W...W...W... Wednesday !!! 13sett2017 - Eleonora's Reading Room

mercoledì 13 settembre 2017

W...W...W... Wednesday !!! 13sett2017

Buongiorno readers :) 
Come ogni mercoledì è tempo di tirare le somme e fare un recap settimanale delle letture.

State rispettando le Vostre TBR? 

Io spero di portare a termine tutte le letture che mi sono prefissata per questo mese e , nel frattempo, Vi lascio il mio WWW...

(Cosa ho finito di leggere ultimamente)

TITOLO: IL MIO SBAGLIO PIù GRANDE
AUTRICE: Penelope Douglas
EDITORE: Newton Compton
DATA PUBBLICAZIONE:  10 aprile 2017
ACQUISTALO QUI

***Recensione online nei prossimi giorni ***

Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell’orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l’ho notato. L’ho visto, l’ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. 
Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l’unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L’occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.

(Cosa sto leggendo)

TITOLO: DANNATE RAGAZZE
AUTRICE: Robin Wasserman
EDITORE: HarperCollins 
DATA PUBBLICAZIONE: 06 aprile 2017
ACQUISTALO QUI 

Novembre 1991. La notte di Halloween Craig Ellison, star della squadra di basket della scuola superiore di Battle Creek, si avventura nel bosco da solo e scompare. Tre giorni dopo lo ritrovano con una pallottola in testa e una pistola in mano, e quel gesto all'apparenza inspiegabile sconvolge profondamente i membri di quella tranquilla cittadina della Pennsylvania, già turbati da voci inquietanti sulla presenza di sette sataniche nella zona.

Hannah Dexter, diciassettenne brillante ma solitaria, incontra Lacey Champlain poco tempo dopo la tragedia. Capelli nerissimi, look goth e una passione per Kurt Cobain che sfiora l'ossessione, Lacey è una ragazza carismatica e dal fascino perverso che si insinua nella vita e nella mente dell'impressionabile Dex, plasmandone il carattere a propria immagine e somiglianza fino a risvegliare una parte ribelle e oscura di lei che le trascina in una spirale di violenza sempre più febbrile e pericolosa.

Sconvolgente storia d'amore e di violenza, e al tempo stesso lucido ritratto di un'amicizia totalizzante e malata sullo sfondo claustrofobico di una cittadina di provincia, Dannate ragazze è una fotografia spietata e indimenticabile dell'adolescenza femminile: brave ragazze e ragazze perdute, forti e deboli, amiche e nemiche. Anime in fiamme che si levano sempre più alte... e talvolta svaniscono in una vampata. 




(Quale sarà la mia prossima lettura)

TITOLO: EVERYTHING EVERYTHING (Noi Siamo Tutto)
AUTRICE: Nicola Yoon
EDITORE: 
- ENG Random UK 
- ITA Sperling&Kupfer
DATA PUBBLICAZIONE:  
- 01 agosto 2015 (Inghilterra)
- 16 maggio 2017 (Italia)
ACQUISTALO QUI

***Lettura in lingua inglese***

Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.

6 commenti:

  1. Ciao Eleonora, il libro della Douglas mi incuriosisce mentre Dannate ragazze è in wishlist! <3
    Se vuoi qui ti lascio il mio www: http://ilibrilospecchiodellanima.blogspot.it/2017/09/wwwwednesday-38.html

    RispondiElimina
  2. Ho adorato Noi siamo tutto e ora aspetto il film ❤️ Ecco le mie letture
    http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/09/w-w-w-wednesdays_13.html?m=1

    RispondiElimina
  3. "Noi siamo tutto" vorrei riuscire a leggerlo prima del film. Incrocio le dita perché ormai manca poco!!
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  4. Noi siamo tutto sarà anche una delle mie prossime letture, appena recupero il libro *_* sono ancora indecisa se prenderlo in italiano o in inglese, perché la copertina originale mi piace davvero un sacco *ç*
    .Lothìriel

    RispondiElimina
  5. Letto il libro di Nicola Yoon, carino però neanche niente di così speciale...Dannate ragazze invece è nella mia TBR non vedo l'ora di trovare il tempo per leggerlo.
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele! Rispettare la TBR, ci provo, ma vado lenta... Nicola Yoon l'ho letta in Italiano, e mi è piaciuto tantissimo!
    xoxo

    RispondiElimina

@la_biblioteca_della_ele