venerdì 28 ottobre 2016

# 4/5 # consigliato

[Recensione #25]: SHADOW MAGIC di Joshua Khan



SHADOW MAGIC
di Joshua Khan

EDITORE: DeAgostini

Anno: 2016
Pagine 416
Acquistalo QUI
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti…
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.


Sinceramente non vedevo l'ora di parlarvi di Shadow Magic, un fantasy da leggere tutto ad un fiato e che mi ha piacevolmente sorpresa.

Parto con l'ambientazione  perché è una delle cose che più mi ha colpita: 
se pensate di immergervi nel mondo delle favole, di scoprire luoghi rosei e fiabeschi , vi sbagliate di grosso, perché sin in dalle prime pagine verrete catapultati in un mondo oscuro, misterioso ed allo stesso tempo fantastico, in tutti i significati che può assumere quest'ultima parola.
I luoghi di questo romanzo mi hanno conquistata sin dalla prima pagina e, ora che ho finito di leggerlo, ne sento strettamente la mancanza.
Se in un primo momento pensavo di avere a che fare con qualcosa di "già letto" in altre famose saghe, subito dopo mi sono accorta che i mondi di Shadow Magic rappresentano assolutamente qualcosa di nuovo e di originale, forse unici nella loro particolarità.
Altro punto a favore va sicuramente ai personaggi principali, Lily, Thorn e K'leff che "prendono" con se il lettore portandolo all'avventura insieme a loro ed immedesimandolo in tutto ciò che scorre sotto i suoi occhi parola dopo parola.


Joshua Khan è sicuramente riuscito a creare l'inizio di una saga che, secondo me, è degna di regnare ai primi posti delle classifiche del genere, al pari delle altre conosciutissime serie.
Sono rimasta colpita dalla magia nata dalla "penna" di questo autore che ci presenta uno stile di scrittura semplice e scorrevole tanto da essere adatto sia ai giovanissimi che ad un pubblico più adulto.
Sì, lo consiglio senza dubbio anche ai lettori, come me, più grandi perché godranno della sensazione di ritornare un pò bambini.


Shadow Magic afferrerà la vostra fantasia e Vi farà vivere infiniti attimi surreali in un mondo fantastico, fatto di ombre, di magia, di battaglie e di conquiste. 

VOTO
4/5



N.B. : un grandissimo complimento va sicuramente a l'illustratore Ben Hibon che è riuscito a dare vita ai personaggi del racconto.

Vi lascio con il booktrailer del romanzo...




Spazio all'autore . . . 

Joshua Khan è nato in Gran Bretagna, una terra ricca di castelli antichi, foreste ombrose e storie di eroi leggendari e mostri fantastici. Joshua è capace di dirvi contro chi ha combattuto Re Artù sul Monte Badon, ma non si ricorda che cos’ha mangiato lui per colazione. Con la testa così piena di storie magiche era inevitabile che volesse crearne una tutta sua: ecco com’è nato Shadow Magic. Joshua vive a Londra con la famiglia, ma preferirebbe abitare in un castello. Va bene anche piccolo, purché abbia le mura merlate.

Incontra Joshua Khan al Lucca Comics!!!

5 commenti:

  1. Ciao! Peccato che io abiti lontano da Lucca, mi sarebbe piaciuto conoscere l'autore :) Shadow Magic sarà una delle mie prossime letture, adoro trama e copertina e la tua recensione conferma le mie sensazioni positive :)

    RispondiElimina
  2. Questo libro l'avevo adocchiato da quando è uscito sicuramente quando mi capiterà l'occasione lo prenderò sicuramente .. :)

    Sara - La casa dei libri di Sara

    RispondiElimina
  3. Quanto mi è piaciuto questo libro! E' perfetto per questo periodo!

    RispondiElimina
  4. Ho adorato anch'io questo libro

    RispondiElimina
  5. Ciao Ele! È piaciuto molto anche a me, Ade mi farebbe comodo XD

    RispondiElimina

ELEONORA'S READING ROOM ©
Blog letterario a cura di Eleonora C.

Ultimi scatti @Eleonora_reading_room