venerdì 7 ottobre 2016

# 5 cose che # 5 serie tv preferite

5 COSE CHE... : 5 serie tv preferite

Buongiorno carissimi lettori e benvenuti ad un'altra puntata di: 

"5 cose che"  è una divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS, che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti. 

( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi dobbiamo scegliere le 5 SERIE TV PREFERITE...
...pronti?
Partiamo!!


















Come poteva mancare Teen Wolf?
E' sicuramente una delle mie serie preferite, anche se devo essere sincera e dire che le prime tre stagioni sono quelle che mi sono piaciute di più in assoluto.
Le successive...non so...non mi hanno emozionato come le prime.
Fantastici i personaggi, inutile dire che Stiles è il mio preferito :P






















Altra serie fantastica che ho adorato sia su carta che in tv.
Bellissimi i personaggi, bellissime le ambientazioni e ovviamente straordinaria la storia.
Voto 10+
(poi...insomma...c'è DADDARIO!!! :-P )



















Ok, cambiamo genere e passiamo a qualcosa di più romantico e "reale".
Ogni volta che ripenso a O.C. indubbiamente mi viene voglia di riniziarla nuovamente da capo, escludendo però l'ultima serie che, a parer mio, è stata un tantino noiosa e deludente.
E poi diciamocelo...dopo la morte di quel personaggio (non voglio spoilerare troppo, magari qualcuno ancora non lo ha visto), O.C. non valeva più la pena di essere guardato.
Quante lacrime spese...



Downton Abbey è una serie ispirata al bellissimo libro "AI PIANI BASSI" di Margaret Powell, che Vi consiglio di leggere.
Questa serie in Italia non ha raggiunto un gran successo mentre nel Regno Unito ha spopolato.
A me è piaciuta veramente molto,  soprattutto nei momenti in cui veniva raccontata la vita della servitù al di fuori delle loro mansioni lavorative svelandoci qualche curioso ed inaspettato retroscena. 






Ok, vi prego, ditemi che qualcuno ha visto questa serie oltre a me!!!
E' andata in onda un sacco di tempo fa, probabilmente 13-14 anni fa.
Parlava di un'invasione da parte di strani alieni che contagiavano la popolazione trasformandoli in creature strane e pericolose come loro. 

Carinissima, ricordo che mi ero appassionata troppo a questa serie. 



Bene, anche per oggi è andata.
Quali sono le Vostre 5 serie preferite?

Lasciatemi il link nei commenti, mi raccomando...
...sono mooooolto curiosa. 

14 commenti:

  1. Ho visto solo qualche puntata di The OC, Invasion mai sentita e sì che anche le mie sono serie vecchie! teen wolf vorrei vederla, la fanno da qualche parte?

    RispondiElimina
  2. Downton Abbey ho provato a seguirla ma non mi ha entusiasmato. OC mi piaceva molto e non mi è dispiaciuto nemmeno Shadowhunter.
    Gli altri invece mi sa che non li conosco..

    RispondiElimina
  3. Downton Abbey è una serie che da tempo mi riprometto di vedere *_* invece tra le altre che hai proposto sicuramente Shadowhunters anche se mi prende il giusto diciamo, incrocio le dita per la seconda stagione!

    RispondiElimina
  4. Sapevo che entrambe avremmo messo Teen Wolf *-* Shadowhunters invece sarebbe stata la mia sesta scelta e non potevo, ma che attori in quel telefilm *^*

    RispondiElimina
  5. Non ci credo: un'altra, oltre a me, che conosce, si ricorda e le piaceva moltissimo Invasion!! :D Era fantastica, ma ci sono rimasta troppo male quando ho visto che non l'hanno continuata! Non mi pareva possibile che facesse ascolti tanto bassi: era fatta benissimo! Al punto tale che ricordo ancora tutto perfettamente.
    Per il resto, devo recuperare Shadowhunters e forse Teen Wolf. Non sono ancora convinta su quest'ultimo!
    Downtown Abbey non lo conosco, mentre The O.C. l'ho abbandonato proprio appena ho saputo, come spoiler, di quella morte... non lo potevo accettare!

    Ecco il mio link http://valentinabellettini.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-25-5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
  6. Downtow Abbey mi era piaciuta molto, ma poi, dalla seconda stagione, l'entusiasmo è diminuito...
    Invasion!!! Ah... ma quanto mi piaceva! :)

    RispondiElimina
  7. che bello che hai amato anche OC <3 quanti ricordi <3

    RispondiElimina
  8. Non ne ho vista nessuna! "The O.C.", però, prima o poi la guarderò! Anche "Shadowhunters", ma prima vorrei leggere i libri!! :3

    Se ti va, ti lascio il mio post! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-8.html

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Concordo, the O.C. dopo "quella" morte non è stata più la stessa serie, mancava qualcosa! Di Downton Abbey mi manca l'ultima stagione!!! Una bellissima serie, un vero peccato che non abbia ricevuto il successo che secondo me meriterebbe! E' ispirata ad un romanzo?! Ok, subito in wishlist xD
    Invasion!!!!! Anche io la seguivo, mi piaceva troppo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di non essere stata l'unica a vedere INVASION :D

      Cmq il libro a cui si è ispirata la serie Downton abbey te lo consiglio, è stra-bello!!!

      Elimina
  10. Nuuuuh Invasion ç_ç quanto avrei voluto il continuo!

    RispondiElimina
  11. Shadowhunters è piaciuto anche a me, nonostante le diverse opinioni negative che ho letto...Downton Abbey l'ho visto per un paio di puntate, poi però ho smesso per non so che motivo, forse gli esami..magari la riprendo nei prossimi giorni! ^^

    RispondiElimina
  12. Ciao Ele, non abbiamo nessuna serie in comune nelle nostre 5 preferite, ma Teen Wolf e Downtown Abbey mi piacerebbe molto vederle! Invasion invece non l'avevo mai sentita, ma l'ultimo attore a destra sembra proprio Evan Peters, uno dei protagonisti di American Horror Story *.*

    RispondiElimina
  13. Ciao Ele,
    non ti appoggio Shadowhunter per me che ho amato i libri la serie è stata una grossa X però sicuramente guarderò anche la seconda stagione ahahah
    Adoro Teen Wolf ;-)

    RispondiElimina

ELEONORA'S READING ROOM ©
Blog letterario a cura di Eleonora C.

Ultimi scatti @Eleonora_reading_room