5 COSE CHE...: 5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere - La biblioteca della Ele

venerdì 24 febbraio 2017

5 COSE CHE...: 5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere


Buongiorno carissimi lettori, come procede la Vostra TBR?

Le mie letture stanno andando un pò a rilento, ma spero di riprendere il mio giusto ritmo ed andare avanti con lo sfoltire la mia (LUNGHISSIMA) TBR. 

Bando alle ciance, oggi è Venerdì!

... ecome ogni venerdì torno con una nuova puntata di 5 COSE CHE,  la divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti.


( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi è la volta di scegliere 5 luoghi in cui vorremmo leggere...


PRONTI???

(1) 
LAGO DI BRAIES 
dolomiti - Trentino Alto Adige 

Allora, è bene dire che io sono INNAMORATA FOLLEMENTE delle dolomiti e di tutti i paesaggi nascosti tra di esse e, posso dire con certezza, che le vacanze lì sono state quelle più belle e magiche che io abbia mai trascorso.

Il lago di Braies rimarrà per sempre nei miei ricordi e spero di poterci tornare prima possibile, magari in compagnia di qualche buon libro.


(2) 
PFEIFFER BEACH
California
Ed ecco che torna la mia fissa inguaribile per la California.

Sono innamorata di TUTTI i suoi paesaggi, che siano spiagge, valli o città,
ma la Pfeiffer Beach è sicuramente un luogo che, soltanto in foto, riesce ad incantarmi incredibilmente tanto. 
Quanto sarebbe bello leggere lì, aspettando il tramonto?


(3) 
ABISKO
Svezia

Oggi mi do all'esagerazione, e come terzo luogo propongo il parco di Abisko, luogo famoso per gli appassionati del cielo, soprattutto se parliamo di aurore boreali.
Leggere soltanto al lume della tenda, con un panorama così mozzafiato, sarebbe bellissimo.


(4)
KAKSLAUTTANEN HOTEL
Finlandia

Sempre di luoghi nordici e dove osservare aurore boreali parliamo, ma la vista da questo hotel in Finlandia, costituito da piccoli "bunker" completamente in vetro è sicuramente eccezionale.

Un luogo dove rilassarsi, riprendersi un pò di energie e sicuramente dove leggere nella quiete assoluta.



(5)
"Home Sweet Home" 
VAL D'ORCIA
Toscana

E vabbè, qui sono di parte.
Ho la fortuna di avere questi luoghi meravigliosi a pochissimi chilometri da casa e, lasciando perdere città e luoghi stratosferici, 
la campagna toscana rimarrà sempre il mio luogo preferito,
anche perché per me vuol dire "casa".



9 commenti:

  1. Oh un'altra persona che adora la montagna!!! Tra le foto dei laghi avevo anche quella di Braies...che bello!!
    L'hotel in Finlandia è una cosa magnifica!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo quello in Finlandia!

    RispondiElimina
  3. Sarà incredibile, ma il luogo che preferisco è la campagna toscana. Beata te che ci vivi così vicino :)

    RispondiElimina
  4. Meraviglia! Non so qual'è il più bello tra quelli che hai citato, credo che questo sia l'articolo del tema di oggi che mi è piaciuto di più! Si perché i luoghi che proponi li visiterei proprio tutti. Quello che preferisco è l'hotel in Finlandia! Pazzesco! Mi ci vedo già!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ele
    La montagna è l'ideale... ADORO *__*
    Finlandia, che te lo dico a fa'! Partirei anche domani

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che luoghi meravigliosi!!! Il lago delle Dolomiti è incantevole, non ci sono mai stata ma sembra un luogo magico!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ele!! Hai scelto dei posti splendidi, uno più bello dell'altro!!
    Già, anche in Italia abbiamo la fortuna di avere dei luoghi bellissimi ;)

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele