[REVIEW PARTY]: "Il mio segreto più dolce" di Adelia Marino - Recensione #59

Buonasera readers e bentornati sul mio blog!

Iniziamo questa settimana con un bel review party dedicato ad un romanzo firmato Newton Compton.

Prima di lasciarvi la breve anteprima del libro in questione, ci tengo a ringraziare le altre blogger che partecipano a questo review party e con il quale è stato un piacere collaborare.

TITOLO: Il mio segreto più dolce
AUTRICE: Adelia Marino
EDITORE: Newton Compton
Collana FIRST.
Pagine: 288
Acquistalo QUI 

Joey e Tom si conoscono fin da bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un’adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana poco dopo, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell’amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…


recensione

E' possibile terminare un libro ed accorgersi di avere il sorriso (e gli occhi a cuoricino)?
Ebbene sì, è proprio quello che mi è successo una volta terminato questo romanzo,
ma andiamo per ordine....

Il punto di forza è sicuramente lo stile di scrittura di Adelia Marino che ho pienamente apprezzato in quanto, con un linguaggio molto semplice, riesce a trasportare il lettore in maniera incredibile portandolo all'interno della storia e facendogli provare le tante emozioni che, pagina dopo pagina, accompagnano le vicende dei due protagonisti. 

I personaggi all'interno della storia sono ben delineati, soprattutto i due protagonisti attraverso i quali vengono toccati argomenti molto delicati che ci aiutano ancora meglio a capire la psicologia di entrambi e il perché di molte loro scelte ed azioni. 
Anche se la trama può trarre in inganno, i due personaggi non sono per nulla stereotipati: mi aspettavo di trovare l'ennesimo bad boy con l'hobby di stracciare cuori, ma il personaggio maschile, ovvero Tom, è semplicemente il ragazzo perfetto.

Un ragazzo che ha paura di legarsi sentimentalmente, che ha sofferto, ma che ha tanto da dare soprattutto in amore e lo scoprirete piano piano, fino ad arrivare alla parte finale che personalmente mi ha emotivamente travolta. 
Joey invece, la protagonista femminile, è una ragazza apparentemente fragile, oscurata dalla scelte di due genitori che vogliono pilotare, talvolta in maniera malata, la sua vita.
Ma Joey è anche ribelle e tirerà fuori tutta la sua forza per rincorrere i suoi sogni. 

"Non posso vivere senza di lei, è l'unica cosa che conta per me, è l'unico motivo per cui vale la pena vivere. 
Voglio passare il resto della mia vita al suo fianco.
 Lei è il mio giorno di sole"

Amore, forza, paura,  un mix di emozioni contrastanti che rendono questo romanzo straordinario.  

Una lettura leggera, colma di sentimento, che consiglierei a chiunque.
Non vedo l'ora di leggere gli altri romanzi dell'autrice (che raccontano le vite degli altri personaggi menzionati in questa storia), anche perché, questo, l'ho divorato talmente troppo velocemente che ho iniziato subito a sentirne la mancanza.


VOTO
bookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star iconbookmark, favorite, favorites, favourites, hit, like, low, rating, star icon
(4/5)

CONSIGLIATO!


Grazie infinite alle altre blogger che hanno partecipato a questo giveaway:
anche nel mondo delle recensioni l'unione fa la forza :)

Toglietemi tutto, ma non i miei libri;
Book Lover;
Libri e altri disastri;
Libri e Librai;
La casa dei libri di Sara;
Innamorata di un libro.




Nessun commento:

Powered by Blogger.