venerdì 17 febbraio 2017

5 cose che.. 5 finali di libri o serie tv che cambierei


Buooooongiorno carissimi lettori, 
mi scuso per l'assenza, ma quest' 'ultima settimana è stata molto impegnativa ed ho avuto pochissimo tempo libero.

E come ogni venerdì torno con una nuova puntata di 5 COSE CHE,  la divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti.

( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi è la volta di scegliere 5 libri o serie tv dei quali vorremmo cambiarne il finale.


PRONTI???



      
1) Equazione di un amore
di Simona Sparaco

clicca QUI per tutte le info sul libro

Libro bellissimo, uno tra i miei preferiti di sempre, ma....
fino alle ultime pagine speravo in un finale diverso.
Non che non mi piaccia, attenzione, credo che sia proprio quello a lanciare dei messaggi fondamentali, ma ancora oggi, a distanza di un anno dopo averlo letto, vorrei chiedere a Simona Sparaco di scrivere un finale alternativo per la gioia del fan club di Lea. (Chi lo ha letto capirà).
#PleaseSimona 





2) Le parole che non ti ho detto
di Nicholas Sparks

clicca QUI per tutte le info sul libro

Sul fatto che Sparks scriva bellissimi romanzi strappalacrime non ci sono dubbi,
ma caspiterina,Nick, almeno una gioia nel finale di questo libro potevi darmela!!!
#MoreGioieLessLacrime








3)Life and Death 
di Stephenie Meyer

clicca QUI per tutte le info sul libro

Potevo, da grandissima fan di Twilight, rileggermi questo stravolgimento della storia?

Ebbene, se in partenza mi piaceva (ok, la maggior parte delle pagine è un copia/incolla di Twilight),
la parte finale non mi ha trasmesso nulla, 
molto frettolosa e.... non piace. Stop.

#C'èUnSoloTwilight

4)Starlight
di Cristina Chiperi

Info e recensione QUI

Come ho scritto nella recensione, anche se il finale vuole lasciare il lettore con il fiato sospeso, l'ho trovato scritto un pò troppo frettolosamente....
Si può dire "finale troncato"?

Comunque la lettura in se è stata molto piacevole e leggerò di sicuro il seguito.



5)La distanza tra me e te
di Lucrezia Scali

Info e recensione QUI

Come potrete leggere nella recensione, questo libro mi è piaciuto molto.
Il finale però lascia in tanto in sospeso il lettore ed io,
con la mia ansia, non sono brava a gestire questi finali dubbiosi.









Ed ecco i miei 5 titoli per la tematica di oggi :)
Ricordatevi di lasciarmi i link ai vostri post nei commenti !!!

Buon week end a tutti!!!




9 commenti:

  1. Ciao Ele ❤
    Il finale di Le parole che non ti ho detto non mi è dispiaciuto del tutto. Naturalmente stiamo parlando di Nicholas Sparks e con lui una tragedia un ogni libro è assicurata!

    RispondiElimina
  2. Io mi sono concentrata più sui cartoons alla fine :-) E cmq concordo con te per il finale della Scali
    Se vuoi conoscere anche le mie 5 COSE CHE... questo è il LINK...

    RispondiElimina
  3. Tra quelli che hai scelto ho letto solo l'ultimo e il finale aperto non mi è dispiaciuto ^^ Sono un po' strana per quanto riguarda i finali XD

    RispondiElimina
  4. CIao Ele! Non ho letto nessuno di questi libri, ma mi andava di leggere "Life and Death"... mi è passata la voglia XD

    RispondiElimina
  5. Ciao Ele
    Oddeo... Non ne ho letto neanche uno >.<

    RispondiElimina
  6. Le parole che non ti ho detto è uno dei libri più #maiunagioia della galassia :(

    RispondiElimina
  7. Anche io ho inserito un libro di sparks, lui e le gioie non vanno d'accordo mi sa :(

    RispondiElimina
  8. La distanza tra me e te l'ho appena iniziato...adesso non so cosa aspettarmi ahaah!!!
    Il libro della Sparaco sarà una prossima lettura!

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Abbiamo in comune il libro della Scali, neanche io sono un'amante dei finali aperti! Non ho letto tantissimi libri di Sparks ma Le parole che non ti ho detto è tra questi! Va a braccetto con le tragedie e con questo romanzo ci si è messo proprio d'impegno!
    P.S. mi piace tantiiiissimo la nuova grafica!!

    RispondiElimina

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele