[5 cose che...]: le 5 canzoni del cuore




Ed eccomi puntuale, come ogni venerdì ,  con una nuova puntata di 5 COSE CHE,  la divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS che ogni settimana , con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferiti.


( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi il post che aspettavo da tempo: LE 5 CANZONI DEL CUORE


PRONTI???


(1)
(PLACEBO)


I placebo sono uno dei miei gruppi preferiti e questa canzone rappresenta per me un mare di ricordi (tra cui il primissimo concerto a cui ho assistito), tant'è che ho deciso di tatuarmi proprio il titolo "Special Needs".



(2)
(U2)


Altro gruppo preferito, altra canzone del cuore.
Questo brano degli U2 ha un testo fenomenale che racchiude in se un significato molto importante.


(3)

(OASIS)


Una delle canzoni più belle di sempre, 
ogni volta che l'ascolto mi da sempre una scarica di emozioni indescrivibili.
Bella bella e ancora bella.


(4)

(NIRVANA)


Ed ecco a Voi il mio gruppo preferito in assoluto!
Una vita senza le loro canzoni, per me, non sarebbe possibilie e questa, in particolare, mi ricorda il giorno in cui, a 13 anni, iniziai ad ascoltarli scoprendo così un nuovo mondo, un nuovo genere che non avrei mai immaginato che sarebbe poi diventato il mio preferito.


(5)

(LITFIBA)


Ed ecco infine un altro gruppo che amo alla follia le cui canzoni fanno parte più o meno di ogni mia giornata.
Ai miei orecchi, tutte le loro canzoni sono straordinarie, ma scelgo "Vivere il mio tempo" per il bellissimo testo e significato. 


9 commenti:

  1. Anche da me gli U2 ma con un'altra canzone!
    Le altre le conosco, ma non sono tra i miei generi preferiti

    RispondiElimina
  2. Wonderwall la adoro... bellissima anche Outta love

    RispondiElimina
  3. Veramente belle, gli U2 sono un gruppo che porto nel cuore anche se nella mia lista non li ho messi!

    RispondiElimina
  4. Wonderwall è una delle mie canzoni preferite! *_* Bellissima anche quella degli U2! Ottime scelte Ele!!

    RispondiElimina
  5. Quante canzoni bellissime *-*
    In particolare In Bloom e Wonderwall, anche io amo moltissimo i Nirvana!

    RispondiElimina
  6. Adoro i Litfiba e VIVERE IL MIO TEMPO è una delle mie canzoni preferite!
    Baci

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Bellissime scelte, Ele!!! I Nirvana li amo follemente anche io, Nevermind è stato il primo cd che ho comprato in un vero negozio di dischi, anche se il mio album preferito è In utero!
    Anche i Placebo e i Litfiba mi piacciono molto, soprattutto i loro dischi più "vecchi"!
    Per gli U2 la mia canzone preferita è Sunday Bloody Sunday *.*

    RispondiElimina
  8. Fantastica Wonderwall che mi hai ricordato l'ho sempre amata questa canzone anche se gli Oasis non mi facevano impazzire...

    RispondiElimina
  9. Cinque scelte splendide..Wonderwall poi è bellissima! Ottimi gusti! ;)

    RispondiElimina