[Blogtour+Giveaway]: "DREAM MAGIC" di Joshua Khan - 3a Tappa - LE AMBIENTAZIONI - La biblioteca della Ele

venerdì 9 giugno 2017

[Blogtour+Giveaway]: "DREAM MAGIC" di Joshua Khan - 3a Tappa - LE AMBIENTAZIONI


























Buongiorno readers
e benvenuti nella 3a tappa del blogtour dedicato a il secondo capitolo della saga fantasy di Joshua Khan: Dream Magic  

Avevo apprezzato molto il primo volume, Shadow Magic, recensendolo come uno dei Fantasy più sorprendenti degli ultimi anni e questo secondo libro non  fa altro che confermare il mio parere.


Prima di passare al “succo” della mia tappa, vi lascio una breve presentazione del libro:


Titolo: DREAM MAGIC
Autore: Joshua Khan

Editore: De Agostini
Data pubblicazione: 16 maggio 2017
Pagine: 420

LEGGI LA TRAMA SOLO SE HAI LETTO IL PRIMO LIBRO


Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell'aria c'è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l'unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell'arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell'oscurità... Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo? Dream Magic è il secondo capitolo di una saga epica iniziata con Shadow Magic. Un'avventura fantastica dove non mancano azione, magia e verità nascoste che aspettano solo di essere svelate..


Ambientazioni

Le ambientazioni sono la parte che più mi ha colpito della storia, sia per la loro originalità che per il modo in cui l'autore le descrive: sembra come se fossimo lì, insieme ai personaggi.
Ma non Vi aspettate arcobaleni, cose scintillanti o mondi vivaci, perché le terre descritte da Joshua Khan si trovano all'interno di una cornice creepy,
fatta di paesaggi cupi, freddi, avvolti da quel gelido velo di nebbia che li rende ancora più spaventosi.
A rendere questo mix ancora più stupefacente è tutta la magia racchiusa nelle parole di questo fantasy capace di far vagare in luoghi lontani le menti di tutti i lettori di qualsiasi età.


Per rendere meglio l'idea dei mondi creati da questo straordinario autore, Vi lascio un collage di immagini che ho trovato sul web.
Ed infine voglio mostrarvi una delle meravigliose tavole create dal talentuoso ed inimitabile illustratore Ben Hibon... 






Ed ecco a Voi la tavola illustrata a cura di Ben Hibon, rappresentante il tenebroso villaggio di Grenna

"Greenna. La Terra degli incubi. 
Quante storie gli avevano raccontato i suoi genitori la sera, di spettri e vampiri che infestavano le gelide paludi del Paese delle tenebre?
Storie che si erano rivelate più vere di quanto avrebbe mai potuto immaginare"





Ed ora, passiamo alla sorpresa che noi blogger e la casa editrice De Agostini abbiamo voluto fare a voi lettori:

una copia di "DREAM MAGIC" cerca casa!
Come partecipare?
Semplicissimo!

Basta seguire tutte le regole all'interno del form rafflecopter e seguire tutte le tappe del BT (calendario inizio post)

Avete tempo fino al 14 giugno!!!

NB: Per qualsiasi problema legato alla compilazione del form contattami via mail a eleonora.ci92@gmail.com






7 commenti:

  1. come sempre le tue tappe sono sempre affascinanti. bellissime le ambientazioni, e non parliamo della mappa, per cui io ho sempre un debole!

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo, sono una della parti che aveva colpito di più anche me. Castel Cupo nel primo romanzo è davvero descritto bene, con i suoi cunicoli e il suo grigiore. Mi sembrava vero e immaginarmelo non è stato per niente difficile!!

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post Eleonora!
    Le ambientazioni sono una delle parti più belle di questo libro e hai trovato delle immagini che lo descrivono benissimo.
    Grazie ancora per tutto!

    RispondiElimina
  4. Che bella questa tappa 😍 la mappa è stupenda! Ed anche le immagini dei luoghi! Sempre più curiosa, grazie per la tappa! (Mary)
    LF: Il confine dei libri
    Email: icolorideilibri@libero.it
    Fb: Moccia Mariagrazia

    RispondiElimina
  5. Fantastiche ambientazioni! Adoro poi le mappe e questa è bellissima😍

    RispondiElimina
  6. Questa recensione non ha fatto che confermare l'idea che mi ero già fatta per conto mio leggendo il resto delle tappe e dando una occhiata al primo libro in libreria, ossia di una ambientazione stupenda capace di catturarti e di farti volare davvero con la fantasia. Amo le storie ambientate in universi che possiedono una parte oscura così forte che non si può a nascondere, insieme a tutte le conseguenze che la vita in un mondo del genere può portare e per quel che mi riguarda sono questi i dettagli che rendono la storia reale quando la si legge.
    Grazie davvero per la bellissima recensione, sono sempre più curiosa di leggere i libri di questa Saga e di perdermi in essi. Complimenti!!
    Email: crini.martina@gmail.com

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele