RECENSIONE: "Per il mio amore, Whiskey" di Kandi Steiner


Buon pomeriggio lettori!
Come procedono le vostre letture?
Io sto riprendendo il giusto ritmo, dopo che il mese scorso è stato abbastanza povero di libri per me, a causa dei troppi impegni fuori dalla blogsfera.


Ebbene oggi eccomi qua, con una nuova recensione, che vede"protagonista" un romanzo di cui ultimamente si è sentito parlare tantissimo sui social, quasi sempre molto positivamente.
E sono proprio queste recensioni super positive che mi hanno convinta a leggerlo in men che non si dica, curiosa di scoprire se avrebbe avuto su di me lo stesso effetto.

Vi lascio come al solito una breve scheda del libro e , a seguire, la mia recensione.
BUONA LETTURA!!!

TITOLO: Per il mio amore, Whiskey
TITOLO ORIGINALE: A love letter to Whiskey
AUTRICE: Kandi Steiner
EDITORE: Always Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 07 giugno 2018
GENERE: Romance / New Adult

ACQUISTALO su AMAZON 



Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa. Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell'uomo che da sempre le appartiene? Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti. Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.


RECENSIONE

Prima di scrivere questa recensione ho dovuto riordinare il caos di emozioni che si era fatto spazio dentro di me dopo aver letto l'ultima pagina di "Per il mio amore, Whiskey".
E non è stato facile, no, perché quando un libro di entra così violentemente nel cuore non è semplice esprimere al meglio la propria opinione.

Ci sono stati giorni in cui, sui social, non vedevo altro che immagini e recensioni di questo romanzo, seguite per lo più da recensioni super positive, da commenti di pura adorazione e, se devo essere sincera, avevo un pò timore nel cominciarlo perché in passato molti libri acclamati con così tanto ardore si sono poi rivelati, per me, una grande delusione.

Ma non questa volta.
(Che poi la trama, sinceramente, non mi sembra rendere minimamente giustizia alla storia)

Se c'è una cosa certa è che  sin da subito Kandi Steiner mi ha conquistata,  completamente, tanto che non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine come se non potessi fare a meno di quella storia, di quella forte attrazione che cresce capitolo dopo capitolo e chi mi ha emotivamente travolta, diventando una dipendenza....
.... diventando il mio  Whiskey
Ho trovato la scelta dei due protagonisti sinceramente perfetta, non cambierei una virgola dei loro caratteri anche se verso B. ho provato una sorta di amore/odio: l'ho amata perché semplice, perché non è il solito personaggio stereotipato che ultimamente sto trovando in fin troppi libri del genere.
B. ha un passato poco felice che le ha provocato delle ferite incurabili ed è una ragazza che si da da fare per raggiungere il suo posto nel mondo.
Ma quando si tratta di sentimenti, in certi punti, non la sopportavo.  Il motivo? Beh, non posso proprio dirvelo perché rischierei di cadere in spoiler e, rovinarvi questa lettura, non sarebbe giusto.
E poi, quando ne "assaporerete" ogni pagina, capirete il perché di questo mio "odio" verso i comportamenti di B. in campo sentimentale.

Invece Jamie...
..Oh Jamie, io ti ho adorato sin da subito.

In definitiva, ogni personaggio di questa storia, che sia primario o secondario o soltanto una comparsa, gioca un ruolo ben definito ed è secondo me inserito nella trama egregiamente, senza mai apparire di troppo o banale ai fini del romanzo.

L'idea della storia, il fulcro centrale, e il paragonare la dipendenza dall'amore a quella da whiskey è assolutamente particolare ed originale e da 1000 punti a favore a tutto il libro.


Bene, non voglio dilungarmi troppo anche perché non voglio svelarvi assolutamente nulla e , se ancora non vi fosse chiaro, io ho AMATO questo libro, che ho divorato in men che non si dica grazie allo stile coinvolgente ma allo stesso tempo scorrevole che l'autrice ha utilizzato. 
Uno stile in cui è compresa anche la sua grande maestria nel rendere "reali" i sentimenti che intercorrono tra i due protagonisti, raccontandoli in maniera tale da farteli provare sulla pelle.

"Per il mio amore, Whiskey" è una storia d'amore, di dipendenza, di odio, di speranza , di perdita, di perdono e di rinascita, 
il tutto raccontato in una maniera struggente che ti colpisce dritta al cuore.

Dire che lo consiglio è dir poco e ci tengo a ringraziare infinitamente la casa editrice Always Publishing per aver portato in italia questo romanzo imperdibile.
(Complimenti anche per l'edizione curatissima, in ogni dettaglio)

VOTO
5/5
+ best books of the year 2018 






2 commenti:

  1. Tutti pazzi per Kandi Steiner!! Concordo con ogni parola! <3

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione Ele , libro indimenticabile 😘😘

    RispondiElimina