[5 cose che... ] 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette - Eleonora's Reading Room

venerdì 16 dicembre 2016

[5 cose che... ] 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette



Ed eccoci qua con una nuova puntata di 5 COSE CHE,  la divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti.


( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi dobbiamo scegliere le 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette

Cosa scelgo io?
mmm...vediamo un pò
(1)
- Stephenie Meyer- 
 Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi, color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto. Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti. Volume d'esordio della saga di Bella ed Edward, "Twilight" è una storia che trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.


(2)
- Cassandra Clare- 
 Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda…


(3)
- Lauren Kate- 
 In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

(4)
- Colleen Hoover- 

 Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


(5)
- Suzanne Collins- 
 Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.


Ecco le mie 5 scelte :) E le vostre? Quali serie pensate che debbano essere assolutamente lette??? Dai, facciamo triplicare di volume le nostre wishlist! Lasciatemi il link al vostro post nei commenti. Baci Eleonora C

13 commenti:

  1. ciao! Li ho letti tutti e, a parte Fallen, ti do ragione! La Hoover... occhi a cuore. Di solito non amo i libri ripetuti con pov diverso, ma questo è un'altra cosa. Se vuoi guardare i miei sono qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-serie-finite-che.html
    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
  2. La serie della Clare (a parte il primo libro) e quella della Kate mi mancano.
    Avevo pensato anche io a quella della Hoover...straziante!!!

    RispondiElimina
  3. 'Hunger Games' la consiglio molto anche io!

    RispondiElimina
  4. Le conosco tutte ... ma non avevo idea che quella della hoover fosse una saga o.O

    RispondiElimina
  5. Twilight l'ho amata dall'inizio alla fine <3

    RispondiElimina
  6. Fallen è in WL e con l'uscita del film mi è venuta ancora più voglia di recuperarla.
    Non ho considerato Le coincidenze dell'amore come serie (anche se in effetti sono due libri, ma non ci ho pensato), altrimenti avrei inserito la Hoover anche questa volta!

    RispondiElimina
  7. Hopeless che bello!
    Shadownhunter mi incuriosisce molto ma non l'ho mai iniziata mentre Twiligh mi fa tornare in mente bellissimi ricordi

    RispondiElimina
  8. Fallen era nelle mie intenzioni, ma dovevo aspettare l'uscita di tutti i capitoli. ^^

    RispondiElimina
  9. A parte, Hunger Games le ho lette tutte. Ottime scelte.

    RispondiElimina
  10. Ciao Eleonora!! Twilight e Hunger Games in comune ;) Le altre scelte sono tutte in wishlist!!! Ce la farò mai a recuperarle?!

    RispondiElimina
  11. Prima o poi Fallen entrerà a far parte della mia TBR anche perchè il film si avvicina...

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele