Book Tag #4: Caffè e Biscotti - La biblioteca della Ele

venerdì 22 luglio 2016

Book Tag #4: Caffè e Biscotti



Buonasera lettori, 
ero in astinenza da book tag, quindi ringrazio infinitamente Mirta di Secret life of a Potterhead girl per avermi nominata.


Iniziamo!

1) Hai mai faticato ad approcciarti a un libro famoso che tutti hanno adorato?

Sì, faccio fatica ad iniziare "Io prima di te" di Jojo Moyes, ma solo a causa di uno stupido spoiler dove ho scoperto come finisce (odio immensamente chi spoilera senza preavviso).

2) Quale autore poco conosciuto consiglieresti di leggere?
                               
Angela Contini.
Ho adorato il suo romanzo,edito Newton Compton, "TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO"
Consiglierei di leggerlo a chiunque.
(RECENSIONE QUI



3) Esiste un libro che hai comprato solo per la sua copertina?

Ehm...solo uno? ^_^

Ad esempio, la serie "Shatter me" (oltre che per la bellissima storia), Voi non la comprereste solo per la bellezza delle cover? 








4) Un libro che non hai alcuna intenzione di leggere?

Al momento non riuscirei a leggere nessun libro di Silvya Day.
Ne ho letto uno ma era veramente troppo eccessivo per i miei gusti.
Le darò sicuramente altre possibilità come autrice, ma non ora.  


5) Hai mai saltando alcune pagine o lunghe descrizioni di un libro?

Sì, alcuni libri avevano dei capitoli, a mio parere, che si dilungavano troppo in inutili dettagli. Quindi il salto di pagina era automatico.








6)  Qual è il tuo libro preferito per bambini?

Le fiabe di Beda il Bardo  (J.K. Rowling) 

7) Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente?

Vorrei rileggere la saga di Harry Potter prima dell'uscita dell'ottavo libro "HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE"
(Post dedicato QUI)


8) Qual’è il posto più strano dove hai letto?

Strano...mmm...adesso non mi viene in mente

9) Un libro che ti piacerebbe leggere sotto le stelle?

"Resta con me fino all'ultima canzone" di Leila Sales (Edito DeA) 












10) Cosa ti piace mangiare leggendo?

Thè e biscotti :)


Ok, il book tag finisce qua.

Nomino

Grazia di LA SPACCIATRICE DI LIBRI
Giusy di DIVORATORI DI LIBRI
Erica di LIBRI AL CAFFE'

Inoltre, invito tutti coloro che ne avranno voglia a partecipare.
E mi raccomando, ricordatevi di commentare lasciando il link al vostro book tag: sarei felice di venire a curiosare fra le Vostre risposte.

Buon week end.


Eleonora C.

1 commento:

  1. Ciao!! Grazie per la nomina! Molto carino questo tag. Se mi capiterà a tiro il libro della Contini, visto il consiglio, non me lo lascerò perdere.
    Appena fatto ti lascio il link!

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele