Book Tag #3: HARRY POTTER book tag - La biblioteca della Ele

sabato 25 giugno 2016

Book Tag #3: HARRY POTTER book tag

Buon pomeriggio cari lettori e buon week-end :)

Girovagando tra i vari blog letterari, ho trovato sul blog "DreamingWithBooks" un simpaticissimo Book Tag dedicato alla saga di Harry Potter  la saga che amo alla follia e per la quale ho una fissa inguaribile ancora oggi che ho 24 anni.
So che a molti non piace questa saga e c'è chi la trova ridicola.
Vi prego solo di non lasciare commenti offensivi o fuori luogo, se non  apprezzate questo post basta cambiare pagina.
Semplice no?


Partiamo!!!
.....ma prima:

1 -  Quando e come hai conosciuto Harry e il suo mondo? 
Precisamente non ricordo quando, forse facevo le scuole elementari. L'ho conosciuto grazie a mia cugina, una Potterhead con la "P" maiuscola sin da bambina :-P

2 -  In che ordine hai letto i libri?
Ho seguito il giusto ordine, dal primo all'ultimo, anche rileggendoli.

3 – Qual è il tuo libro preferito? Quello che non ti è piaciuto?
Domanda troppo difficile.  Beh...direi che quello che preferisco è "I Doni della morte" e quello che non mi è piaciuto......Un momento....Quello che non mi è piaciuto ancora non esiste!!!


4 – Qual è il tuo personaggio maschile preferito?
Ron Weasley !!! 


5 – Qual è il tuo personaggio femminile preferito?
Luna Lovegood, in assoluto !

6 – Dai un voto a tutti i libri da 1 a 10, spiegando il perché.
Impossibile fare distinzioni, per me i libri si meritano tutti un 10 con la lode. 

7 – La migliore trasposizione cinematografica e la peggiore?
Per i miei giusti, la migliore è stata " I Doni della Morte - parte 2 "
Quella invece che mi è piaciuta di meno è "Il calice di fuoco " (togliendo la parte finale della morte di Cedric)
8 – Qual è secondo te l’ambientazione migliore? E la peggiore?
La migliore è assolutamente la scuola di Hogwarts.
La peggiore, per i miei gusti, è l' Ufficio misteri

9 – Qual è il tuo Weasley preferito? E quello che non puoi neanche sentire nominare?
Adoro la famiglia Weasley, anche se mi sta un pò antipatico Percy.
Il mio preferito rimane sempre Ron :)


10 – Qual è la tua creatura fantastica preferita?
I pixie (folletti della cornovaglia) ....tremendi quanto adorabili.


11 – Qual è il tuo Mangiamorte preferito?
Odio i mangiamorte. Scelgo Draco (che è stato costretto a diventarlo) 

12 – Se fossi ad Hogwarts, quale sarebbe il tuo passatempo magico preferito?
Andare alla scoperta di luoghi nascosti all'interno del castello 

13 – Quale tra i Big Seven è il tuo preferito?
La bellissima ed intelligentissima Emma Watson 

14 – Qual è il tuo professore di Hogwarts preferito?
Severus Piton , non tanto per cosa insegna ma per il suo ruolo in tutta la storia. 


15 – Qual è il tuo incantesimo magico preferito? 
Muffliato ( sarebbe utile per non far origliare i curiosi! )

16 – Hai qualche libro su Harry Potter non scritto dalla Rowling? Se sì, quali?
Ancora no

17 – Hai mai partecipato a un raduno potteriano? Dove?
Purtroppo no, ma sarebbe F-A-N-T-A-S-T-I-C-O

18 – Hai qualche gadget potteriano? Cosa?
Funko pop e t-shirt

19 – Qual è la tua citazione preferita?
Non può essere che questa:

- After all this time?

      ALWAYS -



20 – Chi avresti voluto che non morisse? Chi avresti lasciato che morisse?

Ce ne sono tanti che avrei voluto salvare, ma il primo che mi viene in mente (soprattutto per le lacrime versate durante il film) è Fred Weasley :(

Chi avrei lasciato che morisse? sinceramente avrei sperato che nella foresta proibita i centauri avessero mangiato viva la  Umbridge 

21 – Ti aspettavi un finale diverso? Se sì, come lo avevi immaginato?
No, assolutamente. Questo finale è perfetto.

22 – Qual è la tua materia preferita? Quella che non studieresti volentieri?
La mia preferita è Erbologia, lo studio delle piante mi affascina nel mondo reale, figuriamoci in quello magico (basti pensare alla carinissima mandragola)<3 nbsp="" span="">

Quella che non studierei volentieri è  "Volo" con Madama Bumb, ma solo perchè soffro di vertigini da far paura.

23 – Cosa sceglieresti tra un gufo, un gatto e un rospo?
Un gufo, li adoro!!!

24 – In che casa vorresti essere smistato? In quale ti rifiuteresti di andare?
Grifondoro Grifondoro e ancora GRIFONDORO! 

Ma Pottermore mi ha smistato in Corvo nero....
non che non ne sia contenta, ma....preferivo Grifondoro.

Comunque non rifiuterei in nessun caso.


25 – Cosa ne pensi di Pottermore?
Uno "spazio" originale per chi si sente in astinenza da "magia" :)

26 – Cosa pensi di quelli che dicono: “Harry Potter è solo un libro!”?
Babbani! 

27 – Hai letto anche gli altri libri che riguardano il mondo di Harry Potter (Animali fantastici: dove trovarliLe fiabe di Beda il BardoIl Quidditch attraverso i secoli)?
Mi manca solo " Le fiabe di Beda il Bardo "

29 – Qual è la tua coppia preferita della saga? Quella che non approvi?
La mia preferita, se pur scontata, sono Ron ed Hermione.
Non mi piace la coppia Cedric Diggory - Cho Chang, non li vedevo bene insieme. 



30 – Se potessi parlare con zia Jo, cosa le diresti?
semplicemente "GRAZIE" 




PS: Non taggo nessuno in particolare ma invito tutti a partecipare :) se decidete di postare questo book tag sui vostri blog fatemelo sapere, sarà un piacere venire a curiosare tra le vostre risposte.

Baci


Buon week-end

3 commenti:

  1. Ciao! Tag fantastico, te lo rubo *-* E un raduno potteriano sarebbe fantasico, ma ci sono stati in Italia? Non sono molto informata al riguardo :/

    RispondiElimina
  2. E' sempre bello vedere che Harry Potter, dopo tanti anni, ha ancora così tanti fan.. è emozionante :)

    RispondiElimina
  3. che carino questo tag. Condivido le tue risposte. Adoro Harry potter!

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele