Sono tornata! (La mia nuova vita da mamma)


Hey la lettori, come state?
E’ passato un bel po’ di tempo!
Ho riaperto il blog oggi, dopo mesi di totale assenza e mi sono un po’ spaventata quando ho letto la data dell’ultimo post.
27 aprile
Cosa? Ma quanto tempo è passato? Quanto corrono veloci i mesi?
Beh, sicuramente tanto e in questa manciata di tempo la mia vita è completamente cambiata….

Ho abbandonato il blog( e social connessi) quando stavo affrontando gli ultimi mesi di gravidanza e con questa anche il trasloco nella nostra nuova casa ( al tempo ancora in piena ristrutturazione).
Oltre a dover sistemare tutte le mie cose nella nuova dimora, tra oggetti personali ed arredamenti, sommati alla stanchezza dovuta dal pancione in continua crescita, agli impegni di lavoro (perché quello non l’ho mai abbandonato, anche se svolgendolo da casa) e ad un po’ di sana ansia pre-parto, non avevo né spazio né voglia di leggere, tanto meno di dedicarmi al blog ed alle attività che questo richiede.

Poi il 31 luglio (con ben 10 giorni di ritardo!) è arrivata l’amore della mia vita, la gioia più grande, l’emozione più bella mai provata: Emily.
Mi ci è voluto una settimana, post parto, per realizzare che io fossi diventata mamma e  inizialmente il carico di tutte le nuove ed importanti responsabilità mi aveva quasi schiacciata, perché (come al solito), la mia bassissima autostima mi aveva fatto credere di non essere all’ altezza.
Ma più le settimane passavano, più mi rendevo conto quanto mi piacesse il “mestiere” di essere madre, quanto mi rendesse felice impegnarmi h24 con questa bimba stupenda che il destino mi ha dato.
Ed ora che inizio ad essermi abituata a questo nuovo ritmo, a questa nuova sorprendente vita, voglio riprendere a fare tante cose lasciate indietro, una tra tutte il mio amato blog.

Quindi, cari lettori, colleghi blogger, o chiunque stia leggendo questo post, voglio ricominciare con le letture (e quindi con le recensioni) anche se inizialmente parlerò soltanto di libri che sceglierò di mia iniziativa, quindi per il momento collaborazioni con case editrici ed autori sono sospese, soltanto perché non posso dare la certezza di mantenere scadenze o programmazioni varie.
Da oggi il blog riparte, con nuove letture, nuove discussioni e chissà, anche nuovi post mai scritti prima ed argomenti mai trattati.

Un abbraccio
Eleonora
(e Emily)

9 commenti:

  1. Auguroni per la tua piccola! Ciao, mi chiamo Chantal ho 24 anni. Ho deciso di aprire un piccolo blog per condividere insieme ad altre persone le stesse passioni, tra cui viaggi, cucina, libri e bellezza. Ancora non c'è nulla ma mi piacerebbe se passassi a trovarmi in attesa di nuovi post.
    Ti aspetto un abbraccio!
    Chantal

    https://chan-fol.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri! Son venuta a cercarti perchè non ti vedevo da un po', ed ecco la bella notizia! Però mi sa che riprendere l'abitudine del blog è dura ;)

    RispondiElimina
  3. Bentornata cara e congratulazioni!! *_*
    purtroppo ho visto il post solo adesso, settembre è sempre un mesaccio per un'universitaria ^^"

    RispondiElimina
  4. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.

    Per favore contattami per maggiori informazioni:  ( simondurochefort@gmail.com )

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina
  5. Estou feliz pois diante de Jesus todos os dias posso refletir sobre a comunhão com Jesus Cristo redentor venha sobre todos o arrependimento de nossos pecados k são tantos misericórdia e piedade de todos nós senhor e pai de nosso senhor Jesus Cristo redentor venha sobre a cura dos corações ��

    RispondiElimina