venerdì 24 marzo 2017

[5 cose che...] : 5 elementi essenziali che valuto nell'acquisto di un libro


Ed eccomi puntuale, come ogni venerdì ,  con una nuova puntata di 5 COSE CHE,  la divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti.


( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi dovremmo elencare i 5 elementi essenziale che valutiamo al momento dell'acquisto di un libro...


...SIETE PRONTI???

Ebbene sì.
Sono una di quelle che rimangono incantate di fronte ad una copertina ben fatta.
Ovviamente NON è la cosa fondamentale, ma sicuramente quella che attira in primis il mio occhio.

LIBRO che ho acquistato per la cover :





Ed eccoci alla cosa per me più importante: la trama!
E' sicuramente la caratteristica DECISIVA , anche se a volte mi è capitato di leggere libri bellissimi, la cui trama però non dava il giusto merito a tutta la storia.


Un libro che ho acquistato per la trama? Beh...un'infinità!
Ma vi lascio comunque un consiglio di lettura....

RECENSIONE QUI





Cosa fondamentale nel mio caso è anche il genere.
E' vero che mi piace spaziare tra un tipo di storia all'altra, ma ci sono alcuni generi come ad esempio "il giallo" che proprio non riesco a leggere.

La mia attenzione ricade sempre verso i romance o i fantasy ed ultimamente, anche se in minor parte,  su qualche thriller.

Consiglio di lettura...
RECENSIONE QUI




Quando esce il nuovo libro di uno dei miei autori /autrici preferiti/e , corro subito in libreria.
Ci sono alcuni autori dei quali compro e comprerei libri ad occhi chiusi, senza nemmeno leggerne la trama...


La mia amatissima Colleen è sicuramente tra questi....

RECENSIONE QUI



Come sicuramente tanti di Voi, ho un'antipatia estrema per le serie rimaste in sospeso, quindi di solito cerco di evitarle come la peste.
Mi basta anche che siano concluse nella loro lingua originale perché non potrei sopportare di non "vedere"la fine di una storia.


Consiglio di lettura




Direi che per oggi è tutto :)
Ricordatevi di lasciarmi nei commenti i link ai vostri post...
Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate!

Alla prossima
Eleonora C.

12 commenti:

  1. Ciao Ele , ne condividiamo 3 , ma sono importanti anche le altre Due tue scelte, un abbraccio V.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ele, hai proprio ragione sulle serie, mi capita sempre più spesso di controllare se si tratta di una saga o se almeno è già stata pubblicata per intero! Ultimamente è un invasione!

    RispondiElimina
  3. Io compro molto per la copertina e l'autore, quando il prezzo è accettabile.
    Per le serie ultimamente prendo i volumi-raccolta.

    RispondiElimina
  4. eeehh le serie, sono il mio incubo e il mio diletto! Adesso sto ben attenta a non prendere in mano serie lunghissime e ancora in corso. Preferisco aspettare e leggere i libri tutti insieme piuttosto che attendere i secoli dei secoli tra una pubblicazione e l'altra XD

    RispondiElimina
  5. Abbiamo in comune la Cover. Mi sa che quella l'abbiamo in comune tutte! E' davvero importante!

    RispondiElimina
  6. Concordo con tutti i punti tranne la cover che è una cosa che normalmente non guardo molto

    RispondiElimina
  7. Ciao Ele
    Se acquisto una serie assolutamente deve essere conclusa e deve essere al massimo di 3 volumi... soglia dell'attenzione livello dilettante

    RispondiElimina
  8. Ma che bel blog! Sai al genere un po' guardo anch'io ma all'autore proprio no, a meno che non sia il mio preferito, ma i loro li ho già tutti e dubito che ne pubblichino altri ... i miei autori preferiti sono tutti morti :(

    RispondiElimina
  9. Ciao Ele!! La penso come te, la trama è l'elemento più importante e quello che mi fa decidere se prendere o meno un libro. Non avevo pensato agli autori, forse perché sono pochi quelli di cui compro i libri ad occhi chiusi ma in alcuni casi capita anche a me, di andare "a fiducia"! Alla copertina invece non presto molta attenzione, più che altro mi colpiscono quelle dei libri che non conosco ma la prima cosa che faccio è leggere la trama, non ho mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina ecco xD

    RispondiElimina
  10. Ele concordo con te!
    ecco i miei, http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/03/5-cose-che.html

    RispondiElimina
  11. Anch'io rimango incantata per certe copertine!
    Poi mi devono incuriosire il titolo e la trama.
    Il genere dipende, anche se ho una predilezione per il fantasy ;)

    RispondiElimina

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele