LeggereItalianoBlogtour + giveaway: "E SE..." di Eliana Ciccopiedi (3° Tappa) - PLAYLIST - Eleonora's reading room

mercoledì 28 settembre 2016

LeggereItalianoBlogtour + giveaway: "E SE..." di Eliana Ciccopiedi (3° Tappa) - PLAYLIST

Buongiorno!
Questa mattina ospiterò l'ultima tappa del blogtour dedicato a "E SE..." di Eliana Ciccopedi, il libro che ho scelto all'interno dell'iniziativa "LEGGERE ITALIANO"


( Ancora non sei al corrente di questa iniziativa? clicca QUI per saperne di più e segui tutte le tappe su Facebook)

Seguendo tutte le tappe dedicate a "E SE..." avrete la possibilità di vincerne una copia a scelta tra cartaceo o ebook.

Queste le tappe precedenti:

1a Tappa sul blog Legger-mente (recensione) LINK
2a Tappa sul blog Palle di neve di Co. (intervista) LINK


TITOLO: E SE...
AUTORE: Eliana Ciccopiedi

EDITORE: Lettere animate
Anno 2016
Pagine 248

Elena è un architetto mancato che organizza matrimoni. L'architettura non paga al giorno d'oggi, e lei si è riciclata nel mestiere della wedding planner, che va per la maggiore. In realtà, non crede nel matrimonio. Ma sta con la stessa persona da dieci anni. La storia si apre con lei che assiste ad un musical di grande successo. 

Elena è rimasta stregata. Dallo spettacolo, e da due occhi visti su quel palco, occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, uno degli interpreti. Lui non è nel migliore periodo della sua vita. La carriera è alle stelle, ma ha perso anche tanto. 
Elena, sognatrice disillusa, su un treno per Firenze incontra per caso il suo idolo del momento. Lei ha tanto da dire, perché è in un periodo di trascuratezza, il fidanzato sempre meno presente, la vita che non è andata come doveva andare, e lui ha bisogno di ascoltare, per rimanere nel mondo reale e non cadere tra i ricordi di chi ha perduto. Un mix di circostanze e intenzioni farà passare loro del tempo insieme, tra palcoscenici e matrimoni, tra città e monumenti, e i due scopriranno molte affinità. E questo potrebbe far pensare al lieto fine. Non fosse per un particolare di una certa rilevanza.
E se... con discorsi più e meno seri, ma anche risate e scene divertenti, è un romance adatto a tutte le donne che fanno ancora sogni ad occhi aperti.






Vorreste accompagnare la lettura di questo romanzo con della musica?
Ecco a Voi le canzoni pensate a tal proposito!


(cliccate sul titolo per ascoltare la canzone in streaming)



















Sono lieta di aver partecipato a questa iniziativa, soprattutto perché mi ha dato la possibilità di conoscere questo romanzo che mi ha particolarmente colpita: 
non solo la storia mi è piaciuta molto, ma in molti passaggi mi sono ritrovata nel personaggio di Elena, nel suo modo di pensare e in tante sfaccettature del suo carattere.
Consiglio a tutti di leggere questo libro che senza dubbio Vi immergerà in una storia che  tante di noi donne, sogniamo ad occhi aperti.
Non perdetevi la bellissima recensione di Cecilia del blog "Legger-mente" (qui)

Grazie infinite anche ad Eliana, un'autrice tanto disponibile quanto simpatica che spero, un giorno, di poter incontrare. 

Per conoscerla meglio, correte sul blog "Palle di Neve di Co." e leggete l'intervista fatta da Consuelo (qui)












LINK UTILI: 

  • Pagina Facebook Autrice: QUI
  • Link Acquisto " E SE...": QUI 
  • Evento "Leggere Italiano" su Facebook : QUI  
  • Presentazione iniziativa + lista blog partecipanti: QUI 

5 commenti:

  1. Questa playlist è fantastica. Il fatto poi che sia interamente italiana lo trovo decisamente appropriato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente come te :) Sono canzoni che si trovano all'interno del libro e pensate dall'autrice stessa.

      Elimina
    2. E, come dire, si adattano perfettamente alle impressioni che le sole presentazioni di questo libro mi hanno trasmesso. Come ho detto in un'occasione all'autrice, sarei curiosa di vederne la trasposizione cinematografica, magari anche con queste canzoni come colonna sonora.

      Elimina
  2. Bella l'idea della playlist! Molte di queste canzoni non le conosco perché ho la (brutta) abitudine di ascoltare poche canzoni italiane, direi però che in questo caso credo sia stata una buona scelta quella della playlist del tutto italiana.
    Vado subito a cercare le canzoni che non conosco!

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che anche io ascolto pochissime canzoni italiane, ma apprezzo molto il fatto che la playlist sia interamente italiana perché in giro non se ne vedono molte (dato che la gente tende a 'preferire' quelle in lingua inglese).
    Comunque conosco solo Ti ho voluto bene veramente che trovo molto carina e Il mondo è mio ma ascolterò sicuramente le altre che non conosco!

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele