RECENSIONE #20: I STILL LOVE YOU di Cristina Chiperi - Eleonora's Reading Room

sabato 17 settembre 2016

RECENSIONE #20: I STILL LOVE YOU di Cristina Chiperi

Buongiorno carissimi lettori,
finalmente sembrerebbe che riesca a riprendere il mi normale ritmo, soprattutto nella gestione del mio tempo libero, e questa mattina sono pronta a recensire un nuovo libro uscito giusto qualche settimana fa.

Di cosa sto parlando?....

TITOLO: I still love you
AUTORE: Cristina Chiperi

EDITORE: Leggereditore
Anno: 2016
Pagine 285
Genere: Young Adult


"Vi è mai capitato di innamorarvi così tanto di una persona da sentire i brividi ad ogni suo tocco, da passare le notti a pensare a come potrebbero andare le cose se solo sapesse la verità, da non veder l'ora di incrociare il suo sguardo e sentirvi protette da un suo abbraccio?
A me sì. E la cosa peggiore è che la persona di cui ero veramente innamorata era il mio migliore amico "

Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno la notte, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: “Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?” Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all’ultimo anno dell’high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline... E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario... Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com’è a cercare risposte in fondo allo sguardo di Dylan...


Ero molto curiosa di leggere questa nuova storia di Cristina Chiperi, la trama mi aveva sin da subito invogliata.
E' bene iniziare con la premessa che so benissimo che si tratta di un libro adatto ad un pubblico di adolescenti (ed io ormai non lo sono più da un bel pò), ma ogni tanto mi piace leggere questi young adult soprattutto perché hanno la capacità di riportarti indietro nel tempo.

Questa volta, Cristina, ci parla della storia di Lucy Sanders, studentessa all'ultimo anno della High School, che è perdutamente innamorata del suo migliore amico, Dylan. 
Dylan ovviamente non è a conoscenza di tutto ciò e Lucy si ostina a non confessargli nulla per la paura di perdere quell'amicizia che va avanti da tanti anni.
E Lucy soffre in silenzio, soprattutto quando Dylan sembra deciso a farsi avanti con Caroline, la ragazza di cui è infatuato da molto tempo e che, agli occhi di Lucy, è lo stereotipo della ragazza perfetta. 
Una situazione abbastanza realistica, direi,
forse molte lettrici si rispecchieranno in queste vicende.

Certamente, leggendo il testo, si nota il fatto che provenga da una "penna" non ancora matura, ma secondo il mio onesto parere emergono anche le importanti potenzialità di questa giovane scrittrice che sia con la serie "My dilemma" che con "I Still Love You" ci ha fatto conoscere delle storie veramente piacevoli e che, indubbiamente, scaturiscono la curiosità del lettore parola dopo parola.

Sintetizzando, a me questo libro è piaciuto molto, ho trovato la storia molto frizzante, curiosa e con un finale che sinceramente non mi aspettavo e che ho apprezzato.

Vi consiglio questo libro,
e lo consiglio anche alle ragazze un pò più grandicelle come me, che hanno voglia di leggere qualcosa capace di far distogliere la mente dalla quotidianità, perché "I Still Love You" Vi farà indubbiamente tornare indietro con il tempo facendovi ricordare con il sorriso la spensieratezza di quegli 
anni in cui sbocciavano i primi "amori" e in cui venivano a trovarci le prima, piccole,  "delusioni".
 
Lettura leggera, da divorare in poche ore.

IL MIO VOTO
3/5





I Still Love You è una fanfiction nata inizialmente su Wattpad,
scritta ispirandosi all'attore Dylan O'Brien. 


3 commenti:

  1. Pienamente d'accordo con te,la trama è semplice ma allo stesso tempo irresistibile agli occhi delle teenagers che lo leggeranno.

    Un abbraccio Ele :)

    -L'equazione dei libri-

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo con te,la trama è semplice ma allo stesso tempo irresistibile agli occhi delle teenagers che lo leggeranno.

    Un abbraccio Ele :)

    -L'equazione dei libri-

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele