TBR di OTTOBRE : ecco cosa vorrei leggere in questo mese - Eleonora's reading room

sabato 1 ottobre 2016

TBR di OTTOBRE : ecco cosa vorrei leggere in questo mese

Buongiorno cari lettori e benvenuto ottobre!!!
Stamattina voglio mostrarvi tutti i titoli che mi sono promessa di leggere nell'arco di questo mese, sperando di portarli tutti a termine.

- EMANCIPATED - L'altra faccia della libertà

di M.G.Reyes
Editore: HarperCollins

Anno 2016
(acquistalo QUI)

Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.

Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano

Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?


In verità ho già iniziato a leggerlo qualche giorno fa e devo dire che al momento mi sta piacendo molto.
Era da un sacco di tempo che volevo leggerlo!!!!


 - HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL'EREDE

(Scriptbook)

di J.K. Rowling, Jhon Tiffany e Jack Thorne
Salani Editore
Anno 2015
(acquistalo QUI

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

Ovviamente, da malata di Potter che sono, non potevo farmi mancare questo libro, anche se ho molti dubbi a riguardo.
Spero che, come lessi tempo fa sul web, nel 2017 esca veramente una versione definitiva sotto forma di "normale libro" come i precedenti.


- SEGRETI E SPERANZE

di Carolyn Brown 
Leggereditore
Anno 2016
(acquistalo QUI


I segreti che le donne si rivelano nei momenti di privacy, ad esempio in una toilette per sole signore, dovrebbero restare custoditi in quelle mura. Ma a volte accade che quei segreti giungano alle orecchie sbagliate e cambino per sempre la vita di chi ne viene a conoscenza.

L’esistenza di Trudy Williams è piuttosto movimentata: sua figlia è una ragazza eccentrica e ribelle, suo marito non fa altro che tradirla e sua madre è ricoverata in una casa di cura per malati di Alzheimer. L’ultima cosa di cui ha bisogno è ereditare dalla prozia Gert una vecchia casa pericolante piena solo di vecchi ricordi e cianfrusaglie. Ora tocca a lei ristrutturarla, ma non sarà sola nell’impresa. Billy Lee Tucker, il vicino di casa della zia Gert, un tipo strano innamorato di Trudy dai tempi della scuola, non avrebbe mai sognato di avere l’opportunità di starle accanto tanto a lungo. Così, insieme alla nuova casa, Trudy e Billy costruiscono qualcosa di romantico e sorprendente, vivendo emozioni che temevano di aver perduto. Ma forse Trudy è troppo spaventata da ciò che quel giorno aveva sentito in quella toilette per signore per poter immaginare un futuro insieme a Billy...

Un'altra lettura che mi ha incuriosito sin dal primo giorno che è uscita e ringrazio infinitamente Leggereditore per la copia digitale.
Non vedo l'ora di iniziarlo!!

- LA RAGAZZA DEL TRENO

di Paula Hawkins
editore: Piemme 
Anno 2015
(acquistalo QUI)
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

Piccolo appunto: avevo già iniziato a leggere questo libro mesi e mesi fa, ma dopo i primi capitoli l'ho abbandonato sulla mensola.
Però, anche in vista dell'uscita del film nel mese di Novembre, voglio dargli un'altra possibilità e ricominciare a leggerlo (magari in un momento dove ho la mente più sgombera )

- LE CESOIE DI BUSAN

di Karen Waves
Self-publishing
anno 2016(acquistalo QUI)
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. 
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. 
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. 
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. 
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

Libro che ho in reading list da un pò di tempo, la cui trama mi ha da sin da subito incuriosito molto :)


Bene,
direi che è tutto e spero che i miei buoni presupposti non vengano infranti :D

E voi? Quali saranno le letture che Vi accompagneranno in questo mese?

1 commento:

  1. la ragazza del treno è davvero bello e mi ha proprio avviluppato!

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele