[Sabato off-topic ] SERIE TV: Cosa ne penso di SHADOWUNTERS - Eleonora's Reading Room

sabato 14 gennaio 2017

[Sabato off-topic ] SERIE TV: Cosa ne penso di SHADOWUNTERS

Buongiorno cari lettori.
a fine 2016 avevo stilato un possibile calendario settimanale per programmare i post sul blog.
Pensando e ripensando a cosa potessi aggiungere per non parlare sempre di libri e quindi andare un pò off-topic  e mi sono venute subito in mente le SERIE TV, altro hobby di tutti noi dall'anima un pò nerd.

Quindi ogni sabato Vi parlerò di serie Tv (grazie a Netflix ne sto recuperando molte)

Bando alle ciance, oggi parliamo di.........

SHADOWHUNTERS
-stagione 01-

Shadowhunters,  come forse la maggior parte di Voi già saprà, è la serie televisiva ispirata alla saga Shadowhunters - the mortal instruments, scritta dalla fantastica autrice Cassandra Clare. 

***LA TRAMA POTREBBE CONTENERE SPOILER PER CHI NON CONOSCE E NON HA ANCORA LETTO LA SAGA ORIGINALE 
Se ancora non hai letto "Città di Ossa" allora non continuare nella lettura di questo post***



Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l'arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, l'aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprende il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti. 


La prima stagione me la sono guardata con un pò di ritardo.
Diciamo che ero molto scettica al riguardo e soprattutto non volevo vedere qualcosa che rovinasse la mia fantastica visione di questo mondo creato dalla Clare.

Il fatto è che io sono tanto tanto tanto curiosa e quindi resistere alla tentazione di guardare almeno il primo episodio era estremamente difficile.

Sul web ho letto sempre pareri molto contrastanti, passavo dal "una serie TV stupenda" al "o mio dio che orrore" in pochi millesimi di click.
Per prima cosa ho sbirciato il cast e gli attori e devo dire che a primo impatto li ho trovati abbastanza paragonabili a quelli descritti nel libro.
(e poi diciamocelo, dai, trovarne uno brutto è un'impresa. Si..lo so lo so, l'estetica non conta, ma trovarsi tutti quei bonazzi è un punto in più, no? 😁😁😁) 

Bando alle cavolate, alla fine ho ceduto alla tentazione e ho guardato il primo episodio.
Praticamente dopo i primi 5 ho avuto l'impulso di spegnere il pc e mandare al diavolo la serie, ma poi ho continuato fiduciosa...molto fiduciosa.
Fatto sta che ho praticamente guardato tutta la serie in due giorni (complice la febbre che mi aveva messa KO ).

Allora, la prima stagione a me è piaciuta tanto.
Mi sono piaciute le parti della saga originale che sono state riportate nel film e soprattutto il modo in cui sono state girate.
Mi piacciono i personaggi, come vi ho già detto la scelta del cast secondo me è ottima e, anche se qualcuno scarseggia nella recitazione, ho apprezzato la scelta di volti "freschi", giovani e quasi sconosciuti.
Quindi al cast do un 4/5
Altra cosa che ho completamente apprezzato sono le ambientazioni che le trovo assolutamente perfette e si meritano un bel 5/5

Nota dolente forse è un pò il doppiaggio in Italiano (si, me la sono guardata anche il lingua originale con sottotitoli).
Alcune voci,nella versione italiana, non si possono proprio sentire.
Quindi Voto per il doppiaggio : 1/5 

Complessivamente la serie mi è piaciuta veramente tanto e sono soddisfatta anche per i primi due episodi della seconda stagione, tant'è che non vedo l'ora di vedere i prossimi.


Il Voto complessivo che do alla prima stagione: 

 4/5


E voi cosa ne pensate di questa serie?
Vi è piaciuta?

Aspetto i Vostri commenti!

Alla prossima 
Baci 💚💚💚

Nessun commento:

@la_biblioteca_della_ele