Recensione #15: TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO di Angela Contini - Eleonora's reading room

martedì 19 luglio 2016

Recensione #15: TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO di Angela Contini




TITOLO: Tutta la pioggia del cielo
AUTORE: Angela Contini
EDITORE: Newton Compton
Genere:Romance
pagine: 280

Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia gli scarafaggi, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c'è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Una ragazza perbene e ordinata, anzi ordinatissima, al limite della mania. La sua agente, per aiutarla a superare l'impasse, la spedisce da Chicago a una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l'unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vetusta fattoria del padre, ma le spese sono più del previsto. Perciò la sorella Susan gli propone di ospitare una tipa di città con il blocco dello scrittore che, almeno sulla carta, non gli darà nessun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini, inappropriati tacchi alti e testardaggine da competizione, stanno per arrivare...
Book trailer 

RECENSIONE
Non vedevo l'ora di recensire questo libro che ho avuto la fortuna di vincere grazie al Blog Tour dedicato.
Ed è proprio grazie alle tappe del blog tour che ho iniziato ad amare la storia senza ancora averla mai letta, sentivo dentro di me che sarebbe stato un romanzo che mi avrebbe colpita.

Troviamo due personaggi principali, Nath il "buzzurro" e Victoria "la letterata", uno l'opposto dell'altra con degli stili di vita nettamente diversi.
Da subito mi è piaciuto trovare l'alternarsi capitolo per capitolo dei punti di vista dei due, caratterizzati da dialoghi frizzanti e frasi ironiche.
Chi tra i due preferisco? beh....il mio preferito non è né Nath né Victoria. No.
Il mio preferito si chiama Charlie, ed è un papero che si comporta come una cane.
Vi innamorerete di lui quanto me, ve lo assicuro. 

Passiamo all'autrice.
Ho letteralmente adorato il modo di scrivere di Angela Contini dalla prima all'ultima riga. 
Secondo me , nel descrivere ogni scena, riesce ad immergere completamente il lettore nella storia stimolandone la fantasia a tal punto di "creargli" l' esatta immagine di ciò che legge.
E poi ha scritto delle scene talmente buffe da farmi ridere proprio di gusto! 

Lettura veloce, testo scorrevole, alto livello di sano romanticismo.
L'autrice ci ha regalato la  storia di un amore profondo, di quelli che ti fanno sognare ad occhi aperti.

Non vedo l'ora di leggere altre storie nate dalla "penna" di Angela Contini, qualsiasi suo libro sarà sempre il benvenuto nella mia libreria e "TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO", miei cari lettori, non potete assolutamente lasciarvelo scappare.


Tiriamo le somme






Ps: come al solito mi limito a scrivere soltanto il mio parere, evitando di riassumere le parti del libro.
Qualcuno lo apprezza, altri no, ma non voglio fare spoiler rischiando così di rovinare la magia della storia e la curiosità del lettore .


Alla prossima,

Eleonora C.

6 commenti:

  1. Grazie per la splendida recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi capire quanto possa farmi piacere ricevere il tuo commento alla recensione.
      grazie a te, di cuore

      Elimina
  2. Complimenti per la recensione :) Spero davvero di riuscire a leggerlo presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Sì, ti stra-consiglio di leggerlo, è bellissimo ;)

      Elimina
  3. Ciao Ele , bellissima recensione me lo consigli?!
    Grazie Vale -Una Pausa di Lettura😘

    RispondiElimina
  4. Sono contenta ti sia piaciuto, anch'io ho seguito con molto interesse il BlogTour.
    Trovo che questo libro sia molto interessante, anche se non l'ho ancora letto, ho letto dei pareri molto positivi... e poi sia la trama, che la copertina mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele