giovedì 26 gennaio 2017

# 5/5 # amore

[Recensione #35]: I LIMITI DELL'AMORE - storia di te e di me - di Diamante Giorgese


Titolo: I LIMITI DELL'AMORE
Storia di te e di me
Autore: Diamante Giorgese
EditoreSelf publishing 
Pagine: 77
Acquistalo QUI

Lorenzo e Anna sono la coppia perfetta, un amore unico li unisce ormai da anni; Claudia è solo una ventenne ma ha già un segreto inconfessabile da nascondere.
Tre nomi legati dal filo dell’amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l’attenzione sulla flebile consistenza dell’essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo. 
I protagonisti capiranno che tutto può sfuggire dalle proprie mani, da un momento all’altro, che anche l’amore conosce limiti, che il passato inevitabilmente influenza il futuro, e che il perdono non sempre significa dimenticare; perché la vita dona colpe, ferite, emozioni, e spesso non è data la possibilità di tirarsi in dietro.



“L’amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è.
L’amore è una sostanza fragile, che inebria con il suo odore e abbraccia con la sua consistenza densa e setosa, non può essere imprigionato, ed a volte non può appartenerci troppo a lungo.
Non esiste amore che superi l’eternità.”

RECENSIONE

Questo romanzo mi ha emozionata in partenza, quando nella trama sono arrivata alla frase “L’amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è." 
Mi sono immersa subito nella lettura di questa storia, che nelle sue 70 pagine racchiude una bellezza, in senso letterario, inaudita.
L'autrice, che ringrazio infinitamente per avermi fatto conoscere questa sua opera, attraverso le sue parole riesce incredibilmente a farti sentire "sulla pelle" le emozioni, l'amore,il dolore e la speranza, racchiuse nelle pagine di questo romanzo.
Una storia profonda da leggere tutta ad un fiato scritta con un fare poetico, ricca di frasi colme di sentimento che non ti stancano mai, ma che vorresti non finissero più.
Pagine che ti fanno riflettere sui tanti significati dell'amore, sulla visione che abbiamo di esso ed il suo essere segnato tante volte dal destino, un destino che non ci aspettiamo e che arriva talvolta senza preavviso.

Consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo.
Mi è rimasto nel cuore.

VOTO 
(5/5)


Per conoscere meglio questa formidabile autrice visita il suo sito web cliccando QUI

Nessun commento:

Posta un commento

ELEONORA'S READING ROOM ©
Blog letterario a cura di Eleonora C.

Ultimi scatti @Eleonora_reading_room