5 COSE CHE: 5 coppie dei libri che mi piacciono di più - Eleonora's Reading Room

venerdì 12 agosto 2016

5 COSE CHE: 5 coppie dei libri che mi piacciono di più

Anch'io mi unisco alla divertente rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che consiste nel pubblicare ogni settimana un elenco di 5 cose legato al mondo dei libri, cinema o musica.


Questa settimana si parla di coppie dei libri.

Ecco le mie 5 preferite....




(HARRY POTTER SAGA)
Come poteva mancare la mia saga preferita di sempre? Ron è il mio personaggio preferito dell'intera saga, ma l'ho "odiato" per quanto tempo ha impiegato per dare quel dannatissimo bacio ad Hermione (si...che poi è stata lei a fare il primo passo -.- " )


(LIBRO: I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN di Annie Proulx )
Ho adorato sia il film che il libro e , quest'ultimo, pur essendo di poche pagine, è una carica di emozioni


TWILIGHT SAGA
Sono troppo scontata? a differenza dei film, i libri della saga Twilight li ho letteralmente amati e divorati. 

Trilogia IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Li adoro, cos'altro aggiungere? E pensare che Tolkien in un secondo momento avrebbe voluto tagliare la loro storia d'amore ( o almeno così si vocifera).



EQUAZIONE DI UN AMORE di Simona Sparaco
Questa dovrei classificarla come la coppia che mi ha fatto piangere di più.
Per adesso, EQUAZIONE DI UN AMORE, è il libro più bello che ho letto nel 2016.
Sarà difficile trovare un altro degno di batterlo.


E le vostre 5 coppie preferite quali sono?
Se partecipate a questa divertentissima rubrica, lasciatemi il link del Vostro post nei commenti....sarò molto lieta di venire a sbirciare tra le vostre scelte.


Baci.


Eleonora C.

17 commenti:

  1. La Romione vince sempre. <3
    La storia tra Arwen e Aragorn non mi ha mai appassionata troppo, credo che Eowin se lo meritasse di più... ma alla fine nei libri si è beccata Faramir, quindi va bene così. C: La vera storia d'amore di LOTR è Gimli x Legolas <3 HAHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!!! non ci avevo pensato a Gimli e Legolas XD ahahah quello si che è amore!!!

      Elimina
  2. Beh, due coppie sono in comune tra cui i vampiri ed i maghi ^.^ gli altri sono più tra i classici. ecco il link http://leggeretralenuvole.blogspot.it/
    ps. complimenti per la bella grafica del blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, gentilissima <3 passo subito da te

      Elimina
  3. Ciao!! Eh si ce n'è voluto di tempo finché scattasse finalmente l'amore tra Ron ed Hermione, ma sono così carini!! *_*
    Sì, concordo con te, leggere su carta la storia tra Edward e Bella, prima dei film, è tutt'altra cosa! Non ho letto Il Signore degli anelli ma mia sorella quando parla di Aragorn e Arwen ha gli occhi che le brillano ahahah li adora e mi sembra quasi di conoscerli anche a me xD

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non conoscevo il tuo blog, ma è molto rosa e già mi ispira..più tardi accio un bel giretto di ricognizione...adoro conoscere nuove blogger! ;)

    Ad ogni modo, splendida top5! ^^
    Due grandi classici con Ron&Hermione e Aragorn&Arwen...che emozioni! :)
    Le altre non le conosco molto bene, ma alla fine sono una romanticona e mi basta una scintilla per emozionarmi e iniziare a "tifare" per il vero amore...ineffetti è stato difficile sceglierne solo 5 con tutte quelle a cui mi sono affezionata!! ç_ç

    RispondiElimina
  5. Aragorn e Arwen! *_* Anche per me loro sono una delle mie coppie preferite!
    Il libro 'I segreti di Brokeback mountain' lo devo leggere assolutamente perché ho adorato il film!! I pianti che mi sono fatta alla fine ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Il libro è molto breve, sono pochissime pagine, ma è molto molto emozionante.
      Quanti pianti mi sono fatta anch'io!!!

      Passo subito da te :)

      Elimina
  6. Come ho fatto a dimenticarmi Ennis e Jack D: Abbiamo in comune la Romione!
    Concordo con te su Twilight, la loro storia nei film è banalizzata al massimo, ma comunque non rientrano tra le mie coppie preferite :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la "Romione" è presente in quasi tutti i blog che hanno partecipato all'iniziativa :D :D :D

      Elimina
  7. Ho letto solo un libro di Harry Potter e non sapevo che Hermione e Ron con il tempo diventeranno una coppia. Bella ed Edward bella coppia ma non li ho inseriti nell\ mia lista. Gli altri tre libri non li ho letti anche se tranne per il libro della Sparaco, le altre due coppie le conosco grazie ai film

    RispondiElimina
  8. Ciao! Adoro Ennis e Jack *_* Qui trovi le mie 5 se ti va https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-coppie-dei-libri-che-mi.html

    RispondiElimina
  9. Ahhhh Bella ed Edward ed Aragorn ed Arwen chi se li puó dimenticareee ❤️_❤️

    RispondiElimina
  10. Ciao
    anch'io ho detto Ron e Hermione. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/08/5-cose-che16-5-coppie-dei-libri-che-mi.html

    RispondiElimina
  11. Che bella questa rubrica non la conoscevo potrei farla anche sul mio blog :)

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele