venerdì 18 novembre 2016

5 COSE CHE... : 5 Generi Preferiti


"5 cose che"  è una divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS, che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti.

( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi dobbiamo scegliere i 5 generi letterari che preferiamo.

Ecco i miei :)


ROMANCE
Direi che rappresenta il genere che leggo di più.
Mi piacciono i romanzi strappalacrime, quelli che ti tengono sulle spine, che ti fanno odiare ed amare i personaggi e che ti lasciano un segno una volta finiti di leggere.
Non pretendo l'originalità da questo genere, ma l'EMOZIONE. 

Ti consiglio:




FANTASY
Adoro il Fantasy, anzi, lo amo perdutamente in tutte le sue diramazioni.
Ma non riesco a leggerlo continuamente, nel senso che, dopo aver finito un libro, non posso leggere subito dopo un altro fantasy (ad esclusione delle serie ovviamente di cui leggo un libro dopo l'altro senza stop)
Non chiedetemi perché, è un mio limite,
necessito di tempo tra un fantasy e l'altro  :P 

Ti consiglio:



YOUNG ADULT
Ebbene sì, mi piace leggere Libri YA.
Questo genere è come se ogni volta mi facesse tornare un pò indietro nel tempo, negli anni dell' adolescenza e talvolta fa riaffiorare in me simpatici e piacevoli ricordi.
Inoltre gli YA sono quei libri che preferisco leggere nei momenti in cui ho la testa ingombrata dai troppi impegni della vita quotidiana che non mi permettono di concentrarmi su romanzi più complessi.
Premetto però che non mi piace assolutamente trovare in queste storie un linguaggio e delle scene troppo spinti.
Non la vedo come una caratteristica adeguata al genere.


Ti consiglio:



THRILLER
Non leggo tantissimi thriller, questo è vero, ma come genere mi ha sempre attratta.
Ogni volta che ne inizio uno non riesco a smettere di leggerlo (con conseguenti nottate di lettura :P ).
Ti consiglio:


HORROR psicologico
Ed è proprio con questo genere che si concludono le mie 5 scelte.
Gli Horror psicologici mi affascinano incredibilmente e per questo genere dominano sovrani nella mia libreria alcuni dei capolavori di Stephen King :)

Ti consiglio:

11 commenti:

  1. Bellissima idea quella di consigliare un libro per ogni genere *-*
    Un abbraccio Ele ♡

    RispondiElimina
  2. Fantasy e Young Adult sono quelli che preferisco anche io. Romance... con le pinze, in pratica XD

    Bella l'idea di consigliare un libro per ogni genere :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ele! Sarà per colpa dell'Amore bugiardo che ho la fobia dei thriller. Quel romanzo mi ha traumatizzato >.<

    RispondiElimina
  4. Ciao Ele , apparire gli Horror condividiamo
    Tutto :) baci vale

    RispondiElimina
  5. Okay devo assolutamente rimediare qualche horror psicologico!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele! Avevo dimenticato la categoria "psicologico"! E' un genere molto intrigante, ma lo preferisco nel thriller più che nell'horror ;)
    Riguardo invece al fantasy, io ne leggo no-stop! Infatti si vede dalla mia lista...

    RispondiElimina
  7. Ottimi gusti, e grazie per i libri consigliati

    RispondiElimina
  8. Ciao Ele!! Abbiamo gusti veramente molto simili...tranne l'horror che non fa proprio per per xD L'amore bugiardo...quanto ho amato quel libro, il thriller perfetto!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! L'amore bugiardo è nella mia WL, voglio proprio leggerlo!
    Condivido assolutamente i consigli del romance e dello young adult :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Eleonora;) Molto bello questo tag, noto che diversi generi piacciono anche a me;))) penso che farò anche io un tag simile ;) baci

    RispondiElimina
  11. Tralasciando l'horror psicologico o meno...proprio non fa per me, gli altri 4 piacciono anche a me!

    RispondiElimina

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele