venerdì 26 maggio 2017

[5 COSE CHE...]: 5 personaggi che ho amato nei libri



Ed eccomi , come ogni venerdì ,  con una nuova puntata di 5 COSE CHE,  la divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS .
( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi dovremmo elencare  5 personaggi che abbiamo amato nei libri

...SIETE PRONTI???





Sin dalle prime pagine de "LA PIETRA FILOSOFALE" capii che Ron sarebbe stato il mio personaggio preferito dell'intera saga.

Come non adorarlo?
Certo, è sicuramente un pò strampalato, ne combina di tutti i colori, ma quello che mi ha fatto innamorare di lui è senza dubbio il suo altruismo, il suo mettere famiglia ed amici prima di tutto, anche della sua stessa vita.













Tobias Eaton, Quattro, è uno di quei personaggi che ti fanno battere il cuore ad ogni singola pagina in cui sono menzionati.
Amo il suo altruismo ed il suo essere diverso.

Inoltre sono contenta della scelta di Theo James nei panni di Quattro nei film della serie perché secondo me rispecchia perfettamente il personaggio creato da Veronica Roth.








Tralasciando il fatto che per questo romanzo ho versato una marea di lacrime, mi sono perdutamente innamorata di Miles.
Anche se all'inizio lo si può odiare per il suo comportamento, 
quando ho iniziato a scoprire il suo passato, pagina dopo pagina, il mio cuore batteva sempre più forte.

Parlando della futura trasposizione cinematografica, invece, non sapete quanto io sia rimasta delusa nel veder scegliere Nick Bateman nei panni di Miles.
Lo so lo so, Nick Bateman è un gran bel pezzo d'uomo e a Voi fa impazzire, ma a me non piace.
Non mi piace lui e non riesco a vederlo nei panni di Miles.

#Delusions










Ebbene sì. Durante tutta la saga ho sempre fatto il tifo per Jacob, capitolo dopo capitolo.

Roba della serie "Cullen levate proprio"






Magnus è senza ombra di dubbio il personaggio che preferisco della famosa serie di Cassandra Clare... che dire... è straordinario!!!

Il mio amore per lui è divenuto ancora più solido dopo la lettura de "Le cronache di Magnus Bane) 

9 commenti:

  1. Abbiamo Miles in comune solo che a me piace anche la scelta di Nick!!!

    RispondiElimina
  2. Ron quanto lo adoro anch'io!
    E che dire di Miles... decisamente troppe poche scelte

    RispondiElimina
  3. Ron e Magnus sono meravigliosi. Chissà se si incontrassero cosa ne uscirebbe fuori xD

    RispondiElimina
  4. Sui primi tre non posso che concordare :)

    RispondiElimina
  5. sono una fan dell hoover e miles è fantastico, anche se poi, dopo aver letto forse un giorno, le mie preferenze sono un po' cambiate

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele! Dei personaggi che hai citato conosco solo Ron e Jacob, ma tra i due, Jacob non mi è mai piaciuto! Ho sempre preferito Edward.
    Ron, beh, secondo me è più affascinante di Harry! Mi piace come conquista Hermione ^^

    RispondiElimina
  7. Ron è anche uno dei miei preferiti! *-* Per quanto riguarda Jacob, mi dispiace, io ero team Edward xD
    Gli altri non li conosco, purtroppo :)

    Gaia

    RispondiElimina
  8. Ciao Ele!! Grande Ron, è anche tra i miei preferiti della saga!! Tra gli altri libri, invece, ho letto solo Twilight quindi "conosco" solo Jacob ma io ero team Edward xD

    RispondiElimina

Un vostro commento, positivo o negativo che sia, è sempre molto gradito :)

Eleonora C.
La Biblioteca della Ele