[Recensione #45]: Contaminati di Erica Gatti & Sofia Guevara - La biblioteca della Ele

martedì 18 aprile 2017

[Recensione #45]: Contaminati di Erica Gatti & Sofia Guevara









Titolo: CONTAMINATI
Autore: Erica Gatti & Sofia Guevara
Data di pubblicazione:  17 novembre 2016
Editore: Centauria - Talent
Pagine: 392
Acquistalo QUI 

Sono passati dodici anni da quando Adela, Queen, Evan e Viper sono stati sequestrati da uno psicopatico, rinchiusi in una grande casa nelle campagne russe e infine liberati - unici sopravvissuti tra i tanti bambini scomparsi - da un'ardita operazione di polizia. Non ricordano nulla di quei mesi atroci ma ciascuno porta impresso nella mente un trauma, che ha fatto di loro ciò che sono: quattro giovani dotati di capacità inquietanti, ognuno a modo suo un «esperimento riuscito». Ora il loro carnefice è evaso di prigione, deciso a perseguitarli ma anche - pare - a rivelare i suoi segreti. Messi al sicuro in una casa controllata dalla polizia, i quattro stringono un patto insidioso: si conoscono appena, non si piacciono granché, ma scapperanno insieme alla ricerca dell'uomo che ha segnato il loro passato. E che li sta aspettando. Per le strade di San Pietroburgo e nelle vaste nebbie della Russia, nella loro corsa a ostacoli Adela, Queen, Evan e Viper scavalcano assassini e poliziotti, spacciatori e traditori, per tacere delle loro stesse ombre, forse le più mortali di tutte. Chi incalza chi, in questo gioco di inseguimenti e inganni? Il loro obiettivo è scoprire la verità, consumare una vendetta, o porre fine una volta per tutte alla loro vita ormai «contaminata»? Quattro eroi sbagliati danno vita a un thriller capace di unire avventura e atmosfera, ritmo forsennato e scavo psicologico. Ricordandoci che la prova finale, in cui saremo soli di fronte a ciò che siamo diventati, attende tutti noi.

RECENSIONE:

Oggi Vi parlo di un libro veramente molto particolare, scritto da due giovani autrici che in questa particolarissima storia dimostrano il loro indiscusso talento e che mi hanno completamente conquistata.

Parto dai personaggi, Adela, Queen, Evan e Viper , 4 giovani che devono nuovamente fare i conti con un passato agghiacciante che ha cambiato irrimediabilmente le loro vite:
ognuno di essi è caratterizzato alla perfezione e , chi mi conosce, sa quanto mi piace leggere le storie attraverso più punti di vista, anche se personalmente credo che non tutti gli autori riescano a farlo così bene senza creare confusione.

Stupefacente il modo in cui Erica e Sofia ci trasportano nell'ambientazione Russa, descrivendo i luoghi in maniera impeccabile e dettagliata.
Il loro modo di scrivere mi è piaciuto particolarmente molto e se ve lo state chiedendo, sì, si nota il cambio di mano tra un'autrice e l'altra, ma è una cosa che ho trovato piacevole e che non "disturba"affatto la lettura del testo.
Inizialmente mi sono quasi "spaventata" dalla quantità delle pagine del libro, ma credetemi che è una lettura da leggersi in men che non si dica e che è difficile lasciare in sospeso senza essere arrivati alla fine:
capitolo dopo capitolo, pagina dopo pagina, ne volevo sempre di più, sentivo di non poter abbandonare i personaggi senza sapere come sarebbe andata a finire.
E quando succede questo non possiamo che trovarci di fronte ad un libro eccezionale.


“Lo sapete meglio di me; noi… noi ci apparteniamo. Sapevo che sareste arrivati. La cosa che provate per me è Amore Amaro: a legarci, dopotutto, non è solo il passato, ma qualcosa di più profondo.Siamo una squadra”
Storia agghiacciante, linguaggio diretto ed infiniti punti di riflessione.
Un libro che merita di essere letto e che quindi mi sento di consigliare a chiunque si voglia tuffare in una lettura particolare, originale ed estremamente intrigante.

Complimenti  alle due giovani autrici. Erica e Sofia, delle quali spero di leggere presto altre opere.


VOTO:
animal, animals, avatar, black, cat, catty, danger, evil, fantasy, halloween, head, horror, kitty, lovely, monster, pet, phh, problem, pussy, scary, spooky, tomcat iconanimal, animals, avatar, black, cat, catty, danger, evil, fantasy, halloween, head, horror, kitty, lovely, monster, pet, phh, problem, pussy, scary, spooky, tomcat iconanimal, animals, avatar, black, cat, catty, danger, evil, fantasy, halloween, head, horror, kitty, lovely, monster, pet, phh, problem, pussy, scary, spooky, tomcat iconanimal, animals, avatar, black, cat, catty, danger, evil, fantasy, halloween, head, horror, kitty, lovely, monster, pet, phh, problem, pussy, scary, spooky, tomcat iconanimal, animals, avatar, black, cat, catty, danger, evil, fantasy, halloween, head, horror, kitty, lovely, monster, pet, phh, problem, pussy, scary, spooky, tomcat icon
(5/5)


Segui la pagina Facebook di "CONTAMINATI" !

1 commento:

  1. Mi piace molto la particolarissima trama di questo romanzo!
    Sembra molto coinvolgente!
    Un bacio grande!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele