[5 COSE CHE] ... 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno

E' Venerdì,
cosa avete programmato nelle Vostre agende?
Beh, io sicuramente una delle mie rubriche preferite, ovvero "5 COSE CHE" !!!

"5 COSE CHE" èla fantastica rubrica creata dalle bloggers di "TWINS BOOKS LOVERS" che ogni settimana, con una tematica sempre diversa, ci chiede di scegliere 5 preferenze


Oggi è la volta di... 5 libri che vorremmo leggere prima della fine dell'anno .... (SOLO 5????)


1)  "TREDICI" (13 Reasons Why ) di Jay Asher
"Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori... Ve lo prometto." Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze. "



2) "NOI SIAMO TUTTO" (Everything Everything) di Nicola Yoon
"Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. "


3) "SHATTER ME" di Tahereh Mafi

"264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione."



4) "IL CAVALIERE D'INVERNO" di Paullina Simons
Leningrado, estate 1941. Tatiana e Dasha sono sorelle e condividono tutto, perfino il letto, nella casa affollata dove vivono con i genitori.Una mattina il loro risveglio è particolarmente agitato: Dasha ha un nuovo innamorato e non vede l’ora di raccontare tutto a Tatiana. Maun annuncio alla radio manda di colpo in pezzi la loro serenità: il generale Molotov sta comunicando che la Germania ha invaso la Russia.È la guerra. Uscita per fare scorte di cibo, Tatiana incontra Alexander,giovane ufficiale dell’Armata Rossa, e tra loro si scatena un’attrazione irresistibile. Ancora non sanno che quell’amore è proibito per entrambi e potrebbe distruggere per sempre ciò che hanno di più caro.Mentre un implacabile inverno e l’assedio nazista stringono la città in una morsa micidiale, riducendola allo stremo, la dolce Tatiana e il valoroso Alexander troveranno nel legame segreto che li unisce la forza per affrontare avversità e sacrifici. Con la speranza di un futuro migliore."



5) "Bright Side" di Kim Holden

"Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre..."

16 commenti:

  1. Ciao Eleonora!! Abbiamo gusti molto simili, sono tutti titoli che rientrano nelle mie corde!!
    "Shatter me" consigliatissimo *_* mentre devo recuperare anche io "Noi siamo tutto"

    RispondiElimina
  2. Ciao Ele, hai cambiato grafica! Era da un po' che non venivo sul tuo blog! Mi piace tantissimo! Bei libri! Ho letto Shatter me un paio di mesi fa, te lo consiglio al mille per mille! Davvero! Spero ti piaccia!

    Ecco il mio post!
    https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2017/09/5-cose-che-25-5-libri-che-vorrei.html
    Se ti va, passa!

    RispondiElimina
  3. Di 13 me ne hanno parlato tutti male. La mafi voglio recuperarla prima o poi! Noi siamo infinito è anche nella mia lista! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! I primi due li ho letti, sono ottime scelte! E Shatter me sembra molto interessante :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, noi siamo tutto è davvero una lettura meravigliosa, Bright Side m' ispira molto e anch'io vorrei recuperare Shatter me !

    RispondiElimina
  6. Tanti cuori per "Il cavaliere d'inverno", il mio preferito della trilogia :)
    13 non l'ho letto ma ho visto la serie tv che già merita quindi credo che il libro sia spettacolare. Bellissime scelte!

    RispondiElimina
  7. 13 letto, ma non mi è piaciuto granché; Noi siamo tutto mi incuriosisce ma non credo di riuscire per quest'anno; Shatter me letta tutta la serie.

    RispondiElimina
  8. Ciao Ele! :D
    Abbiamo in comune "Il cavaliere d'inverno", mentre "Tredici" avrei voluto leggerlo anch'io dopo aver visto la serie, solo che ho letto delle recensioni non proprio entusiaste e allora l'ho depennato :P
    Anch'io vorrei iniziare la serie di "Shatter me"! La inserirò dopo i 25 libri che vorrei leggere entro l'anno XD

    RispondiElimina
  9. "Tredici" ispira anche me... ma temo un po' di venirne delusa! Anche del "Cavaliere d'inverno" leggo recensioni o superentusiaste o superdeluse, quindi sono un po' incerta! Spero che a te possano piacere! Buona lettura! :)

    RispondiElimina
  10. Tredici mi è piaciuto tantissimo...sicuramente meglio il libro del telefilm... Noi siamo tutto è carino si ma niente di che
    Shutter me lo devo assolutamente recuperare :-)

    RispondiElimina
  11. Anche io ho aggiunto "Noi siamo tutto"! Degli altri ho letto "Shatter me" che mi è piaciuto e "Tredici" invece l'avevo iniziato ma poi abbandonato, spero di riprenderlo un giorno e finirlo :) Se vuoi ti lascio la mia TOP5: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/09/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
  12. Wau hai una bella liosta ..
    "TREDICI" (13 Reasons Why ) di Jay Asher preso ma non mi decido a cominciarlo non so ma ho paura che il libro mi deluda ..
    "NOI SIAMO TUTTO" (Everything Everything) di Nicola Yoon mia figlia vuole andare a vedere il film.. vediamo se poi mi ispirerà il libro.
    IL CAVALIERE D'INVERNO" di Paullina Simons Non è un libro che mi attiri molto ma un libro può nascondere le sue potenzialità..

    SHATTER ME" di Tahereh Mafi Non è il mio genere ma devo dire che la trama mi ispira.
    "Bright Side" di Kim Holden mmm interessante
    Grazie 1000 per avermi fatto conoscere anche questi bei libri

    Ti va di passare nel mio blog ti ho dato un premietto ;)
    http://lacittasegreta.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017.html
    Buona settimana baci Vero

    RispondiElimina
  13. Ciao Eleonora!! Ho inserito anche io Il cavaliere d'inverno, aspettato temperature un po' più fredde, per entrare in piena atmosfera, direi che ci siamo :P

    RispondiElimina
  14. Ciao Ele, che belle letture!
    Vorrei tanto leggere anche io Noi siamo tutto, aspetto l'uscita del film come un bambino aspetta Natale. Praticamente hai segnalato quasi tutte le letture che vorrei fare al più presto!

    Un bacione
    Dolci&Parole

    RispondiElimina
  15. La serie della Mafi l'ho adorata quindi ti posso solo dire di leggerla al più presto, perchè se fai come me entro la fine dell'anno riesci a leggerla tutta!! ^^

    Noi siamo tutto vorrei leggerlo entro settembre e Tredici mi incuriosisce molto perchè ho visto la serie TV e sarebbe il massimo integrarla con la lettura!

    Ottimi gusti, spero riuscirai a leggere tutto entro fine anno! ;)

    RispondiElimina
  16. Condividiamo tanti titoli, spero anche io di recuperarli entro la fine dell'anno!
    Per Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons ti dico solo due parole: devi leggerlo! Io ho letto tutta la trilogia lo scorso anno (lo so, la lunghezza dei volumi potrebbe spaventare un po', ma ne vale la pena) ed è entrata a far parte delle mie serie preferite *-*

    RispondiElimina