5 COSE CHE... : 5 libri fantastici preferiti



Buongiorno lettori e benvenuti ad un altro episodio di "5 Cose che...!

"5 cose che"  è una divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS, che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti. 

( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi dobbiamo scegliere 5 LIBRI FANTASTICI PREFERITI...
...pronti?
Partiamo!!









Non potevo che mettere questo capolavoro firmato  J.R.R. Tolkien.
Tra i tre capitoli, "La Compagnia dell'anello" , "Le due Torri" e "Il ritorno del Re" non riesco a sceglierne uno, quindi ho deciso di postare l'intera trilogia, che rimarrà per sempre una delle mie preferite in assoluto. 

"Quando cadono i grandi tocca ai piccoli guidare"










Scelta scontata?

Non importa! La saga della Nostra amata Rowling rimarrà per sempre nel mio cuore e soprattutto un'altra delle mie preferite.
Ogni volta che rileggo i libri è la stessa emozione di entrare in quel mondo magico che, sin da più giovani, ci ha fatti sognare. 


"Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più. È una cosa che ci resta dentro, nella pelle"







Una saga che tanti disprezzano e criticano , ma che io ho adorato dalla prima all'ultima pagina è sicuramente TWILIGHT di Stephenie Meyer.
Il modo di scrivere della Meyer mi ha appassionato capitolo dopo capitolo, soprattutto nei primi tre libri che "divorai" in men che non si dica (l'ultimo, Breaking Dawn, è quello che mi è piaciuto di meno e che ho fatto fatica a finire )

"Ma Edward Cullen si irrigidì e lentamente si voltò per fulminarmi - il suo viso era di una bellezza assurda - con uno sguardo penetrante, pieno d'odio"







Tra i libri che ho letto del grande Stephen King, Shining è sicuramente quello che preferisco.
Non saprei cosa scrivere oltre che per me, questo, è un vero capolavoro.

"Fiocchi di neve turbinavano e danzavano attraverso il porticato. L’Overlook affrontava l’inverno come aveva fatto per tre quarti di secolo, le finestre buie ora orlate di neve, indifferente al fatto che fosse tagliato ormai fuori dal mondo. O forse quella prospettiva gli riusciva accetta: dentro il suo guscio i tre si accinsero alla solita trafila delle prime ore della sera, simili a microbi intrappolati nell’intestino di un mostro."






Altro capolavoro di Stephen King che non potevo non citare è sicuramente IT con il suo terrificante Pennywise. E' un libro che s avrà bisogno di molto del vostro tempo per essere letto, ma di sicuro Vi lascerà senza parole.
 

"Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena persino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore."

E anche per questa settimana le mie 5 scelte le ho fatte.
Vi ricordo di lasciarmi nei commenti il link del Vostro post in modo da poter venire a curiosare tra le Vostre 5 scelte.

Buona giornata a tutti.
Eleonora C.

da PensieriParole
da PensieriParole

13 commenti:

  1. Il signore degli anelli e i due di King non li ho letti e sicuramente i due di King non li leggerò perché non mi piacciono come genere. harry Potter l'ho inserito anche io.

    RispondiElimina
  2. ciao, sei andata sui "classici" per me. Bei titoli, mi piacciono. Se vuoi vedere i miei li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-libri-fantastici-preferiti.html

    RispondiElimina
  3. Molto belli questi titoli! Anche io ho letto Twilight e non mi è dispiaciuto, il problema sono stati gli altri libri della serie :P
    Se ti va qui le mie scelte https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-libri-fantastici-preferiti.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Ele! Purtroppo non ho mai letto Il signore degli anelli e Harry Potter. Anche se inizio a pensare che sia un grande errore. Soprattutto per il signore degli anelli. Twilight lo condivido.. Ma non posso dire lo stesso di S. King.
    Avrei troppa paura ahahah

    RispondiElimina
  5. Ciao Ele!! Abbiamo in comune Harry Potter, impossibile non nominarlo!!
    Di Tolkien io ho inserito Lo hobbit perchP, ahimè, è l'unico libro che ho terminato ma spero di riuscire a leggere anche la trilogia de Il signore degli anelli. Per quanto riguarda Twilight, io credo che gran parte della critica sia dovuta ai film che, per me, non hanno saputo valorrizzare al meglio la saga che personalmente è piaciuta molto!!

    RispondiElimina
  6. Ahh twilight rimarrà sempre nel mio cuore ❤️

    RispondiElimina
  7. Mai dare per scontato le risposte scontate, un pò di Harry Potter fa sempre bene
    Anch'io ho inserito twilight (http://un-soffiodivaniglia.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-libri-di-genere-fantastico.html) nel bene o nel male ha contribuito molto al genere, senza contare che il trambusto negativo mi sembra essere nato molto soprattutto dopo tutta la campagna promozionale del film, a volte si sta molto meglio nella bambagia da lettori ^^

    RispondiElimina
  8. Wow tutti bellissimi libri specie quelli del mitico Stephen King!

    RispondiElimina
  9. Ele Ele... il signore degli anelli, Shining, IT <3
    Che dire... niente, solo che adoro i titolo che hai scelto. :)
    Silvia di controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
  10. Twilight è unico lo condividiamo😍Ciao Ele!!
    http://unapausadilettura.blogspot.com/2016/09/3-rubrica5-cose-che-5-libri-fantastici.html?spref=tw

    RispondiElimina
  11. Non ho mai letto niente di Stephen King, però un giorno mi piacerebbe provare a leggere qualcosa di genere horror, magari lo aggiungo alla lista dei miei generi preferiti!
    La trilogia del signore degli anelli l'avevo provata a leggere ma lo stile era troppo lento e l'ho abbandonata anche se adoro i film e se riesco almeno una volta all'anno mi faccio una bella maratona eheh :P
    Questo è il mio post: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-libri-fantastici-preferiti.html

    RispondiElimina
  12. Ho letto soltanto Harry Potter!! :3

    Ti lascio le mie risposte! :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-7.html

    RispondiElimina
  13. Hai dei gusti molto variegati, Ele: dalla Meyer a King! :O Ma ti capisco, perché anch'io ho adorato la serie di Twilight, all'epoca, con la differenza che Breaking Dawn è il mio preferito dei quattro! ^^
    HP e Il signore degli anelli sono in attesa sul mio comodino ;)

    RispondiElimina