Liebster Award 2016 Seconda Nomination ( + Aggiornamenti 3a, 4a e 5a nomination) - Eleonora's reading room

sabato 21 maggio 2016

Liebster Award 2016 Seconda Nomination ( + Aggiornamenti 3a, 4a e 5a nomination)

Buongiorno carissimi lettori e buon week end,

ed eccomi di nuovo con il Liebster Award, premio dedicato ai blog con meno di 200 followers.
Sono veramente molto felice di essere stata nominata nuovamente , è davvero una grande soddisfazione per me.
Forse penserete che sono esagerata, ma quando ho aperto il blog avevo il timore e la stupida certezze che nessuno l'avrebbe mai notato e che quindi l' avrei chiuso in un batter d'occhio.
Grazie quindi a chi mi segue e mi scuso se magari non sono costante con gli aggiornamenti, ma il lavoro ultimamente mi ha portato via la maggior parte del tempo.

Passiamo alle regole:

 

1) Ringraziare chi ci ha premiato.

Ringrazio tanto Mjchela del blog " Overdose di libri "  per la nomination, è stata proprio una piacevole sorpresa e te ne sono molto grata.



2) Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite:

 Vi ripeto che i blog che mi piacciono sono veramente tanti quindi sceglierlo uno solo non è facile.... vediamo un po'.....
Adoro Atelier dei libri di Glinda Izabel, il modo in cui lei scrive ogni singolo post mi appassiona e poi è sempre in costante aggiornamento proponendo ai lettori post molto interessanti.

 3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato 

 1. Qual'e stato il primo libro che avete letto?
- Il piccolo principe (se la memoria non m'inganna)



2. Cos'è per Voi un libro?

- Un mondo nuovo in cui rifugiarsi con la fantasia e un modo per sentirsi liberi.

3. Qual è stato l'ultimo libro che avete letto?

- Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca (ve lo consiglio!)

4. Leggere, quali emozioni Vi suscita?

-  Sicuramente molta curiosità e poi dipende molto da cosa sto leggendo, può suscitarmi sia gioia che tristezza.

5. Qual 'è il Vostro libro preferito? e per quale motivo?

- Ci sono molti libri sulla mia lista personale di quelli che preferisco, ma se prendo quelli letti da inizio 2016 sicuramente scelgo "Equazione di un amore" di Simona Sparaco.

6. Avete degli hobby?

- la tecnologia, la pallavolo e scrivere.

7. Un luogo in cui amate leggere? Descrivetelo

- Sul prato vicino casa, immersa nella campagna toscana

8. C'è un libro che terreste segreto? quel libro che tenete per Voi.

- Al momento no.

9. Amate leggere in luoghi silenziosi, oppure vi adattate ad ogni situazione?

- Preferisco sicuramente luoghi tranquilli, non che debba regnare il silenzio ma ad esempio, in casa con la tv accesa oppure in un bar affollato non riuscirei a concentrarmi.

10. Per quale motivo avete deciso di aprire questo blog?

- Per condividere la mia passione per i libri con gli altri.

11. C'è un libro che Vi ha deluso?

- Trainspotting di Irvine Welsh.


4) Scrivere a piacere 11 cose su di te
.1 Mi piacerebbe scrivere un libro e sto già buttando giù qualche idea
.2 A 24 anni sono ancora un'accanita Potterhead
.3 Ho una fissa disumana per Jake Gyllenhaal, il mio attore preferito
.4 Amo i miei cani come dei figli
.5 Lavoro nell'ambito dell' amministrazione e contabilità
.6 Le mie fobie più "noiose" sono la claustrofobia e una forte acrofobia (paura dei luoghi alti) -.-"
.7 Quando vedo la cioccolata posso essere paragonata a quando un vampiro vede il sangue

.8 D'estate, preferisco la montagna invece che il mare
.9 Non mi piace Jhonny Depp (ok, ora pioveranno insulti)
.10 Per natale regalo sempre libri a mia madre e a mia suocera perché so che una volta finiti me li restituiranno per farmeli leggere (non fate di me una cattiva persona)
.11 Odio prestare libri.


5) Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers


- Raggy words
- La Trama della Vita
- Amiche per i libri
- My Books Avenue
- La Spacciatrice di Libri
- L'equazione dei libri 
- L'incanto dei libri
- The time of my life
- Profumo di storie
Vento di libri 
Ink Addicted

6) Formulare 11 domande per i blogger nominati.


1. Quale libro (o saga) non può mancare nella tua libreria?
2. Quale libro stai leggendo?
3. Cosa ami e cosa odi dei blog letterari?

