[Recensione #58]: " E' solo colpa Tua" di Robin C. - La biblioteca della Ele

venerdì 4 agosto 2017

[Recensione #58]: " E' solo colpa Tua" di Robin C.



Oggi Vi propongo la recensione di un romanzo targato Newton Compton editori , le cui recensioni super positive hanno catturato subito la mia attenzione...


Mi sarà piaciuto? La mia recensione sarà positiva come le altre?

Bene, non vi resta che leggere di seguito la mia opinione, ma , prima, lasciate che vi presenti il libro in questione con una breve presentazione.

Titolo: E' solo colpa tua
Autrice: Robin C.
 Editore: Newton Compton
 Pubblicazione: Luglio 2017

 ACQUISTALO QUI

Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato una leggenda vivente all’interno del Presbyterian, l’ospedale in cui lavora. È un uomo dall’aspetto affascinante: alto, atletico, con un viso dai lineamenti virili e dai colori delicati, una vera calamita per gli occhi di ogni donna e al contempo una chimera per chiunque lo corteggi. Andrew è infatti felicemente sposato con il suo primo amore, Alexandra, ideale di grazia e bellezza femminile. La loro è una storia d’amore da favola, fino a quando il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn non si insinuano in quel quadro perfetto mandandolo in pezzi. Sensualità e scene di realismo straordinario, sentimenti e sensazioni accompagneranno il lettore in una dimensione nuova. Lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria sarà l’unica via possibile.

RECENSIONE

Sono partita nella lettura di questo romanzo pur sapendo che non fosse il mio genere preferito, ma sia le ottime recensioni che la trama hanno stuzzicato la mia curiosità.
La prima lancia devo spezzarla a favore dello stile dell'autrice: il testo scorre divinamente ed in modo coinvolgente, tanto da leggerlo tutto ad un fiato. Non si va a perdere in futili dettagli, ma vive il momento incastrando le varie scene, l'una dopo l'altra, in maniera eccellente. 

Se la prima parte della storia si incentra sul sesso, la seconda l'ho trovata molto più sentimentale ed è proprio quella che mi ha fatto emozionare e ricredermi sul personaggio maschile che ho odiato sin dalle prime parole del libro. 
Inizialmente si può pensare che questo romanzo sia intriso unicamente di sesso sfrenato, spinto, ma credetemi che piano piano si capisce che il succo della storia si basa su tutt'altro e le scene spinte diventano solo un contorno.


Mi hai chiesto quando ho smesso di amarti e non ho una risposta, perché non credo sia mai successo veramente. Forse l’ho pensato a un certo punto, quindi comprendo la tua domanda, ma ora sono sicuro di non avere mai smesso del tutto. Non importa quante donne io abbia avuto nel frattempo e quante ne avrò in futuro, sei tu quella che porto nel cuore e verrai sempre prima di ogni altra

Amori, tradimenti, delusioni, illusioni, sensi di colpa,possibilità e riflessioni creano un mix eccellente fino ad arrivare ad un finale che punta dritto al cuore del lettore e del quale sono pienamente soddisfatta. 

Lo consiglio assolutamente (ad un pubblico ADULTO) e , non appena avrò smaltito le letture che ho pianificato, mi immergerò molto volentieri in un altro romanzo di Robin C.


VOTO
bookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star icon
(4/5)

Nessun commento:

@la_biblioteca_della_ele