[Blogtour] "Come polvere tra pagine e stelle" di Federica Di Iesu - III Tappa - La biblioteca della Ele

venerdì 28 ottobre 2016

[Blogtour] "Come polvere tra pagine e stelle" di Federica Di Iesu - III Tappa




Buongiorno carissimi lettori,
questa mattina ho l'immenso piacere di ospitare una tappa del blogtour dedicato a "COME POLVERE TRA PAGINE E STELLE" di Federica Di Iesu e Vi parlerò delle ambientazioni collegate a questo fantastico romanzo che consiglio a tutti Voi di leggere.
Vi ricordo che, seguendo tutte le tappe del blogtour, avrete la possibilità di partecipare ad un giveaway ricco di sorprese!!!




TITOLO: Come polvere tra pagine e stelle
AUTRICE: Federica Di Iesu

Youcanprint / Self-publishing
Anno 2016
Acquistalo Su Amazon o su Ibs

Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l’ha tradita con Dorotea, un’amica comune. Ad accoglierla all’Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un’ospite.
Irene, un’esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest’ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l’affascinante Samuele.

Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l’arte.
I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno.
Tutto ciò avverrà sotto l’occhio vigile dell’imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero.
Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente.
Un racconto ricco di emozioni, misteri, colpi di scena e un pizzico d’ironia.






























L'ambientazione principale dove si svolge il romanzo ha come sfondo il mare con tutta la sua bellezza.


Tutto ha inizio  nell'Hotel Margherita, la struttura in cui  alloggeranno le protagoniste, che Zoe ci descrive come un "grande casale rustico, piuttosto datato" .
Sicuramente una struttura che non immagineresti in un luogo di mare, ma che personalmente mi ha affascinato sin da subito.


Protagonista indiscusso del romanzo è sicuramente il faro, luogo avvolto dal fascino del mistero dove prenderà vita la parte più segreta e curiosa della storia.




Il bagno "Susan"
Luogo di festa, d'incontri
e di folli bagni al chiaro di
luna.

La collina,il posto preferito di Irene.
"Da quassù si può vedere il mare, stando all'ombra degli alberi che ti proteggono, dandoti senso di pace"


BOLOGNA

Prima di passare al Giveaway vorrei spendere quattro parole a favore di questo romanzo che come ho già detto inizialmente, lo consiglierei a tutti. 
E' un racconto che mi ha preso sin da subito, le storie di Zoe e di Irene che si intrecciano fra di loro hanno alimentato la mia curiosità pagina dopo pagina.
E' una storia frizzante, reale,
colma di sorprese, segreti e lati ironici ed allo stesso tempo di momenti di riflessione.

Leggete questo libro,
ne rimarrete piacevolmente sorpresi,
come me.

In questo giveaway tutti vincono qualcosa...
tutti?
ebbene sì!
Vi basterà seguire ogni tappa del BT per aggiudicarvi l'ebook di "Un'istante per sempre" e, inoltre, verranno estratti cinque fortunati vincitori che si aggiudicheranno i seguenti premi:

1° premio: Copia cartacea "Come polvere tra pagine e stelle" + segnalibro con ciondolo
2° premio: Copia cartacea "Un istante per sempre" + segnalibro con ciondolo
3° premio: Copia cartacea "Caffè e trucioli di sole" + segnalibro con ciondolo
4° premio: Copia cartacea "Carino, ma non è il mio tipo" + segnalibro con ciondolo
5° premio: Copia cartacea "Un treno in corsa" + segnalibro con ciondolo

Buona fortuna ;)






Calendario BT (apri per ingrandire l'immagine)

34 commenti:

  1. Che belle ambientazioni !
    Da come ho capito questo libro ti è piaciuto davvero tanto ! Non vedo l' ora di conoscere le storie di Zoe e di Irene!

    RispondiElimina
  2. Le ambientazioni sono molto belle, mi piacciono tanto; in particolare mi ha colpita l'hotel perché, effettivamente, come hai detto tu, è una struttura che non ci si aspetterebbe in un luogo di mare. E qual è la storia misteriosa che prenderà vita attorno al faro?! Mmh, mi intriga tanto questa cosa!
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ambientazioni di questo romanzo sono una tra le cose che ho apprezzato in particolare :)

      Elimina
  3. Bellissima la presentazione dei luoghi che fanno da sfondo alla misteriosa e frizzante avventura di Zoe ed Irene

    RispondiElimina
  4. Bellissima la presentazione dei luoghi che fanno da sfondo alla misteriosa e frizzante avventura di Zoe ed Irene

    RispondiElimina
  5. Bellissimi posti,lei riesce con le sue descrizioni a farti sentire presente durante la lettura,mi piace come scrive,è tenera e divertente allo stesso tempo,le auguro tutta la fortuna del mondo

    RispondiElimina
  6. Queste ambientazioni sono bellissime sono proprio curiosa di leggere la descrizione di questi posti! Bella tappa

    RispondiElimina
  7. Wow! *-* Queste ambientazioni mi ricordano molto l'estate e la spensieratezza! Mi piacerebbe molto immergermi in questa storia :)

    RispondiElimina
  8. L'ambientazione è bellissima. Mi ha infuso subito una sensazione di relax e mistero, e devo dire che proprio per questo sono sempre più curiosa e interessata a leggere questo romanzo ^^

    RispondiElimina
  9. Le ambientazioni sono molto interessanti. Mi hanno attirata molto l'hotel è la spiaggia dei bagni, ma in particolar modo ho voglia di entrare nel faro e scoprire il segreto che lo avvolge di mistero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Email: erika.schito98@gmail.com
      Instagram: eri_libriunrifugio
      Facebook: Erika Schito

      Elimina
  10. Ma che ambientazioni meravigliose ♡
    Adoro i posti immersi nella natura, sono così affascinanti! Anche se la mia allergia alla parietaria non è d'accordo con me :-D ahahahahah :-D
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  11. Io ancora non ho avuto modo di leggere il libro e onestamente, non vedo l'ora di leggerlo. Belle le ambientazioni, io poi al mare ci abito.con più seguo il tour, con più sono curiosa di entrare nella nuova avventura di Irene, che già ho conosciuto nei due romanzi precedenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Karin ti ringrazio tantissimo, volevo avvisarti che mi sembra tu abbia saltato alcune tappe. Controllale! :-)

      Elimina
  12. bellissimi posti, davvero, viene voglia di andarci spegnere tutto e rilassarsi!

    RispondiElimina
  13. Mare e collina.... il mare resta l amore della mia vita e in collina ci vivo e l adoro per la quiete e i mille colori ! Bellissime ambientazioni quindi ;)

    RispondiElimina
  14. Mare e collina.... il mare resta l amore della mia vita e in collina ci vivo e l adoro per la quiete e i mille colori ! Bellissime ambientazioni quindi ;)

    RispondiElimina
  15. Belle ambientazioni! Partecipo al blogtour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Mamma mia 😍😍 da sogno praticamente! Partecipo 😍 grazieee
    Lettrice Fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    CondivisioneFB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10210833840791869&id=1526838241

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla di aver seguito tutte le tappe Anna! Mi raccomando, devi essere in regola con tutte... ad esempio ho notato che in AMICI DI CARTA non ci sei, ma verifica anche le altre <3 Grazie!

      Elimina
    2. si, sto recuperando <3 grazie

      Elimina
  17. Questo romanzo mi incuriosisce molto sia i personaggi che l'ambientazione, mi attira molto.
    e-mail: realisara.96@gmail.com
    Facebook:Sara Reali

    RispondiElimina
  18. belle tutte le ambientazioni ma la mia preferita è quella in collina...al fresco e con un meraviglioso panorama
    mail: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  19. Che ambientazioni stupende! Ci andrei volentieri anch'io su quella collina per vedere il panorama stupendo del mare!e il faro affascina molto anche me!
    lauradony@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Avevo già commentato ma non capisco perchè non ci sia più il mio commento :O cmq le ambientazioni sono bellissime :D :D

    RispondiElimina
  21. Ambientazioni di mare!!!! OMG io adoro il mare *______________*
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Io vivo a pochi km dal mare..Fede è una persona stupenda e partecipo volentieri..

    RispondiElimina
  23. Ciao Ele! :) è bello "vedere coi tuoi occhi" le location che appaiono descritte nel libro.. grazie!! ;-)
    Ho compilato tutto il form e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Ciao Ele, complimenti per le belle immagini scelte. Già le ambientazioni narrate dall'autrice sono affascinanti ma averle "viste" in questo modo, rende sicuramente ancor meglio l'idea.

    La mia mail: carmyblogger@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Ambientazioni fantastiche, partecipo e condivido 🍀
    Mail: mteresat67@gmail.com

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele