare un aspetto fantastico in sole 8 settimane semplicemente seguendo le indicazioni qui contenute. Un programma dettagliato e appositamente pensato per adattarsi allo stile di vita di tutti, con un approccio olistico naturalistico che si basa su una dieta anti-infiammatoria. È molto efficace per migliorare le condizioni della pelle in numerosi casi: psoriasi, rosacea, forfora, acne, cellulite, orticaria, invecchiamento precoce e rughe, carnagione opaca/giallastra, borse sotto gli occhi, pigmentazione, occhiaie e dermatite. Una guida completa da seguire passo dopo passo per trovare la soluzione a ogni inestetismo della pelle, con l’aiuto di oltre 100 gustose e semplici ricette che vi forniranno tutti gli elementi necessari per una pelle sana e luminosa.

2 commenti:

  1. Ciao Eleonora :-* Io mi sono innamorata della trama de La collezionista di libri proibiti, deve essere mio! Mi incuriosisce anche La ragazza perfetta..
    Sushi, che passione è meglio se non lo guardo nemmeno..ne mangio già abbastanza, manca solo che mi metta a farlo in casa :)
    Buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collezionista di libri proibiti ha fatto subito innamorare tutte, compresa me! Non vedo l'ora di leggerlo

      Elimina

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele