venerdì 21 ottobre 2016

# 5/5 # consigliato

Recensione #24: EMANCIPATED - L'altra faccia della libertà di M.G. Reyes




TITOLO: Emancipated- l'altra faccia della libertà 
AUTORE: M.G. Reyes
EDITORE: Harper Collins
Anno 2016
Pagine 308
Acquistalo QUI

Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano

Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.

Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?
Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, Emancipated: l'altra faccia della libertà è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. 

RECENSIONE

Desideravo leggere questo romanzo sin da prima che uscisse, praticamente me ne innamorai seguendo il primo blogtour dedicato.
Finalmente sono pronta a parlarvene, ad esprimere la mia opinione e a svelarvi se le mie giganti aspettative sono state rispettate.

Iniziamo con la parte più importante: i personaggi principali.

CANDACE : la diva
GRACE: la brava ragazza (sorellastra di Candace)
PAOLO: lo sportivo
LUCY: la rocker 
MAYA: la nerd
JHON MICHAEL: il bad boy. 

Sei personaggi completamente diversi tra di loro con dei passati misteriosi ed ognuno con il suo segreto da celare.
La prima cosa che ho apprezzato molto è che nel testo troviamo la narrazione da tutti e sei i punti di vista che cambia capitolo dopo capitolo dove, all'inizio di esso, viene precisato il luogo della vicenda, il giorno ed il P.O.V

La cosa che mi ha soddisfatta incredibilmente è sicuramente il velo di mistero che avvolge la storia e le vicende dei personaggi sin dall'inizio: capitolo dopo capitolo vengono svelati dei lati segreti che non ti aspetteresti mai e che ti lasciano senza parole.
A volte, voltando pagina, l'idea che mi ero fatta su uno dei personaggi o sull'intera storia, cambiava totalmente. 


Linguaggio semplice, testo scorrevole e suspance, ecco le tre caratteristiche che a mio parere ti fanno divorare questo libro in men che non si dica.

Negli ultimi capitoli sono rimasta con il fiato sospeso fino a quando, arrivata alle ultime righe del testo, mi sono imbattuta in questa parte finale che sicuramente non mi aspettavo e posso solo dirvi che NECESSITO di comprare il libro successivo per sapere prima possibile come andranno a finire tutte quelle cose rimaste in sospeso.


Sapevo da principio che questa lettura mi avrebbe colpita e le mie aspettative non sono stare per niente deluse.
Ottime ambientazioni (ok, io sono innamorata pazza della California) , storie eccellenti e soprattutto ottima narrazione dal punto di vista dei sei personaggi, nessuno di questi lasciati in disparte, ma tutti con la stessa importante "scena" all'interno del racconto.
Vi stra-consiglio questo libro.

Voto
5/5


La storia continua con...


2 commenti:

  1. Ciao! Ho adorato anche io questo libro fin dall'inizio e la tua è la prima recensione che leggo..Mi fa piacere che ti ha entusiasmata e se prima ero convinta di leggerlo, ora lo sono ancora di più! :)

    RispondiElimina

ELEONORA'S READING ROOM ©
Blog letterario a cura di Eleonora C.

Ultimi scatti @Eleonora_reading_room