venerdì 30 giugno 2017

# 5 cose che # 5 film tratti dai libri

[5 cose che] I 5 più bei film tratti da libri



Ed eccomi tornata, dopo qualche settimana di assenza, con la divertentissima rubrica ideata dalle bloggers di TWINS BOOKS LOVERS , che ogni settimana, con una tematica sempre diversa, ci fa scegliere 5 preferiti.
( Vuoi partecipare anche tu? Iscriviti al gruppo Facebook cliccando QUI )

Oggi è la volta dei 5 migliori film tratti dai libri.... Pronti'????
VIA!


1 - il signore degli anelli


 Beh che dire, 
forse la trilogia de "Il signore degli anelli" è la migliore trasposizione cinematografica di sempre.

Nei film tutto funziona alla perfezione e soprattutto vengono rispettati i mondi creati da J.R.R Tolkien in maniera incredibile.

Quando si tratta di trilogie, solitamente il primo film è bello, mentre i successivi vanno un pò a perdere....
...questa cosa non è avvenuta per questa spettacolare storia.







2 - Animali notturni


Quanto è bello questo film? 
A me è piaciuto veramente molto e mi ha tenuta sulle spine fino alla fine, lasciandomi una marea di interrogativi.
E poi...c'è il mio attore preferito, Jake Gyllenhaal, altro ingrediente che mi ha fatto amare questa trasposizione cinematografica del libro "TONY & SUSAN" di Austin Wright.

Tom Ford ha creato un film pazzesco che avrebbe meritato molti più premi.








3 - HARRY POTTER SAGA


Beh, poteva mancare Potter? Assolutamente NO!
Ho amato tutti i film della saga e li trovi semplicemente perfetti.
Ovvio, i libri sono i libri, ma questa trasposizione è straordinaria ed ogni volta che guardo uno dei film l'emozione è sempre la stessa.














4 - IT


Se parliamo di capolavori, di certo non può mancare IT, con il suo terrificante Pennywise che, come saprete, uscirà prossimamente nei cinema sotto una nuova veste, con un Pennywise diverso che , ai miei occhi, è molto molto inquietante.
Spero che il remake sia degno del vecchio film, ma già guardando i trailer sono sicura che non ci deluderà.










5 - SHINING


E se parliamo di capolavori presi dai libri di Stephen King, non possiamo di certo lasciare in disparte Shining.

Per quanto riguarda questo titolo non saprei se preferire il libro od il film, perché entrambi sono straordinari.

6 commenti:

  1. Beh, che dire? Concordo pienamente! Straordinario veramente "Animali notturni": il libro mi manca ma penso che a breve lo recupererò :)

    Fede.

    RispondiElimina
  2. Ci credi se dico che non ho mai visto per intero la trilogia del signore degli anelli? :D sempre a pezzetti alla tv, e del libro ricordo molto poco quindi mi sa che non è destino.
    Per quanto riguarda King mi ci sto avvicinando nell'ultimo periodo e prossimamente voglio leggere shining per poi vedere il film, mentre it mi ha traumatizzata da piccola quindi per quello aspetto ancora un po'.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Animali notturni me l'ero proprio perso, ma ultimamente ne sento parlare spesso in giro e sento solo cose positive, quindi spero di riuscire a guardarlo! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao non ho pensato a It e a SHINING, sono veramente dei film bellissimi.

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Tra questi ho visto solo Shining, senza parole per l'interpretazione di Nicholson e i film della saga di Harry Potter...come non adorarli!! *_* Questo significa che...ehm no, non ho ancora visto i film de Il signore degli anelli, se non qualche spezzone. Devo e voglio mettermi d'impegno per portare a termine sia la lettura dei libri sia la visione dei film e voglio assolutamente recuperare Animali notturni, se non il libro almeno il film!

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo per Animali Notturni, davvero bellissimo!

    RispondiElimina

ELEONORA'S READING ROOM ©
Blog letterario a cura di Eleonora C.

Ultimi scatti @Eleonora_reading_room