5 cose che ... : 5 POSTI CHE VORREI VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA - Eleonora's Reading Room

venerdì 23 settembre 2016

5 cose che ... : 5 POSTI CHE VORREI VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

Buongiorno lettori e benvenuti con un nuovo appuntamento di ...






















"5 Cose che..." è la divertente rubrica ideata dal blog TWINS BOOKS LOVERS" che ogni settimana ci propone una nuova tematica della quale scegliere le 5 preferenze.

(per partecipare alla rubrica clicca QUI )


Questa settimana dobbiamo scegliere 5 luoghi che vorremmo visitare almeno una volta nella vita ( ok, 5 non mi bastano, ma cercherò di accontentarmi :-P )

Partiamo!!!





























Parto subito con il viaggio dei miei sogni con destinazione "qualsiasi angolo" del Madagascar (Africa).
Credo fermamente che quest'isola delle meraviglie possa  regalarci dei paesaggi incredibili contornati da una natura mozzafiato che non possiamo trovare in nessun'altra parte del mondo.
Spero di poter atterrare in quest'isola prima possibile. 






















Scelgo l'Islanda per i suoi luoghi incantati, quasi surreali, che sembrano poterti trasportare in un altro mondo, un mondo sicuramente magico.






























Per la serie "Viaggi Economici" scelgo la Nuova Zelanda, terra di luoghi meravigliosi non ché patria di una delle mie trilogie preferite (Il signore degli anelli).
Attendo il terno al lotto per prenotare l'aereo...
#Dreams



























Abbandoniamo i luoghi immersi nelle braccia di madre natura per volare verso le grandi città.
Con questa scelta atterriamo in California, più precisamente a Los Angeles, una delle città che mi piacerebbe visitare.
Amo tutta la California, soprattutto per il contrasto tra le varie tipologie di paesaggio che ha al suo interno.
Non nascondo che a volte ho fantasticato sul andare a vivere là (solo fantasie, niente di concreto).























Chiudo la rubrica con la città dei sogni, New York, meta che spero di poter raggiungere molto presto.


Bene, per oggi è tutto,
le mie 5 scelte le ho fatte, anche se i posti che vorrei visitare sarebbero veramente molti di più.

E voi?
dove sognate di viaggiare?
lasciatemi come sempre il link delle vostre 5 scelte nei commenti, così potrò venire a sbirciare!!!

Baci
Eleonora C

15 commenti:

  1. Nuova Zelanda e Madagascar: da sogno!
    Bellissimi posti, Eleonora!!

    RispondiElimina
  2. Eccomi! Che posti meravigliosi! 😍
    Andiamo a prendere un aereeeeeeeooooo! Vi preeego t.t
    Comunque alcuni, tipo los Angeles e nuova zelanda li avrei voluto mettere anche io. Ma qualcuno doveva pur essere escluso >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :P La parte più difficile è stata proprio escludere tanti altri luoghi da sogno.

      Anzi, ma cosa sto dicendo, la parte più difficile è non poter prendere immediatamente un aereo e partire!

      Elimina
  3. L'Islanda è anche fra le mie "mete", NY è un po' amore odio, vorrei vederla però boh, gli Stati Uniti non mi attirano un granché :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Eleonora :-* Quanti bei posti meravigliosi *_* A me, oltre quelli che hai elencato tu e che vorrei visitare anche io, piacerebbe andare anche Dubai, il paradiso terrestre secondo me *_*
    Buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubai è una meta da sogno anche per me :) :) :)

      Elimina
  5. Ciao Ele! Questa settimana passo, ahahaha. Mi piacciono tantissimo i luoghi che hai scelto, specialmente New York. Prima o poi dovrò andarci assolutamente... *--*
    Angela
    Un profondo oceano di libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, New York credo sia una meta da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. :)

      Elimina
  6. Yeee! Abbiamo Los Angeles in comune! ^^ Ma solo io ho scelto luoghi reali, con la condizione che fossero letterari? XD Va beh, faccio finta di nulla e vado avanti ;)
    Madagascar e il viaggio economico in Nuova Zeldanda (XD) sono altre mete a cui avevo pensato; davvero, 5 non bastano mai!

    RispondiElimina
  7. Wow che immagini! Quella dell'Islanda è qualcosa di spettacolare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho cercato delle belle immagini tanto per farmi salire un pò di "depressione" :D

      Elimina
  8. Che posti incantevoli *_* Ne abbiamo in comune ben due :D
    Ti lascio il link se ti va https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-posti-che-vorrei-vistare.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Eleonora!!
    Avevo pensato anche io di inserire la Nuova Zelanda, ho visto (tra le altre cose) le immagini di Hobbiton e ne sono rimasta incantata! Sarebbe veramente fantastico poterla visitare *_*
    Anche l'Islanda è bellissima, paesaggi spettacolari in foto, figuriamoci dal vivo! !!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi posti. Amo il Madagascar!!!

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele