Uscita del giorno | "Il cielo è ovunque" di Jandy Nelson


Buongiorno Lettori :)
Come procedono le vostre letture?
Purtroppo ultimamente ho avuto poco tempo da dedicare al blog (causa lavoro ed impegni vari)
e sono quindi rimasta un pò indietro con le letture.

Bando alle ciance,
voglio segnalarvi un'uscita di oggi che riguarda un romanzo molto atteso (anche se già pubblicato in una differente edizione nel 2011)  e che spero di riuscire a leggere nelle prossime settimane..


TITOLO: Il cielo è ovunque
TITOLO ORIGINALE: The Sky Is Everywhere
AUTRICE: Jandy Nelson
EDITORE: Rizzoli
DATA PUBBLICAZIONE (IT) : 16 novembre 2017

ACQUISTALO QUI 

Lennie, 16 anni, ha sempre vissuto dietro le quinte, ben contenta di lasciare le luci dei riflettori alla sorella maggiore Bailey. Così, quando quest'ultima muore all'improvviso, Lennie si ritrova scaraventata in un mondo di cui non ha mappe né riferimenti, completamente alla deriva. Per tenere ferma la barca della vita, Lennie si rende conto di aver bisogno di cose molte diverse, praticamente opposte, che solo due persone sembrano capaci di offrirle: Toby, l'ex ragazzo di Bailey, è l'unico che capisce il suo dolore, e Joe, che si è appena trasferito in città, ha da regalarle quella energia e quella musica che lei teme di aver perso per sempre. Ma sole e luna non possono stare nello stesso cielo, e Lennie si ritroverà a dover affrontare il più antico dei dilemmi: stare accovacciati di fronte alla piccola luce di un fuoco che muore, o prendere il coraggio a due mani e alzarsi ad affrontare il buio, in cerca di una luce più grande?



L'AUTRICE

Jandy Nelson (New York, 25 Novembre del 1965), dopo aver lavorato per tredici anni come agente letterario, è ora scrittrice a tempo pieno.
È l’autrice di Ti darò il sole, vincitore del premio Mare di Libri 2016 e del premio Orbil 2016. 
Il cielo è ovunque è il suo primo romanzo, pubblicato in 22 Paesi.
L'autrice vive ora a San Francisco (CA)








Acquista i suoi libri:




Nessun commento:

Posta un commento