[Ti consiglio]: 3 libri per iniziare a leggere in lingua inglese


Quante volte avete visto dei libri ancora non pubblicati in italia e che vi piacerebbe leggere, ma non avete avuto il coraggio di intraprendere una lettura in lingua inglese?
Bene, oggi vi consiglio 3 titoli che secondo me sono ottimi per approcciarsi nella lettura in inglese e che saranno utili anche per coloro che vogliono rispolverare le proprie basi.



TITOLO: Kindred Spirits
AUTRICE: Rainbow Rowell
DATA PUBBLICAZIONE: 25 febbraio 2016
ACQUISTALO QUI

"Se spezzi il cuore di Elena, ne fuoriuscirà Star Wars. Quindi quando decide di fare la fila fuori dal cinema della sua città per vedere il nuovo film, lei si aspetta una festa con una folla di persone che ama Han, Luke and Leila tanto quanto lei. Ciò che non si aspetta è di essere l'ultima in una coda di sole tre persone, di dover fare pipì in una tazza da collezione di Star Wars dietro a un cassonetto o di incontrare quell'improbabile persona che potrebbe davvero capire cosa prova lei."



TWILIGHT - La Graphic Novel
AUTRICE: Stephenie Meyer
ILLUSTRATORE: Young Kim 
DATA PUBBLICAZIONE: 01 gennaio 2012
ACQUISTALO QUI

Forks, Stato di Washington. Isabella Swan si è appena trasferita in una delle città più piovose d'America, ma quando vi incontra il misterioso Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. La pelle diafana, i capelli color bronzo, la voce avvolgente, il ragazzo è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale e finora è riuscito a mantenere nascosto il suo segreto, ma Bella ha tutte le intenzioni di svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicinerà, più metterà a repentaglio la propria vita e quella di chi le sta accanto...



TITOLO: Fangirl
AUTRICE: Rainbow Rowell
DATA PUBBLICAZIONE: 10 settembre 2013
ACQUISTALO QUI

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...


Questi erano i miei 3 consigli per approcciarsi alla lettura in lingua inglese.
Cosa ne pensate?
Avete altri suggerimenti? Scriveteli nei commenti!!!

7 commenti:

  1. Che bella rubrica! Personalmente leggo molto poco in inglese (ahimè!)... ma un libro che ho letto in lingua e che mi è sembrato veramente scorrevole è "The forestwife" di Theresa Tomlinson! :)

    RispondiElimina
  2. Leggo pochissimo in inglese perché mi deconcentro presto però in futuro magari proverò con i libri che hai consigliato, soprattutto la Rowell❤️

    RispondiElimina
  3. Il mio primo libro in inglese è stato Hex Hall di Rachel Hawkins e lo consiglio sempre tra le prime letture perchè è scritto in modo semplice ma è anche tanto appassionante :)

    RispondiElimina
  4. Il primo libro della Rowell che ho letto è stato Eleanor & Park, ma devo ammettere che Fangirl mi ha coinvolto decisamente di più. Anche io lo consiglierei a chi vuole iniziare a leggere in inglese, lo stile è molto scorrevole e il livello medio-basso!

    RispondiElimina
  5. Il primo (vero) libro che ho letto in inglese è stato The perks of being a wallflower... ed è stato amore a prima vista: ho pianto come una matta e mi sono innamorata del libro e dei libri in inglese in generale ;)

    RispondiElimina