[REVIEW PARTY + GIVEAWAY]: "PERFECT 2 - Le imperfezioni del cuore" di Alison G. Bailey | recensione #54 |



Buongiorno readers :)
Inauguriamo questa giornata con il Review Party di un libro tra i più attesi di questo periodo e che si concluderà con una bella sorpresina per Voi lettori...

Vi ricordate "PERFECT - La perfezione di un attimo" ?
Bene, la nostra amata Alison Bailey torna ad emozionarci con il secondo volume della serie , arrivato in Italia grazie alla Casa Editrice De Agostini.


Io l'ho letto e più avanti, nel post, scoprirete cosa ne penso....

TitoloPerfect #2 - Le imperfezioni del cuore
Titolo originale: Past Imperfect
AutoreAlison G. Bailey
EditoreDe Agostini
Data pubblicazione20 giugno 2017
Pagine384
amazon icon
Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima? Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità? Lo straordinario, attesissimo seguito di Perfect. Passione, tormento e un cattivo ragazzo pronto a redimersi in una storia d’amore semplicemente perfetta.



Il cuore mi sta battendo all'impazzata e credo che mentre scriverò questa recensione mi emozionerò tanto quanto io lo abbia già fatto leggendo questa storia. 
Piccola premessa: se vi state chiedendo "posso leggere questo libro senza aver letto il primo volume?" la risposta è "Si".
Ci sono dei piccoli riferimenti ai personaggi del primo libro, ma ciò non comporta nulla se non lo avete letto.

Bene, da dove iniziare?

Ho amato questo romanzo per tante ragioni.
La prima riguarda i personaggi:
Due personalità forti, due ragazzi dal passato difficile e talvolta immerso nel dolore.
E questo passato li ha segnati tanto profondamente da ripercuotersi nel loro presente

Leggeremo la storia attraverso entrambi i punti di vista, con un alternarsi tra presente/passato che ci farà capire pagina dopo pagina i motivi per i quali sia Brad che Mabry sono diventati le persone che sono adesso e soprattutto capiremo il perché delle loro azioni. 
L'autrice è stata a dir poco straordinaria nel caratterizzare i protagonisti e nel raccontarci a poco a poco le loro storie.
Perché qualsiasi azione dei due personaggi che troverete durante la lettura ha una ragione ben precisa e lo capirete capitolo dopo capitolo.


Brad e Mabry sono due cuori che si scontrano, uno dei quali ha paura ad amare a lasciarsi andare a questo sentimento travolgente, mentre l'altro farà di tutto per conquistare l'unica persona al mondo capace di fargli dimenticare il dolore provocato dalla solitudine.
Le parole che scorrono attraverso le pagine del romanzo ti trasportano completamente dentro la storia facendoti provare in prima persona il mix di sentimenti contrastanti che si susseguono l'un dopo l'altro. 

Durante il racconto vengono toccati argomenti molto forti e l'autrice è stata impeccabile nel raccontarli con la massima delicatezza stando attenta a non mandare messaggi sbagliati. 
Ci sono scene di sesso, ma non cadono mai nell'eccesso e/o nel volgare ed è stata un'altra caratteristica che ho apprezzato molto (visto che ultimamente anche i libri del genere YA/NA sembrano non avere freni ed è una cosa che odio profondamente).

Assolutamente perfetto il colpo di scena che si intreccia tra passato e presente di entrambi i personaggi, un passaggio che mi ha fatto avere le palpitazioni fino all'ultima pagina.

Forse il finale può risultare scontato ma è stato , per me, ugualmente emozionante.
A dire la verità ho avuto le lacrime sin dai primi capitoli, portandomele dietro fino ai "titoli di coda". 

Quindi cosa altro dire?
PERFECT 2 mi è piaciuto, l'ho adorato e sinceramente  lo preferisco di gran lunga al primo volume: è come se la Bailey avesse concentrato in questo romanzo il doppio delle "forze" utilizzando al massimo il potenziale di questa storia e delle sue importanti tematiche.

VOTO
bookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star icon
(5/5)

MA NON è FINITA QUI!!! 
La Casa Editrice De Agostini mette in palio una copia cartacea per un fortunato vincitore
Come fare per vincerla? Facilissimo! Seguite le semplici regole sul form rafflecopter: 
1) Diventare lettore fisso di tutti i blog partecipanti 
 2) Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della DeaPlanetaLibri 
 3) Commentare almeno 4 recensioni e condividerle, taggando almeno 3 amici

Blog partecipanti:



Un doveroso ringraziamento devo farlo a tutte le blogger che hanno partecipato a questo review party e a Mariagrazia de "Il confine dei libri" per avermi dato la possibilità di leggere questo libro e partecipare a questo evento.

6 commenti:

  1. devi proprio averlo amato questo libro per avergli dato un punteggio così alto! ora mi sale la curiosità però! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ele bellissima recensione ♡ incrocio le dita,spero di poterlo leggere anch'io *-*

    RispondiElimina
  3. Che bell'immagine e hai dato la mia stessa valutazione *_*
    Molto brava!

    RispondiElimina
  4. ammetto che sono stata restia a leggere il primo libro ma dopo le recensioni positive che sto leggendo del secondo credo proprio che lo inizierò
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1793396277354146

    RispondiElimina
  5. Ele che bellissima recensione mi è entrata nel cuore!
    Hai chiarito un punto fondamentale chesi può leggere anche senza aver letto il primo..anche se tanto mi da tanto anche il primo vale la pena leggere!
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209493810478941&id=1136581970

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione 😊😊 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina