[5 cose che...]: 5 titoli di libri che cambierei - Eleonora's reading room

venerdì 28 aprile 2017

[5 cose che...]: 5 titoli di libri che cambierei


Ed eccomi , come ogni venerdì ,  con una nuova puntata di 5 COSE CHE,  la divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS .
( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi dovremmo elencare  5 titoli di libri che cambierei

...SIETE PRONTI???

1) SERIE TANGLED - Emma Chase


Ok, questa prima scelta vale per 5 ;)
Odio e ripeto ODIO questo gioco di titoli "Non cercarmi mai più", "Cercami ancora" ecc...ecc... 
perchè ai miei occhi rendono veramente banale l'intera serie.
Purtroppo è risaputo che non comprendo la maggior parte delle scelte dei titoli da parte della CE Newton Compton (come del resto le cover, sempre dannatamente uguali per ogni libro)
#FineCritica 


2) REMEMBER - Ashley Royer (perchè non lasciare l'originale? )


Per quanto riguarda questo libro, uscito quest'anno in Italia grazie alla CE DeAgostini, avrei preferito l'utilizzo del titolo originale "REMEMBER TO FORGET" perché secondo me racchiude in se il vero succo di tutta la storia del personaggio principale. 

3) SERIE "BEAUTIFUL" - Jamie McGuire 
(Originale 1 - Italia 0) 


Anche per questa serie, i titoli della versione italiana non mi piacciono proprio.
Molto meglio quelli originali (perché non lasciarli?) 


Sono contenta del fatto che nella nuova ristampa (quella un pò più economica) siano stati ripresi i titoli originali, ma ahimè, io sono già in possesso della prima versione.



4) L'INCASTRO (IM)PERFETTO - Colleen Hoover 

 

Stessa storia!
Lo so, lo so, sono ripetitiva ed anche noiosa,
ma anche per questo libro, che è uno dei miei preferiti in assoluto, la scelta del titolo per la versione italiana non mi piace per niente. Non mi esprime il vero senso e le vere emozioni della storia.
Peccato.

5) IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO - A.G. Howard


L'unica cosa che mi viene da dire è.... WTF?




8 commenti:

  1. Serie tangled :'D sembrano dei verbi!! Io cercherò, tu cercherai, egli cercherà hahahahahahahahaha
    e non parliamo della serie beautiful con tutti sti disastri :-|

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sto facendo un giretto dei blog e vedo che la serie Splintered e i libri della McGuire sono ovunque, ciò mi consola, si vede che diversi lettori hanno avuto qualche dubbio XD
    Su Ugly Love sono pienamente d'accordo con te, si perde il senso che l'autrice ha voluto dare. Non sono soddisfattissima della versione italiana, ma mi rendo conto che certe traduzioni perdono un pò di poesia da una lingua all'altra.
    Sarebbe bello poter leggere sempre l'originale per apprezzare tutte le sfumature pensate da chi scrive.
    Un salutone da
    Leryn ^^

    RispondiElimina
  3. Hola Ele
    Anche con la Chase alla Newton si sono impegnati! Però a coniugazione dei verbi vanno forte >.<

    RispondiElimina
  4. Ciao! Quelli della Chase mi fanno davvero ridere! E vedo che "Uno splendido migliore amico" sta andando alla grande, oggi! XD
    "Remember" è molto meglio nell'originale... e che copertina meravigliosa! *__* Già mi viene voglia di leggerlo e non so di cosa parla (vado a indagare).
    Sulla serie dei disastri (altro che beautiful XD) preferisco l'originale anche riguardo le copertine: mi attirano un bel po' nonostante abbia sempre snobbato la serie!

    RispondiElimina
  5. A quanto pare siamo un pò tutte daccordo che la Newton non sa azzeccare titoli e cover, è davvero assurdo certe volte.
    Sono daccordissimo con Ugly Love e Il mio splendido migliore amico, non li ho scelti solo perchè la scelta doveva essere cinque ma ce ne sarebbero davvero tantissimo

    RispondiElimina
  6. Sono completamente d'accordo su ogni singola scelta che hai fatto! Diciamo che la Newton dovrebbe migliorare il versante titolo e copertina.
    Per Remember non conoscevo il titolo originale: praticamente spezzandolo così fanno quasi passare il messaggio contrario. -_-

    RispondiElimina
  7. A me remember non dispiace, ma concordo su l'incastro (im)perfetto)!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ele!! Sono d'accordo, diciamo che la Newton e la fantasia e l'originalità con cover e titoli non vanno proprio d'accordo! Io pensavo che "Il mio splendido migliore amico" fosse l'ennesimo romanzo d'amore! Poi certo mi sono informata, l'impressione iniziare era quella! La conclusione è che molte volte dovrebbero lasciare i titoli originali!

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele