Blogtour+ Giveaway: "Moonlight" di Cristina Chiperi - Tappa #2: Teenagers e non solo - sentirsi protagonisti ad ogni età



Buongiorno readers!
Ieri è uscito il nuovo libro di Cristina Chiperi "Moonlight", il seguito del tanto amato "Starlight" (recensione QUI), entrambi pubblicati da Garzanti.

Oggi ho il piacere di far parte del blogtour dedicato al romanzo e, nella mia tappa, vi parlerò del pubblico al quale sono rivolti maggiormente i libri di questa giovane autrice e come, secondo me, possano emozionare anche i lettori più grandicelli (come la sottoscritta). 

Innanzitutto, per chi ancora non conoscesse la sua storia, Cristina Chiperi è nata su Wattpad, la piattaforma web dove tutti possono cimentarsi in scrittori e far conoscere le proprie storie, mettendole a disposizione (gratuitamente) degli iscritti. 

"Vi racconto la mia storia" - Cristina Chiperi sul suo canale Youtube


Cristina è approdata nelle libreria grazie alla casa editrice Leggereditore che ha portato sul mercato la seguitissima serie "My Dilemma" che già su Wattpad aveva conquistato milioni di lettori (cosa che la stessa Cristina ha dichiarato di non esserselo mai aspettato).
Ho letto tutti i libri di questa serie e, sì, va detto che la scrittura dell'autrice al tempo era ancora molto acerba e che anche la casa editrice non sembrava avere impiegato molto tempo e cura nell'editing,
ma allo stesso tempo, quello stile semplice, anche se fin troppo, in qualche modo riesce a conquistarti ed a farti innamorare di quella storia della quale, almeno personalmente, non vedevo l'ora di leggere il finale. 

Poi, dopo un pò di tempo dalla serie "My Dilemma" e dopo un altro romanzo pubblicato con Leggereditore, "I Still love You" (Recensione QUI) , ecco che Cristina torna in libreria grazie a "Garzanti", con una nuova storia: Starlight (recensione QUI)

Con "Starlight" l'autrice è come se facesse un grandissimo salto di qualità,
perché attraverso questo romanzo si percepisce quanto la scrittura di Cristina sia migliorata e maturata e , soprattutto, quanto lei si sia impegnata per scrivere questa storia, studiando anche interessanti argomenti, quali l'astronomia, che hanno arricchito ancora di più la sua opera.



E, arrivando al fulcro della mia tappa, quello che apprezzo di più dei libri di Cristina è che sono perfetti per la fascia di età alla quale essi mirano maggiormente.
Cosa scontata? No, assolutamente! Perché ormai si leggono fin troppi Young Adult inadatti agli adolescenti,  colmi di gravi messaggi sbagliati e tematiche, quali sessismo e violenza, banalizzate al massimo.
I libri della Chiperi sono invece genuini e ci raccontano l'amore visto proprio dagli occhi dei teenagers, senza mai introdursi in argomenti eccessivi o forzati. 
Quindi sono a mio avviso dei testi assolutamente consigliabili ad un pubblico che va dai 13 anni in su, tanto che se dovessi regalare dei libri ad una ragazza appartenente a questa fascia di età, che vuole approcciarsi al romance, sicuramente "Starlight" ed il suo seguito, "Moonlight", sarebbero  una delle mie prime scelte.

Inoltre, cosa molto importante che voglio sottolineare, è che la sua esperienza su Wattpad, il successo raggiunto grazie a quest'ultimo, può essere di grande stimolo per tutti ad inseguire le proprie passioni, a non arrendersi ed a non darsi mai per scontati.
E non solo in campo letterario, ma in qualsiasi cosa ognuno di noi voglia cimentarsi.




E se Starlight e Moonlight sono consigliatissimi per i più giovani, posso dire con certezza che non guastano nemmeno nelle librerie di noi più grandicelli perché questi libri hanno il potere di portarti indietro nel tempo e di farti riassaporare, pagina dopo pagina, la spensieratezza dell'adolescenza, l'emozione ed i batticuore delle prime cotte, dei primi pungenti "amori".

Come per Starlight, anche Moonlight l'ho letto in men che non si dica perché grazie a quello stile semplice, ma al contempo coinvolgente, le sue pagine si divorano in un batter d'occhio. 

Nei prossimi giorni troverete la mia recensione su questo secondo capitolo della storia di Daisy e Ethan, gli amatissimi personaggi della serie e, nel frattempo, non posso che consigliarvi di recuperare il primo volume e di divertirvi insieme a noi blogger avventurandovi tra le tappe di questo blogtour.


AH !!! QUASI DIMENTICAVO:
IL GIVEAWAY!!!

Partecipando a questo Blogtour avrete la possibilità di aggiudicarvi una copia cartacea di Moonlight! 
Come? Seguendo alcune semplicissime regole!!!

- SEGUI TUTTI I BLOG PARTECIPANTI (Cliccando su "Segui" nell' apposito banner) 

-CONDIVIDI TUTTE LE TAPPE SU FACEBOOK (accertandoti di farlo in modalità pubblica) 

- LASCIA UN COMMENTO SOTTO OGNI POST, indicando anche il link della relativa condivisione 

- SEGUI LA PAGINA DELL'AUTRICE SU FACEBOOK qui 


Il giveaway durerà fino a lunedì 11 giugno e , nei giorni successivi, verrà estratto il nome del fortunato vincitore 

Non mi resta che augurarvi buona fortuna,
lasciandovi il calendario di tutte le tappe :)




6 commenti:

  1. Le doti dell'autrice sono emerse chiaramente già nel precedente romanzo, e questo di certo ha premesse davvero alte. Voglio leggerlo, grazie per la bellissima tappa! ;)
    Luigi Dinardo
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10216511682892923

    RispondiElimina
  2. Grazie di questa bellissima opportunità conosco questa autrice già dal primo libro " Starlight" e mi piace molto !!!
    bella presentazione
    condiviso su https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    vi seguo sul blog come Marianna Facciolli

    RispondiElimina
  3. Partecipo, seguo il blog. Su FB seguo la pag con il profilo Fabiola Bruna, ecco il link https://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks

    RispondiElimina
  4. Partecipo, seguo il blog. Su FB seguo la pag con il profilo Fabiola Bruna, ecco il link https://m.facebook.com/fabiola.bruna.16?ref=bookmarks

    RispondiElimina