4. C'è un libro che butteresti immediatamente nella spazzatura?
5. Harry Potter.... meglio i libri o i film?
6. La copertina dei libri.... meglio rigida o flessibile?
7. La casa editrice che preferisci (o della quale hai più libri) ?
8. Qual è il tuo genere letterario preferito? 
9. e quello che proprio non riesci a leggere?
10. Se dovessi scegliere il tuo libro preferito solo per la cover, quale sarebbe?
11. Hai mai ascoltato un audiolibro? se Sì, cosa ti è piaciuto e cosa no.

7) Informare i blogger del premio ricevuto. (pubblico il post e li avverto )


baci :-*


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
!!!!! AGGIORNAMENTO!!!!

Non appena ho pubblicato il post mi sono accorta che ho ricevuto una terza nomination da parte del blog " l'equazione dei libri" (che anch'io ho nominato nel post sopra!!)

Ringrazio infinitamente anche questo blog per la nomination e con infinito piacere rispondo alle domande:


1. in quale periodo della giornata Vi piace leggere?
- qualsiasi momento libero è buono per leggere :)


2. Un libro che consigliereste?

- Nessuno sa di Noi di Simona Sparaco.

3. Personaggio maschile che avete più adorato?

- Ron Weasley ( in Harry Potter)

4.Altra passione oltre alla lettura?

-  Pallavolo

5. Genere preferito?

- Romanzi rosa

6. Ultimo libro letto?

- Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca.

7. Un libro che vi ha fatto piangere

- Equazione di un amore di Simona Sparaco

8. Uno che avete odiato

- L'odore del tuo respiro di Melissa P. ...

9. Un libro mai terminato

- La ragazza del Treno (ma ci riproverò)

10. Motto di vita?

- Vivi e lascia vivere

11. Dove vi vedete tra 5 anni?

- Felicemente qua.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
!!!!! AGGIORNAMENTO (2)!!!!

Ed ecco che arriva anche una quarta nomination per il mio blog... che dire, sono davvero felice per il fatto che abbiate preso in considerazione il blog.

Per questa nomination ringrazio infinitamente il blog " Una Pausa di Lettura "
e di seguito rispondo con molto piacere alle domande

1. La frase del libro che ti ha emozionato?
- " Io sono e resterò per sempre una star del buco. Un animale da fiera. Una bestia rara. Una ragazza dello zoo di Berlino" [Libro: la mia seconda vita di Christiane F.]


2. A quale libro avresti cambiato il finale?

- Life and Death di Stephenie Meyer

3. Il primo libro che consiglieresti di leggere?

- Equazione di un amore di Simona Sparaco
4. Quale libro non sei riuscito a finire?
-  La ragazza del treno, ma ritenterò.

5. Il libro che hai letto più di una volta?

- Il signore degli anelli

6. Il film di un libro che ti ha deluso?

- Il film 50 sfumature di grigio.

7. La tua scrittrice preferita?

- Domanda difficilissimissima. Dico la Rowling, ma ci sono tanti altri a pari merito :)

8. Una canzone che parla di te

- Vivere il mio tempo dei LITFIBA

9. Un libro che parla di te

- Più che il libro scelgo il personaggio di "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare rivedendomi un po' in Elena perché nonostante tutti gli ostacoli continua a lottare per amore fino a quando, alla fine, riesce ad ottenere l'amore dell'uomo che ha sempre desiderato.

10. Se tu fossi un personaggio della storia, chi saresti?

- Ci devo pensare.....  :)

11. Cosa scriveresti alla tua io del passato?

- Abbi più fiducia in te stessa.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

!!!!! AGGIORNAMENTO (3)!!!!

Giornata piena di sorprese...salta fuori la quinta nomination per la quale ringrazio infinitamente tanto il blog " My 365 Days of Books "

Ecco le risposte alle domande =) 


1.Cartaceo o Ebook?
- Cartaceo tutta la vita 



2. Le tue passioni oltre la lettura?
- Gli animali, l'informatica e la pallavolo.


3. Animali domestici?
- 3 cani che amo alla follia

4. Top 5 film preferiti?
-  Donnie Darko, Prisoners, Il signore degli anelli, I segreti di Brokeback mountain, Titanic


5. I tre libri che consiglieresti
- Noi i ragazzi dello zoo di Berlino e  La mia Seconda vita di Christiane F. , Nessuno sa di noi di Simona Sparaco


6. Top 5 autrici italiane
- Simona Sparaco, Chiara Gamberale, Cassandra Rocca, Susanna Tamaro, Oriana Fallaci


7. La tua paura più grande?
- il fallimento dei miei obiettivi


8. Il tuo sogno nel cassetto?
- Un bel viaggio in california


9. Lettura in lingua originale o traduzione in Italiano?
Dipende dai libri. Per molti preferisco l'originale. 


10. L'ultimo libro che hai letto?
- Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca


11. Il film che rivedresti 1000 volte?

- Donnie Darko (e sono già a buon punto)


Grazie ancora per tutte queste nomination...
avete fatto di me una blogger felice :)

BUON SABATO SERA A TUTTI




Eleonora C.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


!!!!! AGGIORNAMENTO (4)!!!!


Un'altra Nomination da parte del blog " LO SPECCHIO DELL'ANIMA" che ringrazio infinitamente tanto :-) 
Di seguito le mie risposte alle domande:



1. A che età hai letto il primo libro?
- Se non erro a 13 anni




2. Hai un sogno nel cassetto?
- Ne ho molti :) mi piacerebbe molto fare un viaggio in California


3. Qual'è il primo libro che hai letto?
- Il piccolo principe

4. Mare o Montagna?
-  Montagna. Amo le dolomiti sia in inverno che in estate


5. Dolce preferito?
- Sacher Torte <3 font="">


6. Qual'è il libro che ti ha trasmesso più emozioni?
- La mia seconda vita di Christiane F.


7. Hai passioni oltre alla lettura?
- La scrittura, gli animali e la pallavolo.


8. Scrivi la tua citazione preferita
- "meglio essere odiati per ciò che siamo che amati per la maschera che portiamo (Kurt Cobain )

9. Perchè hai aperto il blog?
Per condividere la mia passione dei libri e per conoscere persone che hanno questa stessa passione... riesco a socializzare molto meglio sul web che nella vita reale :D


10. In base a quale criterio scegli un libro da leggere?
- Bella domanda.... beh, direi che è una sensazione che provo al momento, cioè...quando compro sia sul web che in libreria non parto quasi mai con un'idea precisa di cosa prendere, ma scorrendo i vari titoli scelgo quello che mi colpisce di più al momento.


11. Preferisci libro cartaceo o digitale?

- Cartaceo tutta la vita. Non si direbbe perchè sono un'amante della tecnologia in tutti i suoi rami, ma quando si tratta di leggere preferisco di gran lunga stringere un libro "vero" tra le mani.


Grazie ancora per questa nomination,

Buona serata a tutti :)

11 commenti:

  1. Complimenti, sono super felice per te! ^^
    Ho sullo scaffale Trainspotting, l'avevo iniziato e poi, per cause di forza maggiore, l'ho abbandonato dopo poche righe. Ho visto diverse volte il film - che amo - e aspetto con ansia il secondo (film) :)
    Non mi dire che ti ha delusa, ti prego, altrimenti non ce la farò! E' il primo libro con cui mi approccio a Welsh e già dalle prime pagine sembra una lettura abbastanza densa, però gli voglio sicuramente dare una chance ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Diciamo che più che delusa , forse, non è un tipo di lettura adatta a me a causa dei troppi dialoghi tra i personaggi che mi facevano perdere un po' il filo della storia. Sicuramente in futuro proverò a leggerlo di nuovo, una seconda chanche voglio dargliela anche perché il film l'ho adorato!!!!
      Q

      Elimina
  2. grazie mille per avermi nominata lo farò al più presto :**

    RispondiElimina
  3. Belle risposte!! <3 Grazie per la disponibilità!!

    Ale di My 365 Days of Books <3

    RispondiElimina
  4. Nelle risposte! I libri che hai citato non gli ho letti perciò ora vado a sbirciare;)

    RispondiElimina
  5. Grazie a te cara, per aver risposto alle mie domande!
    Buona domenica c:

    Mjchela, overdosedilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele, grazie grazie grazie per avermi nominata! ♥♥♥

    RispondiElimina
  7. Grazie per la nomina:*
    Qui trovi le mie risposte:http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ho nominata anche nel mio blog so che sono ancora sconosciuta ma spero passerai a dare un'occhiata: http://ilibrilospecchiodellanima.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie mille, non sai quanto mi faccia piacere.
      Passo subito a dare un'occhiata. :)

      Elimina
  9. Grazie per aver aggiunto le mie domande e per aver inserito il mio banner, ora aggiungo le tue domande al post e il tuo banner :)

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele