Book Tag #2 : Coffee Book Tag ! - La biblioteca della Ele

venerdì 17 giugno 2016

Book Tag #2 : Coffee Book Tag !

Ed eccomi con il secondo book tag sul blog :) ,

In questa mattinata particolarmente uggiosa, mi lancio in questo divertentissimo Coffee Book Tag che ho trovato sul blog LIBERA TRA I LIBRI 




1) CAFFE' NERO: Nomina una serie con cui hai fatto fatica ad approcciarti,
ma che ha i fan più sfegatati


MAZE RUNNER (James Dashner)
Non me ne vogliate, ma letto il primo libro mi è passata la voglia di conoscere l'intera serie. Non so perchè, ma ho fatto molto fatica a leggerlo e non mi è piaciuto.Niente esclude che un giorno io gli possa dare una seconda possibilità


2) MOCHA ALLA MENTA: Un libro che diventa più popolare d'inverno o le festività


TUTTA COLPA DI NEW YORK (Cassandra Rocca)
Un libro che mi è piaciuto particolarmente molto e che secondo me acquisterebbe molta più magia se letto sotto le feste Natalizie.

Con questo libro ho adorato Cassandra Rocca e il suo stile ironico. Sicuramente leggerò altri suoi libri


3) CIOCCOLATA CALDA: Il tuo libro preferito da bambini


IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI (Jules Verne)
Ho regalato questo libro alla figlia di alcuni amici di famiglia perchè credo sia una lettura molto piacevole e ricca di fantasia che allo stesso tempo ti fa conoscere nuovi luoghi (quindi ottimo anche da lato "culturale")
Infine credo che potrebbe essere una simpatica lettura anche per chi non è più bambino :)


4) ESPRESSO DOPPIO: un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine


EQUAZIONE DI UN AMORE (Simona Sparaco)
Ebbene sì, questo lo nomino soprattutto come il libro più bello che ho letto da inizio 2016 (e sarà difficile rubargli il trono).
Simona Sparaco mi aveva già conquistata con "Nessuno sa di Noi", ma questo capolavoro mi ha proprio positivamente stravolta.
Quante lacrime che ho versato fino all'ultima pagina!!!
Bellissimo, chi non lo ha ancora letto non può assolutamente farselo scappare. Intanto QUI trovate la mia recensione


5) STARBUCKS: un libro che vedi ovunque

BEFORE (Anna Todd)Praticamente da quando è uscito, lo sto vedendo ovunque!
Ancora non l'ho acquistato e non sono sicura che lo farò... Dopo aver letto tutta la serie "After" non sono sicura di voler leggere un prequel



6) CAFFETTERIA HIPSTER: consiglia il libro di un autore sconosciuto


VENTO DALL'EST (Chiara Albertini)
Lettura molto particolare ed originale.
A me è piaciuto tantissimo quindi lo consiglio a pieni voti!
La mia recensione QUI


7) Ops, ho ricevuto un DECAFFEINATOper sbaglio: un libro da cui ti aspettavi di più

TRAINSPOTTING (Irvine Welsh)Dopo aver visto l'ononimo film che mi è piaciuto molto, le mie aspettative sul libro erano alte (forse un pò troppo), ma sono rimasta delusa finendolo a fatica. 


8) LA MISCELA PERFETTA: un libro o una serie che sia stato/a dolce amaro/a , ma alla fine pienamente soddisfacente


HARRY POTTER !!! (J.K. Rowling)
Qui non potevo non mettere la mia serie preferita in assoluto, la mia saga del cuore, il mio adorato Potter e la mia amata Rowling.

In alcuni punti è stata un pò amara, ma il finale è stato stupefacentemente soddisfacente


Carino questo BookTag, non trovate?

Mi raccomando, se anche voi deciderete di farlo sul Vostro blog ricordatevi di lasciarmi il link....sarò molto lieta di venire a curiosare tra i libri che avete scelto per i vari punti :)

Buon week-end a tutti <3 p="">

Eleonora C.

1 commento:

@la_biblioteca_della_ele