MINI-RECENSIONE : Estate batticuore, storia n°1 : "I LOVE YOU, GOODBYE" di Cristina Chiperi - Eleonora's Reading Room

venerdì 5 agosto 2016

MINI-RECENSIONE : Estate batticuore, storia n°1 : "I LOVE YOU, GOODBYE" di Cristina Chiperi




Buonasera carissimi lettori,
ultimamente sono sopraffatta di impegni, soprattutto per quanto riguarda il lavoro quindi sono poco presente sul blog e sui social in generale.
Anche le mie letture sono andate un pò a rilento e quello che Vi propongo oggi è una MINI recensione.

Parliamo del libro ESTATE BATTICUORE uscito per Leggere editore, che raccoglie 4 mini storie delle autrici italiane che hanno avuto maggiore successo scrivendo sulla piattaforma WATTPAD le loro fan fiction: CRISTINA CHIPERI, ILARIA SORAGNI, VALENTINA F. e DANIELA AZZONE. 

Sono storie più adatte ad un pubblico adolescenziale visto i temi trattati, ma ogni tanto credo che siano letture piacevoli anche per Noi che l'adolescenza l'abbiamo lasciata molti anni fa.
E' bello, attraverso queste giovani "penne", tornare indietro nel tempo e rivivere le prime esperienze soprattutto in fatto di amore.

Per il momento ho letto solo I LOVE YOU, GOODBYE di Cristina Chiperi ed è proprio questo piccolo sequel della serie MY DILEMMA che  oggi andrò a recensire.




****AVVISO SPOILER PER CHI NON HA ANCORA LETTO LA SERIE  MY DILEMMA IS YOU: se non avete ancora letto la famosa serie di Cristina Chiperi allora NON leggete questa recensione ****



Cris, la protagonista di mdiy, è in vacanza a Honolulu, la perla delle Hawaii, talmente ricca di bellezze che una settimana sembra non bastarle per vedere tutto.
Ma non saranno solo la natura incontaminata, i tramonti e un mare cristallino
a rapire il suo cuore...


In "I LOVE YOU, GOODBYE" ritroviamo i personaggi della serie My dilemma is You : Cris, dopo tanto tempo, è pronta a rivedere tutti gli amici che aveva lasciato a Miami, dopo essere tornata a vivere a Los Angeles alla fine del terzo libro: sì, li rincontrerà proprio tutti perchè hanno deciso di farsi una settimana ad Honolulu per concedersi del tempo insieme prima che ognuno prenda le proprie strade.
Si, avete capito bene, si fanno una bella vacanza alle Hawaii (beh, che dire... da invidia proprio!) 


E come la trama fa ben capire, non si tratterà soltanto di una vacanza tra amici ma ben sì di una settimana da "batticuore"

Rientra in scena la storia tra Cris e Cameron, pronti a dar sfogo ai propri sentimenti dopo che si erano ripromessi di dirsi addio e prendere le proprie strade anche se divise.

La storia è velocissima, da leggere tutta ad un fiato.
Come per la serie My Dilemma (che a me sinceramente è piaciuta) , si nota che il testo è scritto da una mano ancora molto giovane, ma che riesce in qualche modo a tenere incollate alle pagine le ragazze di tutte le età, anche noi un pò più grandicelle.
Sì, perchè la Nostra Cristina riesce a portarci indietro nel tempo quando eravamo alle nostre prime cottarelle adolescenziali, alle nostre prime pene d'amore e alle nostre prime decisioni importanti.

Non darò un voto numerico a questa storia, dico soltanto che mi ha fatto piacere tornare alle vicende di Cris e Cameron, stavo cercando una lettura estiva e poco impegnativa e devo dire che questa era proprio quello che cercavo.
Sicuramente la consiglierei a chi ha già letto la serie My Dilemma.


Conosciamo meglio l'autrice


Cristina Chiperi è moldava di nascita, ma da quando aveva due anni vive a Padova, dove frequenta il liceo classico Marchesi.
Ha iniziato a scrivere su Wattpad e come possiamo leggere in varie interviste non si sarebbe mai aspettata che quella storia nata ascoltando semplicemente una canzone, precisamente "My dilemma" di Selena Gomez, sarebbe poi  diventata una serie di grande successo nel mondo della letteratura Young Adult italiana: stiamo parlando dei tre libri che completano la serie di MY DILEMMA IS YOU.
il suo profilo Wattpad Q
UI



La serie "My Dilemma Is You", edita LeggereEditore, si divide in:




















ed è nata su Wattpad come FanFiction basata su CAMERON DALLAS 

Ma chi è Cameron Dallas?
Scopriamolo insieme....


Cameron Dallas è nato l'8 settembre 1994 a Chino, in California.Ha raggiunto la notorietà grazie a Vine, una piattaforma di condivisione di brevi video in cui si mostrava durante momenti di semplice quotidianità. Eppure tanto è bastato a renderlo una popolarità, con circa 8 milioni di follower.Cameron ha trionfato ai Teen Choice Award del 2014 nelle categorie «Choice Web: Viner» e «Choice Web Star».
Nel 2015 ha bissato il successo come migliore scelta del web per Vine.
 Con una popolarità in continuo aumento non potevano che approfittarne i produttori musicali e cinematografici: nel 2014 è uscito «Expelled», il primo film per la televisione che lo vede protagonista. Lo scorso anno ha registrato un singolo, dal titolo «She Bad» ed è apparso in due episodi della serie tv «American Odyssey».Inoltre è stato modello per Calvin Klein e ,stando a quanto si legge sul suo sito, una linea che porta il suo nome sarà presto in vendita online. La web star, a dire il vero, indossa spesso magliette o felpe firmate da lui durante i video che pubblica e retwitta le foto dei fans che indossano abiti con il suo logo.

1 commento:

  1. Ciao Ele non ho letto my dilemma is you quindi non ho letto la tua recensione, ti lascio allora solo un saluto questa volta e buon weekend ^_^

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele