venerdì 14 ottobre 2016

# 5 cose che # 5 libri acquistati recentemente

5 COSE CHE... : 5 Libri acquistati recentemente

Buongiorno carissimi lettori e benvenuti ad un'altra puntata di: 


"5 cose che"  è una divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS, che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti. 

( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi dobbiamo scegliere i 5 LIBRI ACQUISTATI RECENTEMENTE...
...pronti?
Partiamo!!








IT ENDS WITH US
di Colleen Hoover

(versione lingua originale: ENG)


A volte è colui che ti ama, che ti fa più male … Lily non ha avuto sempre una vita facile, ma questo non l’ha mai fermata a continuare a lavorare duramente per la vita che desidera. Ha percorso una lunga strada dalla piccola cittadina del Maine dove è cresciuta, si è laureata al college, si è trasferita a Boston, e ha iniziato un’attività in proprio. E quando inizia a sentire qualcosa per uno splendido neurochirurgo di nome Ryle Kincaid, tutto nella vita di Lily sembra improvvisamente quasi troppo bello per essere vero. Ryle è assertivo, testardo, forse anche un po’ arrogante. E’ anche sensibile, brillante, e ha un debole totale per Lily. E il modo in cui si vede in camice di certo non guasta. Lily non riesce a toglierselo dalla testa. Ma l’assoluta avversione di Ryle contro le relazioni è inquietante. Anche se Lily diventa l’eccezione alla sua regola, non può fare a meno di chiedersi cosa lo ha reso in quel modo, in primo luogo. E mentre le domande sulla sua nuova relazione la sopraffanno, la stessa cosa fanno anche i pensieri su Atlas Corrigan- il suo primo amore e un collegamento del passato che lei ha lasciato alle spalle. Era il suo spirito affine, il suo protettore. Quando Atlas riappare all’improvviso, tutto quello che Lily ha costruito con Ryle è in pericolo. Questo romanzo coraggioso e profondamente personale offre una storia straziante che rompe una nuova terra eccitante. La combinazione di una storia d’amore accattivante con un cast di personaggi ”troppo-umani”, lo rende un racconto d’amore indimenticabile che arriva con un prezzo finale …

Non vedevo l'ora di avere questo libro tra le mani !!!  L'ho acquistato su BookDespository, un sito che Vi stra-consiglio se cercate libri in lingua originale.
E...LA VOLETE SAPERE UNA BELLA NOTIZIA??? Sembra che LEGGEREDITORE ne abbia acquistato i diritti e che quindi, a breve, uscirà la versione italiana dal titolo "La Nostra Fine".
Nell'attesa me lo leggo in inglese...anche perché la mia curiosità non può aspettare :)








HARRY POTTER

E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE


di J.K.Rowling , J.Tiffany, J.Thorne.
(Salani Editore)


- Script Book - 
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

Questo ovviamente non poteva mancare nella mia libreria visto la mia "malattia" per la saga Potteriana . . .
ma . . . ancora non ho iniziato a leggerlo.
Forse per le troppe opinioni negative che ho letto o forse per il fatto di essere uno script book teatrale, non ho avuto tantissimo stimolo ad iniziarlo.
Staremo a vedere ;)




DIO DI ILLUSIONI
di Donna Tartt
(Rizzoli)

Un piccolo raffinato college nel Vermont. Cinque ragazzi ricchi e viziati e il loro insegnante di greco antico, un esteta che esercita sugli allievi una forte seduzione spirituale. A loro si aggiunge un giovane piccolo borghese squattrinato. In pigri weekend consumati tra gli stordimenti di alcol, droga e sottili giochi d'amore, torna a galla il ricordo di un crimine di inaudita violenza. Per nascondere il quale è ora necessario commeterne un altro ancora più spietato...






"Dio di illusioni" l'ho comprato dopo aver visto, per caso, un video unboxing su youtube (se ritrovo il video in questione lo linko qua sotto).
La ragazza ne parlava con infinita passione, quindi andai subito a cercare qualche info in più sul libro.
Poi, letta la trama, è stato amore a prima vista.
Doveva essere mio :)





VANISHING GIRLS
di Lauren Oliver
(Versione lingua orginale ENG)

***Disponibile la versione italiana "Ragazze che scompaiono" (Safarà editore) ***

Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.

Avevo voglia di letture in lingua inglese e , vagando su IBS, sono finita in uno spazio riservato ai libri in lingua originale scontati anche del 80-90%
Si! Avete capito bene!
Se non sbaglio, questo (versione con copertina rigida) l'ho pagato solo 2,50 euro. :)




HO CERCATO IL TUO NOME
di Nicholas Sparks
(Edizioni Frassinelli)

Durante la sua terza missione in Iraq, Logan Thibault, soldato del corpo dei marines, trova nella sabbia la foto di una giovane donna: una bionda sorridente con maliziosi occhi verde giada. Il suo primo istinto è quello di gettarla via. Poi, immaginando che qualcuno la stia cercando, decide di portarla al campo. Dopo alcuni giorni la fotografia è ancora lì: seguendo l'istinto Logan la infila in tasca e da quel momento non se ne separa più. Ben presto la fortuna bussa alla sua porta: dopo una sorprendente vincita a poker, sopravvive miracolosamente a una granata che uccide due dei suoi più cari compagni. Solo il suo migliore amico, Victor, sembra avere una spiegazione per quell'improvvisa buona sorte: la fotografia è il suo amuleto. Tornato in Colorado, Logan non può fare a meno di pensare alla misteriosa donna ritratta nella foto. Convinto di avere con lei un debito, intraprende un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per rintracciarla. Non può certo immaginare che Elizabeth, la donna forte ma vulnerabile che infine incontrerà a Hampton, nel North Carolina, sia anche la persona che ha atteso per tutta l'esistenza. Travolto dall'attrazione che prova per lei, Logan non fa alcun accenno al suo "portafortuna". Lui ed Elizabeth si trovano coinvolti in un'appassionante storia d'amore, ma il segreto che li separa minaccia di compromettere irrimediabilmente non solo il loro rapporto, ma anche le loro vite.

Che ci crediate o meno io, di Sparks, alla data odierna, ho letto soltanto 1 libro.
Lessi qualche anno fa "Le parole che non ti ho detto", un libro che mi ha letteralmente fatto venire i brividi.
Poi ho abbandonato del tutto il tanto amato Nicholas senza apparente motivo.
In sintesi: intendo recuperare tutti i suoi libri e per il momento inizio da "Ho cercato il tuo nome".



Bene, anche per oggi è andata.
Lasciatemi nei commenti i link ai Vostri post così verrò a sbirciare i vostri ultimi acquisti.

Scommettiamo che dopo aver letto tutti i post della rubrica, le nostre Wish list saranno triplicate???


19 commenti:

  1. Ciao! Siamo in due ad aver letto solo un libro di Sparks. Io I passi dell'amore, che mi commosse un sacco. Prima o poi voglio recuperarli tutti anche io.
    Mi hanno invece incuriosito le trame di Dio di illusioni e Vanishing girls. Sul primo ci farò sicuramente un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. ciao Ele, che bello la Hoover anche in italiano! Non ne ho letto nessuno, ma Dio di illusioni sai che mi ispira? Grazie
    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
  3. "Dio di illusioni" ispira molto anche me!

    RispondiElimina
  4. Ciao :) ho cercato il tuo nome stupendo :)
    Saluti Vale

    RispondiElimina
  5. Ciao Ele!
    Alcuni non li conoscevo! Ma ho inserito in Wishlist Dio di illusioni! <3

    Un bacio,
    Martina
    Il Rumore delle Pagine

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele !
    I tuoi acquisti sono bellissimi *-* l'unico che non conoscevo era Dio delle Illusioni che ahimè non avevo mai sentito

    Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  7. Ciao Ele !
    I tuoi acquisti sono bellissimi *-* l'unico che non conoscevo era Dio delle Illusioni che ahimè non avevo mai sentito

    Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  8. Il libro della Hoover spero proprio arrivi presto in italiano perché sono troppo pigra per mettermi a leggere in inglese!!!
    Sparks...di lui non ho ancora letto nulla...devo rimediare?!?!

    RispondiElimina
  9. Vanishing Girls, è molto carino!
    Ho cercato il tuo nome, invece, non l'ho ancora letto :)
    A presto! :D

    RispondiElimina
  10. Ele ciao *O*, ohh madonna guarda, io sto aspettando It Ends With Us come si aspettano le caramelle e non vedo l'ora di leggerlo *-* Lauren OliveR? sai che la amo come scrittrice? ti aspetto <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/nuova-rubrica-5-cose-che5-libri-che-ho.html

    RispondiElimina
  11. Donna Tratt mi ispira come autrice, voglio leggerla!

    RispondiElimina
  12. Adoro Bookdepository, è il mio bookstore online preferito e ci faccio un giro almeno due volte al giorno! *-*

    Di Nicholas Sparks non ho mai letto nulla, ma la settimana scorsa ho visto Le pagine della nostra vita e Ho cercato il tuo nome, il primo mi è piaciuto molto, ma il secondo l'ho adorato..splendido davvero! Mi ha molto emozionata e vorrei proprio leggere il libro..! ^^

    RispondiElimina
  13. Anche io ho letto solo Le parole che non ti ho detto ma nonostante mia sia piaciuto molto non ho letto altro..magari prima o poi ne leggerò altri! Attendo la tua opinione :-)
    Qui il mio post se ti va https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/10/5-cose-che5-libri-acquistati_14.html

    RispondiElimina
  14. Ciao Ele!! Che belle new entries!! Io di Harry Potter non ho voluto leggere nessun parere, tanto l'avrei preso a prescindere, quindi non so proprio cosa aspettarmi!! Ma voglio leggerlo presto! Io di Nicholas Sparks ho letto quattro o cinque romanzi ma è un bel po' che non leggo qualcosa di suo, ai tempi mi piaceva molto chissà se i romanzi più recenti possano darmi le stesse sensazioni...dovrei recuperare anche io qualche suo libro!! Donna Tartt è un'autrice che vorrei affrontare, i suoi libri mi sembrano molto interessanti.
    Ultimamente sto pensando di iniziare a leggere qualcosa in inglese (sarebbe anche ora eh!), provo a dare un'occhiata su bookdepository! ;)

    RispondiElimina
  15. Che belli i tuoi libri, Harry Potter e' anche nella mia wishlist e di Nicholas Parks ho letto qualcosina, il libro che hai scelto tu l'ho regalato da poco a mia madre che e' una sua fan sfegatata magari lo prendo in prestito ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Ele! la sezione sconti delle librerie digitali può rivelare delle belle sorprese
    Harry Potter è ancora in whislist ma penso che prima o poi si aggiungerà agli acquisti ;)

    RispondiElimina
  17. Ciao Ele!! Dei libri che hai nominato non ne ho letto nessuno però conosco l'autrice di "It ends with us", Colleen Hoover amo tutti i suoi libri. Questo non l'ho letto essendo in inglese, infatti non vedo l'ora che esca tra poco 9 Novembre.
    Ti lascio i miei 5 http://lacasadeilibridisara.blogspot.it/2016/10/ciao-tutti-carissimi-lettori.html
    Sara- La casa dei libri di Sara

    RispondiElimina
  18. Ele…! Acquisti bellissimi.

    "Dio di illusioni" vorrei tanto leggerlo, ma ho un po’ di timore… non so perché ^^

    Nicholas Sparks non mi fa impazzire molto: ho letto secoli fa le parole che non ti ho detto. Mi era piaciuto, ma ho come il sentore che Sparks imposti le sue storie tutte allo stesso modo… :/


    Silvia | controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
  19. Ciao Ele! Hai detto bene, qui più giro più segno titoli... le mie finanze stanno festeggiando! ç.ç

    RispondiElimina

ELEONORA'S READING ROOM ©
Blog letterario a cura di Eleonora C.

Ultimi scatti @Eleonora_reading_room